Domandona o domanda banale???

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
ma attualmente che freni hai?
Occhio se se cambi da Shimano a Magura o viceversa potresti avere delle brutte sorprese in fase di montaggio, di sicuro dovrai sostituire i tubi e far passare quello del posteriore non è semplicissimo, inoltre se hai il manettino del cambio fissato alla leva freno potrebbe non risultare compatibile, i due marchi utilizzano (o utilizzavano) standard differenti per il fissaggio del manettino alla pompa, rimanendo sulla stessa marca il cambio è semplice e veloce.
Personalmente non conosco MT7 ma mi son trovato malissimo con MT5 inoltre c'è un abisso nei materiali, MT5 tutto in plastica con utilizzo di viti autofilettanti, Shimano Zee tutto in metallo, spero che i più costosi MT7 siano fatti meglio
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buonasera a tutti forse sul forum questa domanda che ci tengo a farvi sarà già circolata più di una volta io vorrei fare un possibile upgrade sulla mia Ebike cioè cambiare gli attuali freni con i Magura MT7 ho con gli Shimano XTR M9120 grazie
Shimano da sempre ha il vantaggio della semplicità della manutenzione ecc...
Magura a quanto si sente hanno qualche problemino in più

Io considererei anche i Cura 4
 
  • Like
Reactions: Giocody

Gian72

Ebiker normalus
24 Febbraio 2020
55
8
8
51
Ceggia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo 1
I magura sono sicuramente ottimi freni , ma anche gli xtr che monti attualmente lo sono, dipende sempre per che uso ne vorresti fare
Forse mi sono spiegato male io sono indeciso tra i Magura MT7 e gli Shimano XTR adesso la mia Ebike monta gli Shimano XT deore che vorrei cambiare ma appunto chiedevo a voi sicuramente con più esperienza del sottoscritto quale freno scegliere grazie
ma attualmente che freni hai?
Occhio se se cambi da Shimano a Magura o viceversa potresti avere delle brutte sorprese in fase di montaggio, di sicuro dovrai sostituire i tubi e far passare quello del posteriore non è semplicissimo, inoltre se hai il manettino del cambio fissato alla leva freno potrebbe non risultare compatibile, i due marchi utilizzano (o utilizzavano) standard differenti per il fissaggio del manettino alla pompa, rimanendo sulla stessa marca il cambio è semplice e veloce.
Personalmente non conosco MT7 ma mi son trovato malissimo con MT5 inoltre c'è un abisso nei materiali, MT5 tutto in plastica con utilizzo di viti autofilettanti, Shimano Zee tutto in metallo, spero che i più costosi MT7 siano fatti meglio
Ma sinceramente ho già effettuato un upgrade da Sram a Shimano senza problemi ho cambiato il tubo al freno posteriore senza nessun problema i pompanti sono scorparati dai rispettivi manettini cambio e reggisella per quanto riguarda i materiali dei magura MT7 spero che sia meglio dei MT5 grazie per la tua opinione
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Forse mi sono spiegato male io sono indeciso tra i Magura MT7 e gli Shimano XTR adesso la mia Ebike monta gli Shimano XT deore che vorrei cambiare ma appunto chiedevo a voi sicuramente con più esperienza del sottoscritto quale freno scegliere grazie

Ma sinceramente ho già effettuato un upgrade da Sram a Shimano senza problemi ho cambiato il tubo al freno posteriore senza nessun problema i pompanti sono scorparati dai rispettivi manettini cambio e reggisella per quanto riguarda i materiali dei magura MT7 spero che sia meglio dei MT5 grazie per la tua opinione
scusami ma che fai a tentativi???

da sram a Xt e ora XTR....?
motivo?

allora vai subito di Hope e ci metti na pietra sopra...
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ho gli mt7 e li trovo veramente ottimi in tutto