anomalia batteria T.Tronik revel 9.2

aldobessy

Ebiker novello
10 Marzo 2021
2
0
1
66
Villa di Tirano
Visita Sito
Bici
T.Tronik revel 9.2
Buongiorno, a ottobre 2020 ho acquistato una Bianchi T.Tronik revel 9.2, batteria da 625, prima avevo una bike motore bosch da 500 sostituita per avere più autonomia quanto mai!!!, da subito mi sono accorto che le mie uscite invec di allungarsi si accorciavano.
Ho contattato il rivenditore il quale mi ha suggerito di aspettare fino a quando avrei sospeso le uscite per l'inverno per poi portargliela che abrebbe provveduto a farla sistemare.
Ritirata sabato uscito domenica con batteria al 100% percorso 40 km. dislivello 350mt sono rientrato a casa con batteria al 25% (mia moglie con la sua motore bosch da 500 dopo che la batteria ha già fatto più di 5000 km. aveva ancora la batteria al 60%).
Sono solo io ad avere questo problema?
 

lucosta

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2020
161
59
28
Cepagatti
Visita Sito
Bici
Raymon tailray E11
Buongiorno, a ottobre 2020 ho acquistato una Bianchi T.Tronik revel 9.2, batteria da 625, prima avevo una bike motore bosch da 500 sostituita per avere più autonomia quanto mai!!!, da subito mi sono accorto che le mie uscite invec di allungarsi si accorciavano.
Ho contattato il rivenditore il quale mi ha suggerito di aspettare fino a quando avrei sospeso le uscite per l'inverno per poi portargliela che abrebbe provveduto a farla sistemare.
Ritirata sabato uscito domenica con batteria al 100% percorso 40 km. dislivello 350mt sono rientrato a casa con batteria al 25% (mia moglie con la sua motore bosch da 500 dopo che la batteria ha già fatto più di 5000 km. aveva ancora la batteria al 60%).
Sono solo io ad avere questo problema?
con la stessa bici percorso 48 km con lo stesso dislivello e consumato il 50xcento.....mai usato assistenza 3......ma se usi tanto assistenza 3 ci potrebbe stare
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ritirata sabato uscito domenica con batteria al 100% percorso 40 km. dislivello 350mt sono rientrato a casa con batteria al 25% (mia moglie con la sua motore bosch da 500 dopo che la batteria ha già fatto più di 5000 km. aveva ancora la batteria al 60%).
Sono solo io ad avere questo problema?
tra me e la moglie ci sono 40 kg di differenza e quindi l'autonomia ne risente
io consumo quasi il 50% in più della moglie, e ora con una batteria da 750 w i consumi sono uguali (lei con 500W), specie se c'è molta salita
nel tuo caso invece il dislivello è solo 350 m
quindi ci deve essere per forza qualcosa che non quadra
 

Giangipes

Ebiker novello
18 Aprile 2021
2
0
1
62
Sanremo
Visita Sito
Bici
Bianchi T Tronic Rebel 9.2
Ciao a tutti, ho comprato a gennaio una Bianchi T Tronic Rebel 9.2 con motore Oli, batteria da 630 Wh. Mediamente faccio giri tra i 60 e 80 km con dislivelli che normalmente vanno tra gli 800 fino anche a 1500 m. Ho riscontrato che un amico col quale esco spesso e che ha motore Bosch 4 gen., consuma generalmente circa il 4/5 % in meno, ma pesa esattamente 10 kg meno di me, per cui ritengo che i consumi del motore Oli siano assolutamente in linea con la concorrenza.
Premesso questo vorrei chiedere se qualcuno ha provato a montare una batteria aggiuntiva in parallelo su Bianchi con motore Oli e se funziona bene o ha avuto problemi, grazie
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom