[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

saiba

Ebiker normalus
28 Settembre 2020
89
29
18
trieste
Visita Sito
Bici
Kenevo comp 2020
buona sera
primo giro con la mia nuova Wild FS h10
devo dire che sembra vada veramente bene, non ho provato ancora drop importanti(solo qualche saltino piccolo),mi sembra bella precisa in curva e manegevole anche nel ripido e nello stretto(forse accorcero' un po' il manubrio vediamo).
ci si risente più avanti per delle info che sicuramente mi serviranno dai più esperti.
PS:avevo chiesto x lo smontaggio del forcellino....beh ci sono riuscito
grazie a tutti campo carri .jpeg
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.339
666
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
buona sera
primo giro con la mia nuova Wild FS h10
devo dire che sembra vada veramente bene, non ho provato ancora drop importanti(solo qualche saltino piccolo),mi sembra bella precisa in curva e manegevole anche nel ripido e nello stretto(forse accorcero' un po' il manubrio vediamo).
ci si risente più avanti per delle info che sicuramente mi serviranno dai più esperti.
PS:avevo chiesto x lo smontaggio del forcellino....beh ci sono riuscito
grazie a tutti Vedi l'allegato 37508
A sto punto, come lo hai smontato il Forcellino?
 

saiba

Ebiker normalus
28 Settembre 2020
89
29
18
trieste
Visita Sito
Bici
Kenevo comp 2020
A sto punto, come lo hai smontato il Forcellino?
a scusami ...
allora tolto ovviamente il perno passante e ruotato a mano ma con molta forza la prima volta, poi ho riprovato altre volte e viene via un po' meno faticosamente(vedrai che ha delle piccole scanalature/incastri) WhatsApp Image 2020-12-28 at 11.36.40.jpeg .
e' giusto saperlo perche' ho parecchi amici e compagni di squadra che in più occasioni non sanno risolversi i problemi da soli in bosco.....
ciao
 

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20
Ok...
Via la Kenevo 2018 è arrivata la Wild M20 2021 con questi upgrade:
Fox X2 Kasmima
Fox Grip2 Kashima 170mm travel steli da 36
Reggisella Crank Brothers da 170mm
Domani anche se c'è il diluvio si va. Sto friggendo!!!!!!!!!

Per quanto riguarda il forcellino io adotto lo stratagemma di allontanare i foderi bassi da quelli alti e poi ruotatlo. Così mi viene più facilmente.
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.339
666
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ok...
Via la Kenevo 2018 è arrivata la Wild M20 2021 con questi upgrade:
Fox X2 Kasmima
Fox Grip2 Kashima 170mm travel steli da 36
Reggisella Crank Brothers da 170mm
Domani anche se c'è il diluvio si va. Sto friggendo!!!!!!!!!

Per quanto riguarda il forcellino io adotto lo stratagemma di allontanare i foderi bassi da quelli alti e poi ruotatlo. Così mi viene più facilmente.
Però foto
 

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20
Ho avuto giusto il tempo di portarla a casa dopo averla assemblata e fatta una prima regolazione di massima alle sospensioni. Sono a lavoro ora, ma solo fisicamente!
Appena posso posto!!! ;-)
 
  • Like
Reactions: Axel75

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
170 da 36, neanche la versione ebike optimized immagino, a me già pare ballerina e poco stabile la mia 36 specifica per ebike con 160, io avrei montato la 38 nettamente su quella escursione.
 

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20
a proposito c'è un video molto interessante di Andra Zilliani sulla rigità delle forcelle da 36 piuttosto che da 38. Ora non riesco a trovare il link, però vale la pena vederlo. E' uno streaming fatto durante il primo lockdown, non quello dove racconta i differenti utenti tipo dei due diametri in questione.
Se mi permettete di aggiungere una piccola considerazione personale (ho una piccola esperienza di motorally italiana e africana) la rigidità e la scorrevolezza di una sospensione sono date dalle tolleranze e dalla qualità delle tenute, piuttosto che dai dametri e dai rivestimenti dei foderi. Non che questi ultimi non contino, ma non sono determinanti quanto i primi.
Chiudo l'OT!;)
 
  • Like
Reactions: Auanagana

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.560
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
a proposito c'è un video molto interessante di Andra Zilliani sulla rigità delle forcelle da 36 piuttosto che da 38. Ora non riesco a trovare il link, però vale la pena vederlo. E' uno streaming fatto durante il primo lockdown, non quello dove racconta i differenti utenti tipo dei due diametri in questione.
Se mi permettete di aggiungere una piccola considerazione personale (ho una piccola esperienza di motorally italiana e africana) la rigidità e la scorrevolezza di una sospensione sono date dalle tolleranze e dalla qualità delle tenute, piuttosto che dai dametri e dai rivestimenti dei foderi. Non che questi ultimi non contino, ma non sono determinanti quanto i primi.
Chiudo l'OT!;)
Si però diametro maggiore= maggior rigidità per cui minori flessioni anche per quanto riguarda tenute e scorrimento. Io sono 64 kg, e sinceramente avrei preferito risparmiarmi 200 gr ed avere la 36 (che ho sulla attuale Trek), ma visto che sulla Wild in arrivò c’è le 38, mi accontenterò! ;)
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
a proposito c'è un video molto interessante di Andra Zilliani sulla rigità delle forcelle da 36 piuttosto che da 38. Ora non riesco a trovare il link, però vale la pena vederlo. E' uno streaming fatto durante il primo lockdown, non quello dove racconta i differenti utenti tipo dei due diametri in questione.
Se mi permettete di aggiungere una piccola considerazione personale (ho una piccola esperienza di motorally italiana e africana) la rigidità e la scorrevolezza di una sospensione sono date dalle tolleranze e dalla qualità delle tenute, piuttosto che dai dametri e dai rivestimenti dei foderi. Non che questi ultimi non contino, ma non sono determinanti quanto i primi.
Chiudo l'OT!;)
le recensioni , non mi interessano, sono rivolte troppo spesso ad un livello di pubblico troppo ampio, te lo dico perchè ho provato sulla stessa wild la 38 e la mia con 36, la differenza c è e si sente molto anche per un amatore , su una muscolare la 36 è il top, sulla ebike enduro una 38 è un altro andare, dopo ci si accontenta anche della 36, ma se dovessi prendere una enduro ebike nuova , la prendo con la 38, la 36 con 25kg di ebike non si comporta granchè se messa alla frusta tra salti e e percorsi insidiosi, per le escursioni trail/am va bene pure la 36, dipende dall utilizzo che ne devi fare
 
  • Like
Reactions: Mtbclod