News Schurter diventa ambassador Bosch

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
I bello è che il Direttore, fino ad un paio di anni fa sfegatato hater delle elettriche, da un po di tempo a questa parte ci gongola a dare spazio all'elettrico nel marrone e, ancor più, a divulgare questi scoop, che generano tanto dibattito e tanto traffico nel forum...

Non solo, ci gongola anche a definire pachidermi le e-bike qui dentro nel bianco.... :joy:
È tutta "odiens" come l'ha definita un forumendolo in un altro thread :p
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Il problema e che ormai ha una certa età,non vince più come una volta,sicuramente fra sponsor,famiglia e.impegni vari non riesce più ad allenarsi come un tempo....l'unica via è l'e-bike
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
I bello è che il Direttore, fino ad un paio di anni fa sfegatato hater delle elettriche, da un po di tempo a questa parte ci gongola a dare spazio all'elettrico nel marrone e, ancor più, a divulgare questi scoop, che generano tanto dibattito e tanto traffico nel forum...

Non solo, ci gongola anche a definire pachidermi le e-bike qui dentro nel bianco.... :joy:
Ci gongoleranno anche i produttori dei pachidermi con il tubone del ciao?
Bah qualche dubbio magari lo avrei....
Vero che vogliono spingere le gazzell-e ma mi par di capire che oggi come oggi il giro d’affari e-lefantiaco vale l’80% della savana!
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Riflessione leggeremente OT ma di certo non trascurabile ed un po' terrorizzante.
Qui siamo quasi tutti ebikers, tutto abbastanza pro-ebike...

...tuttavia dobbiamo riconoscere che, quando verrà viatata la pratica della MTB lungo sentieri non riservati Bike-Park, questo triste evento, che sarebbe comunque avvenuto anche in assenza di e-bike, sarà stato immensamete accelerato dalla diffusione dell'elettrico.

Questo è innegabile, non dobbiamo essere ipocriti. :(
Io stesso, che quando ero muscolare uscivo due volte al mese, ora esco almeno 8/10 volte. Ma è nulla in confronto a chi (tantissimi) prima non sapeva nemmeno che la MTB esistesse, ora non solo è sempre fuori, ma spesso e volentieri comincia ad approcciare i sentieri, grazie alla sicurezza che il motore ti dà di poter tornare indietro, in caso si dovesse sbagliar strada o avventurarsi in esplorazone in un sentiero oltre le proprire capacità.

E non è tutto, c'è una nicchia, per fortuna ancora marginale e sommersa, che speriamo non esploderà mai e poi mai, mi riferisco alle moto-bike (non poi così tanto lontane dal bolide a cangiante che pubblicizza Nino)...
...ma se dovesse emergere, darà la mazzata definitiva alla nostra immensa libertà di scorrazzare, che oggi diamo per scontata ma in futuro potrà venir meno.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.327
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io non punterei il dito solo sull'elettrico.
Il mercato MTB negli ultimi anni era cresciuto molto. Chiaramente adesso cresce quello delle EMTB ma in proporzione diminuisce quello delle muscolari. Quindi direi che il problema è la diffusione delle 2 ruote off road...
Speriamo che gli enti territoriali capiscano che la mtb è qualcosa su cui investire. Vedi il Trentino. E che non facciano come l'Altopiano di Asiago che invece di investire, mette i reticolati.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Riflessione leggeremente OT ma di certo non trascurabile ed un po' terrorizzante.
Qui siamo quasi tutti ebikers, tutto abbastanza pro-ebike...

...tuttavia dobbiamo riconoscere che, quando verrà viatata la pratica della MTB lungo sentieri non riservati Bike-Park, questo triste evento, che sarebbe comunque avvenuto anche in assenza di e-bike, sarà stato immensamete accelerato dalla diffusione dell'elettrico.

Questo è innegabile, non dobbiamo essere ipocriti. :(
Io stesso, che quando ero muscolare uscivo due volte al mese, ora esco almeno 8/10 volte. Ma è nulla in confronto a chi (tantissimi) prima non sapeva nemmeno che la MTB esistesse, ora non solo è sempre fuori, ma spesso e volentieri comincia ad approcciare i sentieri, grazie alla sicurezza che il motore ti dà di poter tornare indietro, in caso si dovesse sbagliar strada o avventurarsi in esplorazone in un sentiero oltre le proprire capacità.

E non è tutto, c'è una nicchia, per fortuna ancora marginale e sommersa, che speriamo non esploderà mai e poi mai, mi riferisco alle moto-bike (non poi così tanto lontane dal bolide a cangiante che pubblicizza Nino)...
...ma se dovesse emergere, darà la mazzata definitiva alla nostra immensa libertà di scorrazzare, che oggi diamo per scontata ma in futuro potrà venir meno.

Il tuo discorso è corretto, ma a mio avviso parte da un presupposto morale sbagliato
Tu consideri ebike e MTB due cose differenti
Al contrario per me (e per il codice) sono esattamente la stessa cosa, una è l'evoluzione dell'altra, come un tempo riuscivi aad alleggerire e trovare geometrie di carri che ti avvantaggiavano in salita rispetto ai cancelli degli anni 90 ora hai un aiuto uguale.

In tante discipline ci sono stati problemi similari magari dati da presupposti differenti, come ad esempio lo sci, ma anche le moto ecc...

Chiaro, ora la MTB sta diventando certamente più di massa con annessi e connessi, quindi vantaggi per alcuni e svantaggi per altri, ma è l'evoluzione delle cose, dobbiamo conviverci, dove necessita cambiare i regolamenti e cosi via, ma soprattutto dobbiamo usare il cervello
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
La possibilità di scorrazzamento delle eventuali moto elettriche è quantomeno remota perchè il divieto di fare fuoristrada per le moto, che siano a motore termico o elettrico, rimarrà comunque.
Io mi riferivo a dei CESSI tipo questo qui
che a livello legale dovrebbe essere una moto, ma dal punto di vista pratico potrebbe essere scambiata per una bici.
Se ci pensate non è che una Haibike sia molto più bela e sobria di questa...hihihihi
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Io non punterei il dito solo sull'elettrico.
Il mercato MTB negli ultimi anni era cresciuto molto. Chiaramente adesso cresce quello delle EMTB ma in proporzione diminuisce quello delle muscolari. Quindi direi che il problema è la diffusione delle 2 ruote off road...
Speriamo che gli enti territoriali capiscano che la mtb è qualcosa su cui investire. Vedi il Trentino. E che non facciano come l'Altopiano di Asiago che invece di investire, mette i reticolati.
Se leggi attentamente ho scritto che sarebbe successo ugualmente ma che la e-bike lo accelererà immensamente
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.327
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Se leggi attentamente ho scritto che sarebbe successo ugualmente ma che la e-bike lo accelererà immensamente
nel breve periodo forse lo accelera. ma come tutte le cose si stabilizzerà. ripeto l'esempio dello snow o dello skate.
Molti passano da MTB a EMTB e quindi non modificano il numero complessivo. Quelli che invece arrivano direttamente sulla EBIKE senza nessuna esperienza precedente è difficile trovarli su sentieri che non siano le forestali. Non è che se ti prendi una EBIKE diventi automaticamente SEMENUK...