Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
249
354
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Ok ma una cosa è migliorare un ammortizzatore con uno con specifiche migliori, un'altra è stravolgere un progetto e sperare che vada meglio. Se ho una Ferrari e voglio fare sterrato posso metterci anche gomme dentate ed alzarla 3 mm, ma non otterrò mai il risultato sperato.
Sono anni che sui forum si discute di mettere ammortizzatori a molla sulle Specialized e gira e rigira poi vengono fuori sempre gli stessi problemi relativi ai fondo corsa ecc...magari l'errore è nel voler mettere una molla dove non è stata prevista se non dopo raffinato tuning? Ho una stumpjumper e ho passato mesi a leggere forum stranieri e no per sostituire l'ammortizzatore e alla fine ho messo un DVO ad aria. Sulla Levo mi è bastato leggere qui e sono andato diretto su uno ad aria. Poi certo adesso mi direte che vado a prendere il pane...le ciclabili ecc....e ci sta visto che in questo quasi tutti fanno solo enduro spinto..
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.640
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
eco 20/60, trail 35/85, turbo 50/100, accelerazione 20%
ok grazie, io metto accelerazione a zero proprio perché non mi piace la maxi spinta che ti da, probabilmente mettendolo basso può esser utile per pezzi più tecnici, hai provato le stesse impostazioni con acceleratore a zero? nel caso che sensazioni hai avuto?




fare lo stesso percorso con regolazioni differenti è quello che proviamo tutti, penso che per avere dati più obiettivi occorra avere, come dice Pietro.68, la lettura istantanea della potenza del ciclista e della potenza del motore
si indubbio che la lettura istantanea possa aiutare e fornire dati oggettivi e meno vincolati a sensazioni personali
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.180
8.637
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io accelerazione la tengo a 20 o 30 nn ricordo bene...quel minimo di spinta sul tecnico quando ti tocca il pedale...o per rallentare x nn farlo toccare e ti spinge quel pelino ancora...cmq de gustibus.e ora sono incazzato.partito x giretto un ora asciutto ziobono e temporale...vadavialcul. :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: i sassi fuori dal bosco sembravano spalmati di burro....quello buono nè,centrifugato dalla panna.Brakky
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.164
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io accelerazione la tengo a 20 o 30 nn ricordo bene...quel minimo di spinta sul tecnico quando ti tocca il pedale...o per rallentare x nn farlo toccare e ti spinge quel pelino ancora...cmq de gustibus.e ora sono incazzato.partito x giretto un ora asciutto ziobono e temporale...vadavialcul. :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: i sassi fuori dal bosco sembravano spalmati di burro....quello buono nè,centrifugato dalla panna.Brakky
Almeno te hai il buon tempo di uscire tutti i giorni, io quando va bene due a settimana..
Anch'io accelerazione 20 o 40, 30 non c'è a meno che non te l'abbiano fatto apposta per fare felice solo te. :D
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

mampi

Ebiker pedalantibus
20 Marzo 2019
114
38
28
todi
Visita Sito
Bici
nulla
ok grazie, io metto accelerazione a zero proprio perché non mi piace la maxi spinta che ti da, probabilmente mettendolo basso può esser utile per pezzi più tecnici, hai provato le stesse impostazioni con acceleratore a zero? nel caso che sensazioni hai avuto?





si indubbio che la lettura istantanea possa aiutare e fornire dati oggettivi e meno vincolati a sensazioni personali
all'inizio avevo risposta all'accelerazione a 0, poi l'ho portata a 20 perchè leggendo il manuale mi sembrava una regolazione più equilibrata, comunque non ho rilevato grandi differenze, non credo di sperimentare regolazioni differenti di tale parametro, almeno per il momento. Ben altra cosa modificare shuttle, come ho scritto; avevo ereditato shuttle 0 come regolazione iniziale e cercando di capirci qualcosa, adottando cadenza relativamente elevata, l'avevo spostato a 60. Risultato: un'altra bici (anche come consumi)! Adesso l'ho spostato a 40 e valuterò il risultato sulle salite-test. Penso sia indispensabile tuttavia avere dati obiettivi di potenza del ciclista e della potenza del motore e vi chiedo come posso ottenere questi dati: Mission Control, oppure Blevo oppure Turbo Connect Display (TCD) ?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.180
8.637
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Almeno te hai il buon tempo di uscire tutti i giorni, io quando va bene due a settimana..
Anch'io accelerazione 20 o 40, 30 non c'è a meno che non te l'abbiano fatto apposta per fare felice solo te. :D
Allora 40..mi pare di ricordare cosi :joy: :joy: due a settimana è buono nn lamentarti.poi tè in maresana ti romperesti i coglioni o_O o_O Brakky
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.439
4.606
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
all'inizio avevo risposta all'accelerazione a 0, poi l'ho portata a 20 perchè leggendo il manuale mi sembrava una regolazione più equilibrata, comunque non ho rilevato grandi differenze, non credo di sperimentare regolazioni differenti di tale parametro, almeno per il momento. Ben altra cosa modificare shuttle, come ho scritto; avevo ereditato shuttle 0 come regolazione iniziale e cercando di capirci qualcosa, adottando cadenza relativamente elevata, l'avevo spostato a 60. Risultato: un'altra bici (anche come consumi)! Adesso l'ho spostato a 40 e valuterò il risultato sulle salite-test. Penso sia indispensabile tuttavia avere dati obiettivi di potenza del ciclista e della potenza del motore e vi chiedo come posso ottenere questi dati: Mission Control, oppure Blevo oppure Turbo Connect Display (TCD) ?
Blevo ti dà i dati in tempo reale e poi il report dettagliato a fine giro
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.640
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
all'inizio avevo risposta all'accelerazione a 0, poi l'ho portata a 20 perchè leggendo il manuale mi sembrava una regolazione più equilibrata, comunque non ho rilevato grandi differenze, non credo di sperimentare regolazioni differenti di tale parametro, almeno per il momento. Ben altra cosa modificare shuttle, come ho scritto; avevo ereditato shuttle 0 come regolazione iniziale e cercando di capirci qualcosa, adottando cadenza relativamente elevata, l'avevo spostato a 60. Risultato: un'altra bici (anche come consumi)! Adesso l'ho spostato a 40 e valuterò il risultato sulle salite-test. Penso sia indispensabile tuttavia avere dati obiettivi di potenza del ciclista e della potenza del motore e vi chiedo come posso ottenere questi dati: Mission Control, oppure Blevo oppure Turbo Connect Display (TCD) ?
Ok ti ringrazio, prossima prova sarà mettere shuttle a 50 e vedere come mi trovo
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.967
6.267
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
portata a casa oggi, una turbo levo gen3 csrbon expert in tg s2, pesata, subito, senza pedali e con camere d'aria, 22,620 kg
In pratica con la dotazione della Rise (metà batteria, forka da 34 e freni da 180) pesa come una Rise: miracolo!!! :D :cool: Scherzi a parte: complimenti bel mezzo. Sconto? Se si può sapere
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.