Info su sentiero per i Moncuni (Reano).

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Per chi frequenta la zona del Torinese, vorrei avvisare che un tratto di sentiero di cresta, che parte dalla "Rocca Parpaiola sino al bivio seguente, in direzione Moncuni, non è più praticabile, perchè è stata eretta una nuova recinzione. Trattasi di un ampliamento di quella esistente, facente parte dell'edificio che si trova più in basso sulla sinistra, tenendo sempre questo senso di marcia.
Quindi, o si circumnaviga tale recinzione, o si prende il sentiero più in basso senza fare il salitone alla "Rocca Parpaiola".
Seguono foto illustrative.
IMG_20210113_121326.jpg

IMG_20210113_121538.jpg

Moncuni.jpg

Immagine 2021-01-16 104052.jpg

Immagine 2021-01-16 104002.jpg
 
  • Like
Reactions: e-radio and fix62

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
grazie
sarebbe da aggiornare openstreet map
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
vedo che è già stato corretto
ora è segnalato come xbk
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Grazie. Io sono a Pinerolo e sarebbe stato un giro da fare prima o poi.... Sempre che la scimmia di Cumiana mi lasci in pace

Adesso mi devo accontentare di gironzolare sopra Talucco e Crò vari per le zone arancio rosse rosa e viola
Il giro lo puoi fare comunque, quando potrai. L'unica cosa è che, adesso, si eviterà di fare una rampetta ripida, che portava in cresta, ma si dovrà aggirare la medesima.

Per cambiare, mi piacerebbe girare nelle tue zone, partendo da casa. Fino al colle Pra' l'Abba' e Casa Canada, ci ero arrivato. Ma adesso, non so come sia per la questione neve!
 

Bepmetal

Ebiker pedalantibus
28 Novembre 2019
110
83
28
Torino
Visita Sito
Bici
Merida eone sixty 160
Il giro lo puoi fare comunque, quando potrai. L'unica cosa è che, adesso, si eviterà di fare una rampetta ripida, che portava in cresta, ma si dovrà aggirare la medesima.

Per cambiare, mi piacerebbe girare nelle tue zone, partendo da casa. Fino al colle Pra' l'Abba' e Casa Canada, ci ero arrivato. Ma adesso, non so come sia per la questione neve!
Sono salito domenica scorsa ed era tutto sepolto. Troppa neve. Domani proverò a restare più a valle cercando dei sentieri segnati su trailfork in zona san pietro val lemina. Cmq appena puoi torna da ste parti soprattutto se ti piace avventurarti in sentieri completamente naturali e con pochissimo passaggio.... Con tutti i pro e contro che ne conseguono ma per cambiare ci sta e sopratutto per appagare gli occhi con paesaggi da spettacolo. Per divertirsi Cumiana rimane sempre in testa. Parere mio
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Sono salito domenica scorsa ed era tutto sepolto. Troppa neve. Domani proverò a restare più a valle cercando dei sentieri segnati su trailfork in zona san pietro val lemina. Cmq appena puoi torna da ste parti soprattutto se ti piace avventurarti in sentieri completamente naturali e con pochissimo passaggio.... Con tutti i pro e contro che ne conseguono ma per cambiare ci sta e sopratutto per appagare gli occhi con paesaggi da spettacolo. Per divertirsi Cumiana rimane sempre in testa. Parere mio
Di Cumiana ho fatto l'"anfiteatro", tutte le varie piste, non ancora.
Comunque, in generale, è già capitato che mi facessi dei tratti in discesa a piedi, per aver provato qualche sentiero sconosciuto. Capita.
E grazie per le info neve.