Bosch - Errore 503

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frank Six

Ebiker novello
23 Febbraio 2021
5
1
1
64
Foggia
Visita Sito
Bici
Ebike Cube MTB
Buongiorno, domenica sono uscito con la mia emtb Cube con motore BOSCH gen. 4 e .. mi è comparso l'errore 503.. non leggendo la velocità sul display. Ho dovuto pedalare in muscolare per 15 km per rientrare a casa. Verificato che il magnete risulta perfettamente allineato al sensore. Spenta la bici e riaccesa dopo un'ora ha ripreso a funzionare ma dopo circa 200 metri si è ripresentato il problema.
 
  • Like
Reactions: Valedoc

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Buongiorno, domenica sono uscito con la mia emtb Cube con motore BOSCH gen. 4 e .. mi è comparso l'errore 503.. non leggendo la velocità sul display. Ho dovuto pedalare in muscolare per 15 km per rientrare a casa. Verificato che il magnete risulta perfettamente allineato al sensore. Spenta la bici e riaccesa dopo un'ora ha ripreso a funzionare ma dopo circa 200 metri si è ripresentato il problema.
hai per caso uno sblocco di velocità sul motore?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Buongiorno, domenica sono uscito con la mia emtb Cube con motore BOSCH gen. 4 e .. mi è comparso l'errore 503.. non leggendo la velocità sul display. Ho dovuto pedalare in muscolare per 15 km per rientrare a casa. Verificato che il magnete risulta perfettamente allineato al sensore. Spenta la bici e riaccesa dopo un'ora ha ripreso a funzionare ma dopo circa 200 metri si è ripresentato il problema.
E' successo anche a me e se non ricordo male si tratta di un bug. Basta andare dal tuo o cmq un rivenditore Bosch per l'aggiornamento.
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Hai messo sblocco del motore??? Se si ti devi ricordare che il gen 4 nn devi spegnerlo quando finisci il giro... Deve fare un counter reset
Se NON hai modifica montata... C è un problema al sensore velocita
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Hai messo sblocco del motore??? Se si ti devi ricordare che il gen 4 nn devi spegnerlo quando finisci il giro... Deve fare un counter reset
Se NON hai modifica montata... C è un problema al sensore velocita
Non credo che serva spegnerlo se si ha lo sblocco. In teoria il sw lo registrerà durante l’uso e poi lo bloccherà.
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Allora... Lo sblocco per il gen 4 funziona... Ma quando si finisce il giro non va spento il display perché deve fare un counter reset.... Se si spegne prima che finisca al giro successivo segna l errore
P. S. Dopo 3 errori registrati il motore va in blocco e sono ca.. i
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Praticamente dopo che si finisce il giro deve fare una procedura tutta sua... Il display..quindi il motore... Si spegnerà autonomamente dopo alcuni minuti
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Praticamente dopo che si finisce il giro deve fare una procedura tutta sua... Il display..quindi il motore... Si spegnerà autonomamente dopo alcuni minuti
Mah, magari ne riparliamo quando lo porti a fare un aggiornamento o in caso di malfunzionamento, li la garanzia va a farsi benedire!!
Inutile ripetere che è una pratica fuorilegge.
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Allora è quello al 100%
Staccalo.... Stacca la batteria per mezz'ora almeno
Quando lo rimetti ti devi ricordare che non devi spegnere il display quando finisci il giro... Lui farà una procedura di counter reset.... E alla fine si spegnerà da solo
 

Frank Six

Ebiker novello
23 Febbraio 2021
5
1
1
64
Foggia
Visita Sito
Bici
Ebike Cube MTB
Grazie. A volte il display di spegne da solo. Domenica durante una salita ho notato che il motore si era spento il display non segnava la velocità. Se questo mi può causare problemi stacco tutto. Mi dispiace che lo sbocco mi è costato 170 euro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.