Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
90 é esagerato. A dire il vero, pur con firmware "vecchio", ho visto che giá a 70/75 rpm il motore interviene, con la spinta massima dalle 80 pedalate in su. Fossi in te non mi preoccuperei
I 90 vanno rapportati al discorso salita, se la pendenza è rilevante e prolungata, devi per forza girare grande dietro altrimenti moriresti dopo 100 m, quindi con l'assistenza minima sale per forza la cadenza.

Io in ECO per fare dislivello sono sempre fra 85-90, ed ho lo scooter (GEN 2)......:D:D
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
nel senso se devo ”solo” tenere i 85..90 rpm ( quindi oserei quasi dire più questione di fiato che puramente di gamba ) o li devo pure tenere anche faticando parecchio di gamba ,
Allora spinta ottimale del motore con massimo rendimento da 80 pedalate in su, in piano o salita collinare/brecciata li tieni easy, salita su percorsi AM con dislivello e terreno accidentato devi metterci le gambe per mantenere sempre tiro catena costante.
 
  • Like
Reactions: SuPaiBrick76

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Allora spinta ottimale del motore con massimo rendimento da 80 pedalate in su, in piano o salita collinare/brecciata li tieni easy, salita su percorsi AM con dislivello e terreno accidentato devi metterci le gambe per mantenere sempre tiro catena costante.
Ciao, devo proprio trovare il modo di provarla sul serio.... Anche se poi all fine non se ne trovano da acquistare :) :) e quindi problema risolto... Ho letto si parla del 2022 per le prossime consegne.. A meno che le altre voci non confermate siano vere (in arrivo i nuovi modelli), ma ne dubito di sti tempi
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ciao, devo proprio trovare il modo di provarla sul serio.... Anche se poi all fine non se ne trovano da acquistare :) :) e quindi problema risolto... Ho letto si parla del 2022 per le prossime consegne.. A meno che le altre voci non confermate siano vere (in arrivo i nuovi modelli), ma ne dubito di sti tempi

Alzati e bonifica!!! ;)

Sempre che non lo faccia @Bartbike perchè penso che sia quella che ha sottocchio lui!!!:p
 
  • Like
Reactions: SuPaiBrick76

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Oppure


1 Instinct BC 50 taglia M
1 Altitude 50 taglia M
.. Ueila.. Avete un Rocky Mountain Finder :) :)? Adesso mi resta solo da capire se davvero arriva il modello 2022 o son solo delle gran balle :) :)
 

ilTanga

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
37
7
8
34
Firenze
Visita Sito
Bici
Rockymountain instinct powerplay
Alla fine hai deciso di venderla? Quindi non ne sei venuto a capo!!!
Il tuo venditore sul discorso autonomia non ti ha dato qualche info prima dell acquisto, poiché incidono molti fattori,peso, temperatura esterna, livello di assistenza ecc ecc.Poteva proporti una permuta per un altro prodotto!!! Comunque buona vendita.
È anche in vendita. Sinceramente mi sto stufando. Giovedì scorso ho dovuto riportare la bici perché vogliono (l'assistenza) che sia registrato un'altro giro. Tutto questo perché ho riscontrato un ulteriore peggioramento. Ad esempio nell'ultimo giro che, avevo già fatto con la vecchia bici, temperatura oltre i 20 gradi, niente fango ecc mi sono dovuto far venire a prendere perché sono rimasto a piedi. Mai successo, ho fatto 43 km x1300dsl di cui l'ultima decina alternando motore spento ad assistenza minima e cercando l'asfalto. Il bello è che dopo 12 km (già fatti in precedenza con la rocky) mi sono trovato con IL 50% DI BATTERIA Residua.!!! Ok tutto, il peso, l'allenamento ed il resto, ma come fa ad non esserci un problema? Sei stato fortunato che il tuo rivenditore ha preso l'iniziativa.!
 
  • Wow
Reactions: jack76

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Certo nessuno si sbilancia, però sulla pagina facebook di DSB, alcuni fanno riferimento proprio al fatto che il mercato e-bike è in tilt.Un commento dice proprio speriamo arrivi ancora qualcosa!!!
 

antobnio64

Ebiker ex novello
4 Aprile 2021
15
4
3
60
Bagnolo PIemonte
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude C50
No devi smontare anche la centralina sotto al manubrio perché non ti servirà più a nulla...in pratica smonti il comando vecchio ,tiri via dal canotto sterzo la centralina vecchia con il suo cavo che entra nel ferma cavi del telaio,vedrai che se smonti il gommino ferma cavi del telaio ti troverai subito dopo il connettore dove arriva il cavo della centralina....lo sganci e agganci direttamente l iwok nuovo senza più utilizzare la centralina ...tuttto qua’
Scusatemi, io ho una Altitude 2018 e credo di avere il vecchio Iwoch, x esserne certo come lo riconosco? Ho preso la bici di seconda mano ma nessuno mi ha detto che potrei ricevere o richiedere l'iwoc trio ant+. Mettiamo che lo acquisto (come ho già fatto con il Giudacatena Slider Kit), sapete dove potrei trovarlo? Ho letto che dovrei sempre passare dal rivenditore giusto? Ultima domanda ma x chi l'ha sostituito quali sono i giovamenti. Grazie x le evenetuali risposte