Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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Per questo ti avevo consigliato di trovare anche una decathlon ,ammortizzata davanti già 10-11v e con freni a disco , anche usata spendevi meno e avevi tutto pronto, poi modificavi su una cosa già pronta..... quello del pignone in meno credo funzioni non ho mai provato ......
 

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
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Porretta Terme
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Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
Camminando sotto una leggera nevicata, già qui poco fa nevicava di vento, pensavo perché non esagerare e prendere un pacco da 11 velocità, 11 -42, con manettino e catena adeguate e togliere uno dei rocchetti centrali ?
 

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
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Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
Si, avevi ragione ma l'avevo capito subito che mi sarebbe costato di più e con risultati peggiori. Insomma avevo ponderato.
Sul mio mozzo, ho la prova che un pacco da 10 velocità, togliendone una, si chiude e gira bene. Poi non l'ho potuto provare adeguatamente per via del manettino da 7 e catena grossa. Ma si.chiide per cui perché non esagerare con 11 togliendone 1 ?
 

FURIO

Ebiker ex novello
15 Marzo 2020
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Mondraker vantage R
Buonasera a tutti... possiedo una vantage R con tongsheng R da 250W 36v e batteria Slide da 14Ah, succede anche a Voi che quando la batteria arriva ad 1/3 di carica l’efficienza del motore è inferiore rispetto a quando la batteria è al 100%.
Grazie a tutti
 

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
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Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
Buon giorno Furio. Più che per esperienza personale dato che possiedo questo motore da pochissimo tempo e km, ho letto che quello che riporti è stato segnalato anche da altri. Inoltre dalle mie primissime sensazioni ne ho trovato riscontro e secondo me era anche prevedibile. Credo che, a prescindere dalle caratteristiche della batteria che si utilizza, sia plausibile un degrado dell'efficienza all'abbassarsi della carica.

Ma per maggior sicurezza, aspettiamo altri utenti più esperti.
 

Ste87

Ebiker novello
10 Marzo 2021
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Frw Saphir
Buongiorno a tutti! Sono Stefano, è da un po' che vorrei prendermi una mtb elettrica nativa, ma per il momento le finanze piangono ho deciso allora di eletrificare la mia cara mtb del 2012, una FRW Saphire 26''. Ho acquistato da pswpower questo motorello in conformazione 250w vlcd5 con batteria da 17,5Ah e con l'aiuto di questo forum e un po' di lavoro son riuscito a montare il tutto!
Ho già provveduto a sostituire la corona originale con una 34 denti in quanto l'utilizzo sarà prettamente montano, sentieri battuti, strade bianche,...
Al posteriore ho un 10v 11-34, con deragliato Shimano XT spero sia sufficiente per l'uso che ne andrò a fare!
Oggi pomeriggio farò il primo giro
Nel frattempo ecco il risultato finale
 

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Ste87

Ebiker novello
10 Marzo 2021
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Frw Saphir
Devo dire che dopo la prima uscita di ieri le mie impressioni su questo motore sono molto positive!! Usato praticamente sempre in eco o tour e già aiuta a dovere.... Ho messo in turbo solo su una rampa molto ripida e come risultato si è divelta la catena:oops:
In effetti era abbastanza datata e la rapportatura abbastanza lunga di certo non aiuta....
 

Ste87

Ebiker novello
10 Marzo 2021
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Ho un dubbio sulla cassetta, ho ordinato una catena kmc e10 per ebike perché contando i pignoni sono dieci, ma oggi smontando la ruota posteriore sulla cessetta c'è scritto 11v! Può essere?
La catena può andar bene lo stesso o è meglio prendere una 11v?
 

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Ste87

Ebiker novello
10 Marzo 2021
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Frw Saphir
Boh sono un po' confuso, premetto che in meccanica bici non sono molto ferrato... La catena che ho rotto è siglata Cn-hg74 che facendo una ricerca corrisponde a una catena 10v, ma sulla mia cassetta c'è scritto 11v..:confused:
Qualcuno sa aiutarmi?
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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29 custom
@Ste87 11T lo leggo sulla ghiera o sbaglio , non credo che c'entri niente sul numero di rapporti , ma T fà riferimento al pignone immagino che sia il più piccolo , se vai a vedere ogni pignone ha scritto sopra il numero di denti e T accanto .... anche perchè la tua catena è da 10V in un 11v avrebbe problemi di larghezza ,poi sulla cassetta prima del 11T c'è il codice HG84 10 penso proprio sia una 10V ... per conferma guarda gli annunci dele cassette shimano tipo questa https://www.amazon.it/dp/B00J5G231E/?tag=mmc08-21 guarda la ghiera HG50 10 (10 per velocità) e 11T per pignone + piccolo
 

Ste87

Ebiker novello
10 Marzo 2021
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Frw Saphir
@Ste87 11T lo leggo sulla ghiera o sbaglio , non credo che c'entri niente sul numero di rapporti , ma T fà riferimento al pignone immagino che sia il più piccolo , se vai a vedere ogni pignone ha scritto sopra il numero di denti e T accanto .... anche perchè la tua catena è da 10V in un 11v avrebbe problemi di larghezza ,poi sulla cassetta prima del 11T c'è il codice HG84 10 penso proprio sia una 10V ... per conferma guarda gli annunci dele cassette shimano tipo questa https://www.amazon.it/dp/B00J5G231E/?tag=mmc08-21 guarda la ghiera HG50 10 (10 per velocità) e 11T per pignone + piccolo
Grazie @spider1! Ho controllato meglio, effettivamente è un 10v quindi la catena che ho preso è giusta
 

Ste87

Ebiker novello
10 Marzo 2021
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Frw Saphir
Avrei comunque idea di cambiare la cassetta posteriore, 11-34 è un po' troppo lungo sulle salite... Se prendessi una 10v 11-42 basta? O dovrei puntare a una 11-46?
 

Skizz75

Ebiker novello
23 Marzo 2021
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Padova
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Kross elettrificata TSDZ2 250W
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sinceramente non mi sono letto tutte e 214 pagine :) quindi mi scuso in anticipo se per caso avete già parlato del problema che vi sto' per raccontare.
Sono possessore di una Citybike Cross a cui ho applicato un tsdz2 250 con sensore di sforzo, batteria con celle samsung 30q da 14ah. Ho il kit da quasi un anno, ma non ho percorso moltissima strada, circa 600km. L'altro giorno ho deciso di farmi un giro destinazione colli Euganei (sono di Padova) e da subito ho notato che l'assistenza era molto molto leggera anche con il livello massimo (4). ho percorso 15km, mi sono fermato ho spento e riacceso e tutto è tornato a funzionare. Appena arrivato sui colli mi sono fermato per una pausa e il computerino si è spento in automatico come fa sempre, alla riaccensione stessa storia, assistenza quasi nulla! Ho spento e riacceso piu' volte ma niente. All'ennesima riaccensione e ripartito tutto. A qualcuno di voi è capitato? Secondo voi, che componente dovrei sostituire?
Grazie per le eventuali risposte!
Andrea