Migliori sistemi antiforatura

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Tre volte in un mese, due palle… sempre aghi tipo quelli dei ricci di castagno, una sola volta squarciato il pneumatico (Smart Sam) su un sasso…ora mi hanno montato I salsicciotti tipo Tannus Armor anche per non buttare i pneumatici che sono quasi nuovi (1700 km). Poi vedrò, mi par di capire che la soluzione principe sia lattice + tubeless… faccio solo percorsi tranquilli, no trail, no robe da ammazzarsi… 50% asfalto, 50% sterrato, strade bianche ecc.

Prima mi sembrava più scorrevole se mi spiego ora mi pare un po’ più da starci attento soprattutto chiudendo certe curve, è possibile secondo voi?

PS: prima gonfiavo a 3 bar considerato peso mio + bici, adesso qualcuno ha consigli? Chi me li ha montati mi ha detto 2.5…
Le spine di riccio o di rovi stessi ad un pneumatico col lattice gli fanno un baffo, lo squarcio ci può stare
 
  • Like
Reactions: kailuastar

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.440
4.607
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Tre volte in un mese, due palle… sempre aghi tipo quelli dei ricci di castagno, una sola volta squarciato il pneumatico (Smart Sam) su un sasso…ora mi hanno montato I salsicciotti tipo Tannus Armor anche per non buttare i pneumatici che sono quasi nuovi (1700 km). Poi vedrò, mi par di capire che la soluzione principe sia lattice + tubeless… faccio solo percorsi tranquilli, no trail, no robe da ammazzarsi… 50% asfalto, 50% sterrato, strade bianche ecc.

Prima mi sembrava più scorrevole se mi spiego ora mi pare un po’ più da starci attento soprattutto chiudendo certe curve, è possibile secondo voi?

PS: prima gonfiavo a 3 bar considerato peso mio + bici, adesso qualcuno ha consigli? Chi me li ha montati mi ha detto 2.5…
Il salsicciotto non ti evita le forature.
Le gomme che monti credo siano fra le peggiori che fa schwalbe. Magari sono anche in versione performance.
3 bar? Sei al limite della pressione prevista dal produttore. Pesi 200 Kili?
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss and Hot

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.931
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Tre volte in un mese, due palle… sempre aghi tipo quelli dei ricci di castagno, una sola volta squarciato il pneumatico (Smart Sam) su un sasso…ora mi hanno montato I salsicciotti tipo Tannus Armor anche per non buttare i pneumatici che sono quasi nuovi (1700 km). Poi vedrò, mi par di capire che la soluzione principe sia lattice + tubeless… faccio solo percorsi tranquilli, no trail, no robe da ammazzarsi… 50% asfalto, 50% sterrato, strade bianche ecc.

Prima mi sembrava più scorrevole se mi spiego ora mi pare un po’ più da starci attento soprattutto chiudendo certe curve, è possibile secondo voi?

PS: prima gonfiavo a 3 bar considerato peso mio + bici, adesso qualcuno ha consigli? Chi me li ha montati mi ha detto 2.5…
2.5 è troppo pure con le camere!
Coi tannus stai tranquillamente tra 1.5 su sterrato e 2 se fai asfalto o strade scorrevoli
Che sia un po meno scorrevole coi tannus è normale xke sono più pesanti delle camere
 
Ultima modifica:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Montare degli inserti che costano almeno tre volte delle pessime gomme "per salvarle", è stata una scelta davvero assurda.
Se mettevi dei pneumatici seri e 200 ml di lattice spendevi meno. E avresti delle gomme molto più performanti, protette dal trovarle sgonfie perché autoriparanti.
Non capisco perchè prima vi fate intortare da venditori furbetti e solo poi venite sul forum a chiedere consigli
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.973
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
2.5 è troppo pure con le camere!
Coi tannus stai tranquillamente tra 1.5 su sterrato e 2 se fai asfalto o strade scorrevoli
Che sia un po meno scorrevole coi tannus è normale xke sono più pesanti delle camere
E a quanto ti hanno già detto aggiungo: cambia meccanico perché uno che ti mette i Tannus dentro uno Smart Sam e per di più ti dice di pomparli a 2.5 bar ... no comment
 
  • Like
Reactions: nuk56 and Hot

Erebike

Ebiker novello
25 Novembre 2018
9
5
3
60
Pordenone
Visita Sito
Bici
Haibike
Ecco mi incuriosisce "la sensazione "
Non ho mai avuto ma sono tentato.
Quale è la differente sensazione???
Sono un perfetto incastro con il canale del cerchio e risalgono per due centimetri lungo i bordi creando un sicuro rimedio per le botte ai cerchi ed una certezza per le stallonature. La sensazione è di una guida precisa ed una tenuta migliorata ovviamente in enduro o dh leggero.
 
  • Like
Reactions: Rolly