Parole che cambiano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.194
925
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
ma quale ricettina. Un bel pene elettrico e si dimentica quello muscolave!

Ma una volta messa in funzione si ferma e mantiene la pressione oppure si sente il classico brusio di sottofondo stile e-bike?!? :joy: :joy: sarebbe un bel fastidio quello zzzzzzzzzzzzzzz mentre sei lì tutto intento a dare il meglio ...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.837
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ciò che mi fa sorridere è il pensare che il classico "estremista", un domani in cui non avrà più il fisico o il tempo per allenarsi, si troverà di fronte alla scelta di abbandonare tutto o comprare una e-bike e dover rinnegare tutto ciò in cui ha sempre creduto ( nella sua mente) per il semplice fatto di poter continuare a fare ciò che gli è sempre piaciuto, pedalare, seppur in un modo differente.
Ma davvero sul forum marrone sono così scass ... antipatici? Premesso che "nomen omen" fino a qualche settimana fa ho sempre solo avuto bici (MTB) pustolari pur senza essere un gran praticante, troppi e troppo vari gli interessi per dedicarmi solo ad uno con assiduità, ma se proprio vogliono metterla sul piano del "motorino/per vecchi/carrozzina" e via così ... li sego subito perchè se proprio vogliono fare gli eroi da fatica che corrano con la bicicletta di Noè ... cioè a piedi! Perchè di faticare un po in salita e poi riposarsi in discesa facendo girare le ruote sono capaci tutti. A piedi non hai nessun ausilio, fatichi e ti rompi in salita e fatichi e ti rompi quasi uguale in discesa, anzi, se la discesa diventa qualcosa più di un falsopiano diventa ancora più faticosa e traumatica. Via, via, circolare, loro e la bici mascolare:)
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.194
925
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ma davvero sul forum marrone sono così scass ... antipatici? Premesso che "nomen omen" fino a qualche settimana fa ho sempre solo avuto bici (MTB) pustolari pur senza essere un gran praticante, troppi e troppo vari gli interessi per dedicarmi solo ad uno con assiduità, ma se proprio vogliono metterla sul piano del "motorino/per vecchi/carrozzina" e via così ... li sego subito perchè se proprio vogliono fare gli eroi da fatica che corrano con la bicicletta di Noè ... cioè a piedi! Perchè di faticare un po in salita e poi riposarsi in discesa facendo girare le ruote sono capaci tutti. A piedi non hai nessun ausilio, fatichi e ti rompi in salita e fatichi e ti rompi quasi uguale in discesa, anzi, se la discesa diventa qualcosa più di un falsopiano diventa ancora più faticosa e traumatica. Via, via, circolare, loro e la bici mascolare:)
Purtroppo gli estremisti ci sono...diciamo che non tanto il commento del singolo quanto il fatto che tale commento sia stato inserito nel video su youtube lo trovo di cattivo gusto, tutto ciò non fa altro che alimentare questa becera forma di "discriminazione" tra persone che appartengono alla stessa famiglia ai quali non capisco proprio quale fastidio arrechiamo, forse perché a volte in salita arriviamo prima di loro, oppure qualche utente in e-bike gli ha fo..uto le mogli?!? :joy: :joy: :joy:
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.948
2.338
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Le e-bike sono una cosa relativamente recente, e quindi in un certo senso è normale che raccolga un po di ostilità in un ambito come quello del ciclismo che è sempre stato uno sport principalmente di fatica e sacrifici.
E comunque penso che anche una buona parte di noi fino a qualche anno fa magari pensava che le e-bike erano per "sfaticati" E non le vedevano di buon occhio (si, pure io lo pensavo appena erano uscite... :D ) basta andare a ri leggersi i messaggi del marrone di 4-5 anni fa, vedrete che la diffidenza verso le e-bike era ancora maggiore..!!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.193
4.269
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ho sentito un mio cuggino che vive negli States, mi ha detto che Biden tra le sue riforme vuole bandire il termine "muscle car" perché offensivo e sessista se pronunciato da un possessore di auto elettrica, ora si userà "Normal car" con buona pace dei fanatici delle Mustang, Camaro ecc.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.845
6.726
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Agli arbori c’era lo stesso atteggiamento dai BDC vs le MTB.
È solo questione di intelligenza ed elasticità mentale
C’è stato negli sciatori vs gli snowbordisti...
Motociclisti vs scooteristi
Ma non in generale, ma solo di quella parte che ha una visione ristretta del mondo circostante, sono resti alle novità’ e si sentono portatori del verbo unico, in qualche modo si sentivano speciali... ma di speciale hanno solo l’ottusita’ di una visione ristretta delle cose
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D and Hot

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.410
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Agli arbori c’era lo stesso atteggiamento dai BDC vs le MTB.
È solo questione di intelligenza ed elasticità mentale
C’è stato negli sciatori vs gli snowbordisti...
Motociclisti vs scooteristi
Ma non in generale, ma solo di quella parte che ha una visione ristretta del mondo circostante, sono resti alle novità’ e si sentono portatori del verbo unico, in qualche modo si sentivano speciali... ma di speciale hanno solo l’ottusita’ di una visione ristretta delle cose
Prima le mtb, poi le sospensioni, poi i freni a disco, poi le 29" e adesso tocca alle ebike.
Nulla di nuovo, l'ottusità e sempre la stessa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.