Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Oltre ad aver perso tempo per avvalorare la tua tesi sulle tue convinzioni, hai almeno letto ciò che hai postato? : unamused:
Certo. Gente che aveva problemino vari causa complicazione cose semplici! :p
Guarda, io sono già preoccupato solo per il montare il Kiox, avrei quasi preferito il Purion, basico ma senza alcuna possibilità di problemi.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
. Avere 6 livelli non semplifica le cose quando sei sui sentieri, e nemmeno 3. 4 è il numero giusto!!:D

sono convinto anche io che dare meno possibilità al 90% delle persone sia più produttivo a livello marketing e vendite (su un prodotto che noi vendevamo abbiamo incrementato le vendite quando abbiamo tolto il 50% delle possibilità che usava l'1% del target)

Però, facendo parte del 1% nerd, mi girano un po' quando penso che a Bosch basterebbe un bit per lasciare i 4 fissi + i 2 adattivi. Non toglierei emtb per nulla al mondo, ma se avessi ancora sport magari qualche volta lo userei... perché castrare ?

non ditemi perché al purion mancano i led per fare le scritte!!!! a sto punto allora mettili solo sul Kiox così crei anche opportunità di upselling
hai purion ? 4 modi oppure comprati il kiox e hai eco-emtblight-tour-emtb-sport-turbo
hai kiox ? solo 6 modi non mappabili, oppure comprati nyon e fatti i tuoi modi come cacchio vuoi...

devo mandare il CV a Gerlingen :)
 
  • Like
Reactions: Fabridoc

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh, magari non convincerà, ma continua a vendere, per cui evidentemente va bene anche così! :rolleyes:
Mi ricordo prima dell’uscita del Gen4 che si auspicava un ulteriore livello automatico, fermo restando un Eco per chi volesse fare un po’ di gamba e aumentare l’autonomia, e Turbo per chi avesse poca gamba o particolarmente fretta. Ora sia Trek che Moustache sono andate in quella direzione, e bisognerebbe raccogliere un po’ di pareri di chi le utilizza, ma potrebbe essere la soluzione giusta per semplificare l’utilizzo e dare a tutti l’opportunità di gestire il motore con la forza delle gambe, ricordando che fondamentalmente queste sono biciclette e bisogna pedalare. Avere 6 livelli non semplifica le cose quando sei sui sentieri, e nemmeno 3. 4 è il numero giusto!!:D
Pensa che per come vado io preferirei avere 6 livelli di assistenza personalizzabili e 8/9 rapporti al max. Così avrei 6 livelli da impostare tra il 180% e il massimo e meno rotture di p... a cambiare. Ovviamente con batteria da 700 in su: che stanno arrivando copiose... :p
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Pensa che per come vado io preferirei avere 6 livelli di assistenza personalizzabili e 8/9 rapporti al max. Così avrei 6 livelli da impostare tra il 180% e il massimo e meno rotture di p... a cambiare. Ovviamente con batteria da 700 in su: che stanno arrivando copiose... :p
Per un uso sportivo della eMTB, il giusto rapporto del cambio è più importante dell'assistenza selezionata.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Per un uso sportivo della eMTB, il giusto rapporto del cambio è più importante dell'assistenza selezionata.
Il tuo è un discorso che vale per qualsiasi ebike.....
Io ad esempio ho sram ex1 con 8 rapporti.
La prima ebike....mi sono abituato ed ora mi va bene cosi.
Le prime volte abituato agli 11 rapporti della mtb faticavo a trovare la quadratura,ora uso molto il selettore assistenze....che abbino al cambio.
Entrambi importanti
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Il tuo è un discorso che vale per qualsiasi ebike.....
Io ad esempio ho sram ex1 con 8 rapporti.
La prima ebike....mi sono abituato ed ora mi va bene cosi.
Le prime volte abituato agli 11 rapporti della mtb faticavo a trovare la quadratura,ora uso molto il selettore assistenze....che abbino al cambio.
Entrambi importanti
Discorso già fatto pure questo. Ci sarà un perché se l’EX1 è uscito di produzione!! Fisicamente noi abbiamo una cadenza a cui “funzioniamo” meglio, e il cambio con rapportatrice giuste aiuta a lavorare in quel range. Il motore può aiutare ma fino ad un certo punto.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Discorso già fatto pure questo. Ci sarà un perché se l’EX1 è uscito di produzione!! Fisicamente noi abbiamo una cadenza a cui “funzioniamo” meglio, e il cambio con rapportatrice giuste aiuta a lavorare in quel range. Il motore può aiutare ma fino ad un certo punto.
Stando ai detti....con emtb non servirebbe neppure il cambio....poi ora emtb lite emtb magic.....ale'.....lo possono togliere il cambio.....
Ovviamente sto scherzando.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Certo, non ci piove. Ma a me bastano 8/9 rapporti. Sul ripido non ci vado: il 42 l'avrò usato 5 volte.
Capisco... Da qualche settimana avevo la cassetta della Levo che sul 42 saltava e non riuscivo a capire il motivo, prima ho dato la colpa al ratchet system, pulito, ingrassato, ma non era quello, smontata la cassetta ho notato che la calettatura del 42(*) presentava alcuni dentini sgranati, in pratica girava sul corpetto. Il pignone è da buttare e ora sto cercando un alternativa. Mai visto una cosa del genere.
Ieri un mio amico ha polverizzato una ruota libera di una Moterra. Qui le salite non scherzano. o_O

* il 42 è il pignone più grande della cassetta Sram a 11v ed è in alluminio
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Capisco... Da qualche settimana avevo la cassetta della Levo che sul 42 saltava e non riuscivo a capire il motivo, prima ho dato la colpa al ratchet system, pulito, ingrassato, ma non era quello, smontata la cassetta ho notato che la calettatura del 42 presentava alcuni dentini sgranati, in pratica girava sul corpetto. Il pignone è da buttare e ora sto cercando un alternativa. Mai visto una cosa del genere.
Ieri un mio amico ha polverizzato una ruota libera di una Moterra. Qui le salite non scherzano. o_O
Le vostre gambe non scherzano :p
Io prima di polverizzare la ruota libera polverizzo le ginocchia....
PS in passato ho distrutto una ruota libera ma ero forte ed era una ruota FRM.....cartavelina.