Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

scossa75

Ebiker velocibus
23 Febbraio 2019
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Ravenna
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Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Appena aggiornata e confermo 1.1.5.0 io però venivo ancora da una versione vecchiotta, era ancora 75nm non ricordo la versione, appena riesco a provarla dirò le mie sensazioni, purtroppo però sarò costretto a provarla solo in pianura, siamo ancora in zona rossa e non riesco a raggiungere le colline
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Appena aggiornata e confermo 1.1.5.0 io però venivo ancora da una versione vecchiotta, era ancora 75nm non ricordo la versione, appena riesco a provarla dirò le mie sensazioni, purtroppo però sarò costretto a provarla solo in pianura, siamo ancora in zona rossa e non riesco a raggiungere le colline
Pedala pedala!!!! :p
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
Il sito Bosch non mi pare sia ancora aggiornato con l'ultima versione, ma su Emtb forums ho visto uno screen shot dove fra i miglioramenti di quest'ultima release ci sarebbe anche una ulteriore protezione contro le manomissioni, cioè sui vari sblocchi.
 

Allegati

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gualtiero58

Ebiker novello
20 Giugno 2020
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CUBE E-BIKE CUBE STEREO HYBRID 160 HPC SL 625 27.5 2020
modello bicicletta CUBE STEREO HYBRID 160 HPC SL 625 27.5

ieri mattina sono tornato al centro assistenza BOSCH, ho fatto rimettere EMTB, non so dire se è migliorata in TURBO rispetto a prima, ma posso assicurare che non è più reattiva come con la versione 1.1.2.0. lo dimostra il fatto che
1) in una salita sterrata che faccio abitualmente di oltre 1km , (in TURBO) faccio fatica e devo spingere, prima mi tirava su il motore
2) adesso riesco a fare SURPLACE in leggera salita (senza freni ovvio) in EMTB e in TURBO, cosa che prima riuscivo a fare solo in ECO o TOUR, perché come correggevi con il pedale partiva come un razzo
3) ieri ho fatto anche un tratto in pianura su asfalto, ma c'era tanto vento quindi non sono stato in grado di capire

naturalmente la bicicletta se raggiungi una certa cadenza va, ma secondo me non va più come prima, sicuramente ad alcuni piacerà questa modifica software, a me no la preferivo prima, per capire cosa intendo... se prima ti trovavi con un rapporto lungo,(io parlo sempre di TURBO) lei ti aiutava a superare l'errore, adesso devi spingere se arrivi con un rapporto sbagliato

in riferimento alla manomissione, probabilmente hanno migliorato visto che compariva l'errore 504 anche a chi non aveva mai toccato la bici

io ho un sistema fai da te, e per ora funziona ancora ;)

tutto opinabile
 
Ultima modifica:

gualtiero58

Ebiker novello
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CUBE E-BIKE CUBE STEREO HYBRID 160 HPC SL 625 27.5 2020
che pedivella hai? come è impostato il software, lunghe o corte?
165mm ha controllato tutto il ragazzo dell assistenza proprio per vedere, visto la mia lamentela sul fatto che va di meno... domani la porto dove l'ho comprata, sono più aggiornati e la faccio verificare ancora... ho tel ai carabinieri per sapere se potevo spostarmi (devo fare 50 km circa e siamo in ZONA ROSSA) e mi hanno consigliato di farmi mandare un documento che attesti la necessità di intervento da parte del concessionario e così farò
 

gualtiero58

Ebiker novello
20 Giugno 2020
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CUBE E-BIKE CUBE STEREO HYBRID 160 HPC SL 625 27.5 2020
Ok... Nn faccio più aggiornamenti.... Ahahaahahah
la tua è una battuta simpatica ;)

io ho purion e quindi non vedo la potenza in w
da qui cerco di spiegare le mie sensazioni, dopo che avevo letto in un post che uno si chiedeva se erano le sue gambe o se era il software nuovo a condizionare il suo giro

secondo me sarebbe interessante che quelli che hanno aggiornato spiegassero le proprie sensazioni

quando mi hanno fatto l'aggiornamento al 1.1.2.0 il beneficio ed il miglioramento l'ho trovato eccezionale, adesso chiederei di tornare indietro, ma non è possibile
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
fai una ricerca su google, "aggiornamento bosch 1.1.5.0" e trovi qualcosa, sul sito italiano non compare ancora, ma su quello originale www.bosch-ebike.com (io non ci riesco entrare perchè mi rimanda sempre sul www.bosch-ebike.com/it, pare sia riportato. Oggi ennesima conferma che è cambiato parecchio il software, dosa la spinta, non è più decisa come prima, e anche in una salita di alcuni km (sempre TURBO) ho fatto più fatica di prima. Per correttezza devo dire che ho anche fatto togliere l'EMTB e mettere SPORT, loro mi hanno detto di tornare a EMTB, ma da quanto riportato non dovrebbe centrare nulla con la modalità TURBO. Prossima settimana vado a ripristinare EMTB e faccio altre prove. Così non è più lo stesso motore che ero abituato a gestire, anche il rumore è cambiato, sembra quasi che freni i suoi giri ... bho, ovviamente sono sensazioni personali di uno che la usa sempre in TURBO e non è mai andato su una muscolare, probabilmente chi viene da una muscolare lo apprezza di più.
la mia bicicletta è STEREO HYBRID 160 HPC SL 625 27.5 - 2020 gen4 - che monta una corona da 36 e pignoni SRAM 11-50
Sinceramente , non trovo un solo motivo valido per togliere Emtb e mettere Sport....Semmai il contrario....
 
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gualtiero58

Ebiker novello
20 Giugno 2020
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CUBE E-BIKE CUBE STEREO HYBRID 160 HPC SL 625 27.5 2020
Sinceramente , non trovo un solo motivo valido per togliere Emtb e mettere Sport....Semmai il contrario....
io viaggio quasi sempre in TURBO, prima di fare quel tentativo con SPORT, avevo provato in salita variare tra TOUR e EMTB con lo stesso ritmo di pedalata, e l'avevo trovato di poco rilievo, con SPORT hai una % di assistenza fissa tra TOUR e TURBO mi pare del 240%, da qui l'idea di provare, questa prova mi è costata 20€ ;)
 

Scop1

Ebiker ex novello
6 Agosto 2020
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L'Aquila
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CANNONDALE HABIT NEO 4 PLUS
Ma sul nuovo aggiornamento l'erogazione in ECO com'è cambiata?
Confermate che l'erogazione è un pò più' piena a basse candenze e a velocità intorno ai 10km/h? Adesso sotto una certa soglia l'assistenza è impercettibile.
 

ducams4r

Redazione
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma sul nuovo aggiornamento l'erogazione in ECO com'è cambiata?
Confermate che l'erogazione è un pò più' piena a basse candenze e a velocità intorno ai 10km/h? Adesso sotto una certa soglia l'assistenza è impercettibile.

L'ECO di Bosch è sempre stato "consrvativo" se hai gamba, fiato, rapporti, e pazienza, lo pedali anche in salite impegnative.
 

Scop1

Ebiker ex novello
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CANNONDALE HABIT NEO 4 PLUS
Il GEN4 è l'unico motore che ho provato in modo intensivo e rispetto al mio socio con il GEN2 noto una spinta notevolmente inferiore. In certe occasioni mi sembra di tornare a quando avevo la front 29 da XC, con la gamba un pò stanca faticavo a trovare il rapporto giusto o troppo agile o troppo duro.
Se passo a TOUR la spinta è anche troppa, devo fare qualche prova con EMTB nei momenti dove sono a corto di gamba e vedere se riscontro meno differenza con ECO