Esiste un navigatore PEGGIORE del Nyon?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E ho capito, ma le quasi 500 che costava non erano vecchie..... il fatto che sia stato rinnovato non impedirebbe di mantenere il supporto, e integrarlo con qualcosa di meglio lato navigazione. Va bene che Bosch non è una no-profit, però il marchio d'alta gamma dovrebbe garantire il meglio. Altrimenti facciamo come shimano e specy che hanno le app e amen...
aggiungo ...e Giant
ed oltretutto le app sono gratuite
Poi per navigare si compra un bel Garmin e siamo apposto, per una vita
 
  • Like
Reactions: FabiuzTRAIL

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
ma voi per navigare cosa intendete? esattamente quali funzioni ritenete importanti?
Pianificare un giro offline e poter seguire la.traccia, avendo la possibilità di scegliere eventualmente dove andare in caso di intoppi (ti trovi un cancello non segnato, o un ponte non più esistente), questa la.base. se poi ci sono tipologie di terreno e dislivello, even better. Quello che fa Komoot insomma....
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
ma voi per navigare cosa intendete? esattamente quali funzioni ritenete importanti?
Navigatore per me è fondamentale sia il massimo dettagliato, rifugi bivacchi, boschi, roccia, curve di livello, sentieri più o meno importanti, ecc... per chi va in montagna è segue traccie non certe queste qualità sono molto importanti.
 
  • Like
Reactions: FabiuzTRAIL

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Premesso che non uso navigatori in mtb ma vado ad orientamento, a volte mi perdo e poi imparo il percorso, mi chiedo: ma per rischiare di “non tornare a casa” dove andate: nella giungla amazzonica :)?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Premesso che non uso navigatori in mtb ma vado ad orientamento, a volte mi perdo e poi imparo il percorso, mi chiedo: ma per rischiare di “non tornare a casa” dove andate: nella giungla amazzonica :)?
chiedilo a quei due che hanno rischiato la vita in Liguria nelle loro zone...passando la notte sulla neve...
poi se fai sempre il solito sentierino, va bene... ma la montagna se non la si conosce ti riserva bruttissime sorprese, non va mai presa con superficialità

sid
 
  • Like
Reactions: triv

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
A noi piace molto esplorare giri nuovi, una buona mappa topografica credimi aiuta molto "se la sai leggere" è quando sei in montagna non puoi gettare la sorte su di un sentiero piuttosto dell'altro :)
 
  • Like
Reactions: FabiuzTRAIL

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
Premesso che non uso navigatori in mtb ma vado ad orientamento, a volte mi perdo e poi imparo il percorso, mi chiedo: ma per rischiare di “non tornare a casa” dove andate: nella giungla amazzonica :)?
basta la campagna Lombarda ... o l'Oltrepò pavese ... o il Parco del Ticino, tutti posti che frequento da tempo e che ogni volta riservano sorprese. quando esco, intanto voglio sempre avere un'idea piuttosto precisa del kilometraggio, e la pianificazione per me è fondamentale. andare a caso significa banalmente rischiare di allungare parecchio il percorso, oppure buttarsi su strade anonime e magari ad alta percorrenza .... no way.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
basta la campagna Lombarda ... o l'Oltrepò pavese ... o il Parco del Ticino, tutti posti che frequento da tempo e che ogni volta riservano sorprese. quando esco, intanto voglio sempre avere un'idea piuttosto precisa del kilometraggio, e la pianificazione per me è fondamentale. andare a caso significa banalmente rischiare di allungare parecchio il percorso, oppure buttarsi su strade anonime e magari ad alta percorrenza .... no way.
A volte basta un‘ occhiata a waze sul cellulare....