Olympia performer 900 problema assitenza motore se batteria full carica

razielsicily

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
21
3
3
36
Trabia
Visita Sito
Bici
olympia performer 900
Salve, scrivo per chiedere se qualcuno ha avuto problemi con ebike olympia e motore ananda con batteria da 900w, ho acquistato una performer 900, ma mi succede una cosa strana, se lascio la batteria sotto carica fino al massimo della capienza, ovvero fin quando il led dell'alimentatore non passa dal rosso al verde, poi quando vado per accendere la bici, funziona il computer ma non ricevo assistenza dal motore. L'assistenza torna dopo qualche ora quando secondo me la batteria si autoscarica un po da sola. credo che ci sia un bug per cui se la batteria è troppo carica, il motore non parte neanche con il trasporto assistito (omino sul display che porta la bici). è mai capitato a qualcuno? avete mai caricato la batteria fino al massimo? tipo durante la notte e vi trovate in mattinata il led dell' alimentatore di colore verde?
 

Joegore

Ebiker ex novello
22 Febbraio 2021
15
0
1
33
Padova
Visita Sito
Bici
Mistral
Salve, scrivo per chiedere se qualcuno ha avuto problemi con ebike olympia e motore ananda con batteria da 900w, ho acquistato una performer 900, ma mi succede una cosa strana, se lascio la batteria sotto carica fino al massimo della capienza, ovvero fin quando il led dell'alimentatore non passa dal rosso al verde, poi quando vado per accendere la bici, funziona il computer ma non ricevo assistenza dal motore. L'assistenza torna dopo qualche ora quando secondo me la batteria si oscarica un po da sola. credo che ci sia un bug per cui se la batteria è troppo carica, il motore non parte neanche con il trasporto assistito (omino sul display che porta la bici). è mai capitato a qualcuno? avete mai caricato la batteria fino al massimo? tipo durante la notte e vi trovate in mattinata il led dell' alimentatore di colore verde?
Ciao, stesso problema! Sono in fase ricarica/rodaggio da 12 ore e, al primo riattacco, nn da assistenza! Spengo e riaccendo il computerino qlk volta e poi parte.. hai risolto???
 

Joegore

Ebiker ex novello
22 Febbraio 2021
15
0
1
33
Padova
Visita Sito
Bici
Mistral
Ciao, stesso problema! Sono in fase ricarica/rodaggio da 12 ore e, al primo riattacco, nn da assistenza! Spengo e riaccendo il computerino qlk volta e poi parte.. hai risolto???
Ciao.. sta notte ho staccato dopo 40 minuti in cui il led era verde. L ho messa su prima, accesa batteria, NON ho acceso subito il display, sono montato, dato qualche pedalata a bassamarcia x far comunicare sensore e calamita, facendolo ho acceso il display ed e andata subito! Prova. Se riprovo e funziona è fatta. Due son le soluz: 1 al primo riavvio dopo carica devi farla appunto comunicare, quindi dare qlk pedalata x poi accendere display/assistenza. 2 se la batteria va in carica led verde/stand by a lungo, puo essere che poi possa essere meglio lasciarla riposare 15 minuti xk si "assesti", CREDO. Le prime due l ho attaccata subito dopo averla staccata dal carica e acceso display da fermo...devono comunicare magnete e sensore xk parta secondo me
 

razielsicily

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
21
3
3
36
Trabia
Visita Sito
Bici
olympia performer 900
Ciao.. sta notte ho staccato dopo 40 minuti in cui il led era verde. L ho messa su prima, accesa batteria, NON ho acceso subito il display, sono montato, dato qualche pedalata a bassamarcia x far comunicare sensore e calamita, facendolo ho acceso il display ed e andata subito! Prova. Se riprovo e funziona è fatta. Due son le soluz: 1 al primo riavvio dopo carica devi farla appunto comunicare, quindi dare qlk pedalata x poi accendere display/assistenza. 2 se la batteria va in carica led verde/stand by a lungo, puo essere che poi possa essere meglio lasciarla riposare 15 minuti xk si "assesti", CREDO. Le prime due l ho attaccata subito dopo averla staccata dal carica e acceso display da fermo...devono comunicare magnete e sensore xk parta secondo me
grazie per la dritta stasera provo e ti so dire!
 

razielsicily

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
21
3
3
36
Trabia
Visita Sito
Bici
olympia performer 900
a intanto mi è sopraggiunto un altro problema, quando pedalo si sente uno rumore proveniente dall'attacco della pedivella destra ed il motore.. si sente anche a motore spento e cosa strana ... si sente solo se il guidatore à abbastanza pesante.. cioe con me che peso 79kg si sente, con un mio amico che ne pesa 60kg non si sente... è come un rumore di un fine corsa, si sente solo quando la pedalata compie un giro completo e la pedivella oltrepassa un certo punto della circonferenza... è come un tri..tri..tri... tipo plastico. lo stesso rumore, sempre con un guidatore pesante, si sente in maniera ridotta ed a motore spento pedalando indietro... bho a voi lo fa?
 

razielsicily

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
21
3
3
36
Trabia
Visita Sito
Bici
olympia performer 900
Ciao.. sta notte ho staccato dopo 40 minuti in cui il led era verde. L ho messa su prima, accesa batteria, NON ho acceso subito il display, sono montato, dato qualche pedalata a bassamarcia x far comunicare sensore e calamita, facendolo ho acceso il display ed e andata subito! Prova. Se riprovo e funziona è fatta. Due son le soluz: 1 al primo riavvio dopo carica devi farla appunto comunicare, quindi dare qlk pedalata x poi accendere display/assistenza. 2 se la batteria va in carica led verde/stand by a lungo, puo essere che poi possa essere meglio lasciarla riposare 15 minuti xk si "assesti", CREDO. Le prime due l ho attaccata subito dopo averla staccata dal carica e acceso display da fermo...devono comunicare magnete e sensore xk parta secondo me
Niente da fare, a me il tuo metodo non funziona :(
 

Joegore

Ebiker ex novello
22 Febbraio 2021
15
0
1
33
Padova
Visita Sito
Bici
Mistral
È possibile che in carica si riscaldi e che quindi si deve raffreddare un po per ripartire??
Eccomi rega... mi sono minato e fatto pure male. Sn stato in ospedale (bici).
Cmq... penso che si, potrebbe sessere possibile xk ho notato che quel problema me lo da se la riattacco subito dopo averla stacc dal carica. Provero a caricarla del tutto e lasciarla a riposo una mezzora. Ad ogni modo la prendero in mano tra un po di giorni xD
 

Joegore

Ebiker ex novello
22 Febbraio 2021
15
0
1
33
Padova
Visita Sito
Bici
Mistral
a intanto mi è sopraggiunto un altro problema, quando pedalo si sente uno rumore proveniente dall'attacco della pedivella destra ed il motore.. si sente anche a motore spento e cosa strana ... si sente solo se il guidatore à abbastanza pesante.. cioe con me che peso 79kg si sente, con un mio amico che ne pesa 60kg non si sente... è come un rumore di un fine corsa, si sente solo quando la pedalata compie un giro completo e la pedivella oltrepassa un certo punto della circonferenza... è come un tri..tri..tri... tipo plastico. lo stesso rumore, sempre con un guidatore pesante, si sente in maniera ridotta ed a motore spento pedalando indietro... bho a voi lo fa?
Anche a motore spento si sente qualche rumorino dal "blocchetto motore". Peso 60 ma si, pure facendo andare l ruota dietro si sente qualche rumorino. Penso siano i suoi ingranaggetti
 

Joegore

Ebiker ex novello
22 Febbraio 2021
15
0
1
33
Padova
Visita Sito
Bici
Mistral
Secondo me è l unica.. provero a caricarla fino a verde inoltrato e staccarla mezzora prima d mettterla su
Potrebbe essere che, andando in blocco standby raggiunto il led verde, poi ci metta un po per uscirne.. una specie di sicura che nn permetta si carichi oltre e la "blocchi" per un po. Anche se, come in quelle degli smartphones, andrebbe caricata dal 20 all 80, i primi cicli è meglio farli completi. Provate a caricarla fino al verde, staccatela, aspettate 20 minuti e provate. Mi fareste un piacere xk io non la usero almeno 10 giorni
 

UserBike

Ebiker novello
1 Marzo 2021
2
2
1
46
Villa d'Ogna
Visita Sito
Bici
Olympia Performer 900 Prime
Ciao, anche io ho lo stesso problema e sto aspettando una risposta dal ciclista che me l'ha venduta (che a sua volta mi ha detto che sta aspettando una risposta dall'Olympia). Al momento l'unico consiglio che mi ha dato (avuto dal tecnico dell'Olympia) è stato quello di ricaricare al massimo la batteria e poi aspettare 4 o 5 ore prima di usarla. In effetti facendo così ha funzionato ma onestamente mi sembra assurdo che si debba usare una bici nuova in questo modo.

Secondo me è un problema diffuso su questo modello di bici venduto nell'ultimo periodo e credo che tocchi all'Olympia trovare una soluzione il prima possibile.
Voi non avete chiesto al vostro ciclista se ha qualche soluzione ?
 

Joegore

Ebiker ex novello
22 Febbraio 2021
15
0
1
33
Padova
Visita Sito
Bici
Mistral
Anche meno! Riuscite a caricarla a bomba, staccare, aspettare 10 min/15 e poi provare a metterla su? Mi fareste un piacere xk sn ancora fermo...fase d ripresa!
 

Joegore

Ebiker ex novello
22 Febbraio 2021
15
0
1
33
Padova
Visita Sito
Bici
Mistral
Il mio mi ha detto che e un problema tra batteria e quel motore..problema...piccolo bug. Eh vabbe, basta saperlo e agire d conseguenza dai. Anche se preferirei che olympia risolvesse xk è uno sbattimento. Oppure lasciarla su solo 3/4 ore... non sei. Le batterie a ioni d litio, come qll dei telefoni, e meglio nn scaricarle e nn caricarle troppo fioi, tenerle dal 20 all 80... visto che questa nn jndica la percentuale bisogna andare indicativamemte! Carica massima a 6 ore..qjando sta a una tacca carichiamola 4 ore...ma all inizio bisogna dargli cicli d carica completi!