Rumors modelli 2022

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Oggi sui Trail delle Terre Rosse ho visto 4 bici in prova,con tanto di cameramen,appena mi hanno visto sono andati giù a cannone (io stavo per Prendere sotto il cameramen). Una era KTM e l'altra aveva una bella scritta kenevo
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.656
1.385
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si fa tanto parlare della scelta di Specy sul formato mullet: sbaglio o é stata propio questa casa a lanciare il 29 considerando il 27,5 defunto? Ricordo che avevan reintrodotto la Enduro 27,5 perché il mercato più conservatore non digeriva il 29.
Ora? Andiamo di mullet!?!?
mah penso che a volte ci trattino da perfetti imbecilli....
 
  • Like
Reactions: Rolly

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.199
433
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Si fa tanto parlare della scelta di Specy sul formato mullet: sbaglio o é stata propio questa casa a lanciare il 29 considerando il 27,5 defunto? Ricordo che avevan reintrodotto la Enduro 27,5 perché il mercato più conservatore non digeriva il 29.
Ora? Andiamo di mullet!?!?
mah penso che a volte ci trattino da perfetti imbecilli....
E' il business,bellezza!!
Prima,con la gomma da 3,00" per maggior tenuta, poi da 2,8 più leggera, dopo da 2,6.
Anno scorso la sl con 2,4 .
Si, pensano proprio che siamo tutti imbecilli !
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.917
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Si ma nessuno ci obbliga a comportarci da imbecilli......
Basta fare scelte consapevoli e non sempre dettate da chi ci vuole per l'appunto "imbecilli".
Abbiamo una notevole scelta.
Anche quella di non cambiarla la vecchia per una nuova.
Aggiornarla, tenerla in perfetto ordine e,quando sarà il momento, trovare ciò che fa "per noi".
Ovvio dobbiamo pure noi sapere cosa ci serve esattamente!!!
Sapere chi siamo e non chi vorremmo essere.....
Inutile acquistare in modo compulsivo,seguendo le mode, scimmiottando l'amico che "lui si ha una ebike fica".
Saluti
Ps: quando mettono in vendita "la Classe"..vi prego avvisatemi
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.656
1.385
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
E' il business,bellezza!!
Prima,con la gomma da 3,00" per maggior tenuta, poi da 2,8 più leggera, dopo da 2,6.
Anno scorso la sl con 2,4 .
Si, pensano proprio che siamo tutti imbecilli !
Si il business lo capisco e posso anche capire che una casa proponga innovazioni o modifiche discutibili, quello che mi fa specie é una casa che fa tendenza sul mercato (anche solo per i volumi che movimenta) che si rimangi letteralmente quanto sbandierato fino a poco tempo fa.
Ieri il 27,5 era obsoleto e oggi il mullet é il futuro?
Domani riproporranno il 26 dicendo che é stato letteralmente ristudiato e che, abbinato a geometrie dedicate, é imbattibile su certi percorsi...
Io ho preso la turbo levo 2020 perché mi trovavo bene con le 29 sulla muscolare (avevo una Jeffsy) ed ho scartato le mullet perché ritenevo, magari sbagliando, che fosse una scelta di second best proposta da chi non ha sviluppato un telaio da 29.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.656
1.385
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si ma nessuno ci obbliga a comportarci da imbecilli......
Basta fare scelte consapevoli e non sempre dettate da chi ci vuole per l'appunto "imbecilli".
Abbiamo una notevole scelta.
Anche quella di non cambiarla la vecchia per una nuova.
Aggiornarla, tenerla in perfetto ordine e,quando sarà il momento, trovare ciò che fa "per noi".
Ovvio dobbiamo pure noi sapere cosa ci serve esattamente!!!
Sapere chi siamo e non chi vorremmo essere.....
Inutile acquistare in modo compulsivo,seguendo le mode, scimmiottando l'amico che "lui si ha una ebike fica".
Saluti
Ps: quando mettono in vendita "la Classe"..vi prego avvisatemi
Bravo: pienamente condivisibile ciò che scrivi.
A volte il problema nasce dal fatto che se non sei mediamente informato ma ti basi solo su quello che leggi rischi di prendere degli abbagli.
 
  • Like
Reactions: 56ROBERTO and Rolly

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
E infatti per tutti questi motivi che continuo a rimandare l’acquisto di una nuova ebike. Troppo esigente? No, in realtà non ho ancora trovato nei modelli presentati, niente di adatto al mio utilizzo, o almeno talmente migliore da indurmi a sostituire quella che ho...praticamente è la quarta stagione...
Ma il conce della mia zona mi ha fatto ben sperare ...doppia batteria su modelli interessanti. Ma come Nico no posso dire di più anche perchè di più non so davvero... :rolleyes:
 

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Molto interessante questo post. Grazie.

