Ok ma una cosa è migliorare un ammortizzatore con uno con specifiche migliori, un'altra è stravolgere un progetto e sperare che vada meglio. Se ho una Ferrari e voglio fare sterrato posso metterci anche gomme dentate ed alzarla 3 mm, ma non otterrò mai il risultato sperato.
Sono anni che sui forum si discute di mettere ammortizzatori a molla sulle Specialized e gira e rigira poi vengono fuori sempre gli stessi problemi relativi ai fondo corsa ecc...magari l'errore è nel voler mettere una molla dove non è stata prevista se non dopo raffinato tuning? Ho una stumpjumper e ho passato mesi a leggere forum stranieri e no per sostituire l'ammortizzatore e alla fine ho messo un DVO ad aria. Sulla Levo mi è bastato leggere qui e sono andato diretto su uno ad aria. Poi certo adesso mi direte che vado a prendere il pane...le ciclabili ecc....e ci sta visto che in questo quasi tutti fanno solo enduro spinto..
Sono anni che sui forum si discute di mettere ammortizzatori a molla sulle Specialized e gira e rigira poi vengono fuori sempre gli stessi problemi relativi ai fondo corsa ecc...magari l'errore è nel voler mettere una molla dove non è stata prevista se non dopo raffinato tuning? Ho una stumpjumper e ho passato mesi a leggere forum stranieri e no per sostituire l'ammortizzatore e alla fine ho messo un DVO ad aria. Sulla Levo mi è bastato leggere qui e sono andato diretto su uno ad aria. Poi certo adesso mi direte che vado a prendere il pane...le ciclabili ecc....e ci sta visto che in questo quasi tutti fanno solo enduro spinto..