Olympia ex900 , mostro italiano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


datagram940

Ebiker novello
15 Agosto 2021
6
0
1
44
Novara
Visita Sito
Bici
Ex Bici Muscolare.
Quello che dici è sacrosanto, io l'ho avuta dopo 3 settimane. Solo che il nostro amico intendeva proprio un guasto durante un'uscita, e comunque visto i componenti è qualcosa da mettere in preventivo più che con una mountain bike tradizionale.
Esatto, é un po' la mia paura specifica..al massimo a batteria finita la pedalo come una pesante muscolare sperando di essere in piano :)
Per quello che cercavo anche una alternativa giá peró collaudata... anche di seconda mano
 

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
136
54
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Nelle ultime due settimane ho utilizzato un ex900 front per 5 o 6 uscite.
Oggi il motore ha fatto le bizze, alcune pedalate/mezze pedalate a vuoto per poi bloccarsi e girare a scatti.
Mi sono fermato, spento e riacceso, e pedalando senza assistenza si sentiva non girare fluido, come a scatti...poi ha ripreso a girare bene e ho fatto altri 10km per il rientro.
Motore Ananda, 3300km
 
Ultima modifica:

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Personalmente speravo bene per questo motore... invece stamane tolgo la e bike dall'auto, parto....e vai con il rumore di ferraglia dal motore Ananda (cuscinetto?) tant'è ho proseguito facendo una 40ina di km e 1.250 m di dislivello, senza cambiamenti forse in peggio.
Anche un po' strana la cosa, visto che ho messo via la bici funzionante lo scorso mercoledì, oggi parto ed il guasto si è manifestato alla prima pedalata.
 

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
136
54
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Nelle ultime due settimane ho utilizzato un ex900 front per 5 o 6 uscite.
Oggi il motore ha fatto le bizze, alcune pedalate/mezze pedalate a vuoto per poi bloccarsi e girare a scatti.
Mi sono fermato, spento e riacceso, e pedalando senza assistenza si sentiva non girare fluido, come a scatti...poi ha ripreso a girare bene e ho fatto altri 10km per il rientro.
Motore Ananda, 3300km

Aggiornamento:
il motore sta bene, era un problema tra ruota libera e pacco pignoni.
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Ciao, chi mi sa dire, volevo provare cambiare la geometria della bici (ex900sport) spostando l'apposito sistema che si trova nell'attacco ammortizzatore, pensavo che bastasse togliere il perno e girare le due apposite rondelle ovali e rimettere il perno, ma non è così c'è un fermo nella flangia che non permette al pistone dell'amo a scorrere il cm più in giù, è normale o bisogna cambiare anche la flangia, spero di essermi spiegato
 

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
136
54
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Sono in mezzo al bosco in attesa che mi vengano a recuperare.
ho fatto solo strade bianche o mulattiere tranquille, nessuna botta, salto.
Sono demoralizzato.
 

Allegati

  • IMG_20210823_165938.jpg
    IMG_20210823_165938.jpg
    186,7 KB · Visite: 77

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
136
54
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Qualche ramo che si è infilato?
È capitato a me
Non lo so, quando mi sono fermato non c'era niente in mezzo.

Ci sono rimasto male perché me l'ha prestata mio fratello,
un paio di uscite fa era successo qualcosa alla ruota libera o al pacco pignoni (non l'ho portata io a sistemare e non ho i dettagli) e oggi questo.

In più ho dovuto farmi un bel pezzo in salita sulla mulattiera alzandola dietro perché si era incastrato...per la felicità delle zanzare.