Io ho comprato la mia prima ebike lo scorso giugno, (Giant Stance modello 2020) per cui per ora resto fermo al palo a tempo indeterminato.

Parlando di diametro ruote, devo dire che ho sempre avuto 26 pollici ed ora sono passato alla 27.5. Purtroppo per me sono basso, e quindi (dimensioni telaio XS a parte), anche il diametro delle ruote influisce leggermente.
Le 29 pollici le ho viste solo da taglia S in su. (Ho scritto le ho viste, non so se esistano anche XS oppure no).

In ogni caso, seguo le mtb praticamente dal 'rampichino' cinelli (1985 in poi, quando ero anch'io giovane), ho visto praticamente tutte le evoluzioni (dai telai like strada in acciaio columbus adattati alle mtb, a quelli slope, per arrivare agli ammortizzati, stesso discorso per le forcelle, dalla mia prima Manitou ad elastomeri con escursione minima alle attuali con escursioni quasi motociclistiche).

Ultimamente devo dire che non e' che stia vedendo chissa' quali stravolgimenti, a parte il discorso ruote larghe, strette, no meglio piu' larghe, no meglio piu' strette, 26, 27.5, 29 pollici, ecc... ecc...

Il salto ulteriore e' stato con l'assistenza elettrica, ma in pratica e' stata creata una nuova specie di bici che non sostituisce e non sostituirà mai completamente le muscolari ma che cresce in parallelo. (E ben vengano le e-bike).

Ora mi aspetto innovazioni soprattuto in ambito motoristico (elettrico, elettronico), batterie piu' capaci e piu' efficienti a pari peso (pesano necessariamente tanto oggi), forse (spero) nuovi cambi assistiti, funzionali, affidabli, robusti ed accessibili ai piu'.
Evoluzione in ambito informatico forse, con app migliorate, controllo dell'erogazione di potenza (ma e' gia' stato fatto molto).
Su discorsi di potenza ci sono leggi da rispettare (almeno in ambito stradale e nell'uso quotidiano), quindi non credo che si possa fare molto in tal senso se non migliorare l'efficienza dei motori, l'erogazione della curva di potenza, ridurre i consumi di corrente.
Per quanto riguarda i telai, si e' gia' visto di tutto ed il contrario di tutto (come geometrie intendo dire), non mi aspetto chissa' quali innovazioni.
Per il resto, freni, forcelle... boh..
Staremo a vedere.
Certo che i nuovi modelli sono sempre piu' belli e tecnologici.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Si fa tanto parlare della scelta di Specy sul formato mullet: sbaglio o é stata propio questa casa a lanciare il 29 considerando il 27,5 defunto? Ricordo che avevan reintrodotto la Enduro 27,5 perché il mercato più conservatore non digeriva il 29.
Ora? Andiamo di mullet!?!?
mah penso che a volte ci trattino da perfetti imbecilli....
Perché le 29er poi dopo sono forse state un insuccesso ??

Il mullet ha il suo perché: contenere la lunghezza del carro è rendere la bici più reattiva e divertente in discesa. Se lo stanno utilizzando molti costruttori non è solo per moda ma per reale efficacia.

Sono stato uno dei primi ad apprezzare le 29er appena sono uscite sulle bici normali. Sulle E-bike preferisco invece il formato Mullet, anche secondo me i vantaggi ci sono. ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.656
1.385
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Perché le 29er poi dopo sono forse state un insuccesso ??

Il mullet ha il suo perché: contenere la lunghezza del carro è rendere la bici più reattiva e divertente in discesa. Se lo stanno utilizzando molti costruttori non è solo per moda ma per reale efficacia.

Sono stato uno dei primi ad apprezzare le 29er appena sono uscite sulle bici normali. Sulle E-bike preferisco invece il formato Mullet, anche secondo me i vantaggi ci sono. ;)
Non intendo criticare il mullet che potrà certamente andare meglio in determinate situazioni: probabilmente sarà l’evoluzione del 27,5 prendendo i pregi di entrambe.
Poi non l’ho mai provato, così come non ho mai guidato ruote da 27,5, quindi come farei ad esprimermi?
Non mi é piaciuto l’atteggiamento per cui fino a ieri a detta di Specy il 27,5 era sorpassato ed il presente, oltre al futuro, era il 29.
Se sei una casa leader é comprensibile che tu indirizzi il mercato verso le scelte che hai adottato, sono politiche commerciali consolidate. Non rende onore fare però un dietrofront così drastico.
Poi per me il 29 é valido e non lo cambierei ma temo che, visto l’andazzo, lo vogliano far sparire in ragione del mullet.
Può anche darsi che resti per le trail ma chi lo può dire oggi?