Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
46
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
Ciao, avevo fatto anch'io ricerche del genere, lunghezza totale switch da 100 370mm.
Ero venuto a conclusione che l'unico modo per mettere un 150mm era quello di comprare il reggisella One up component dropper post V2 150/420mm, quindi stessa lunghezza interna dello switch, dovrebbe costare circa 250€ con il manettino.
La mia xf1 è una taglia M.
infatti stavo guardando esattamente lo stesso modello :):)
Grazie mille per la risposta
 

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
46
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
Qualcuno ha notizie dei nuovi modelli che presenteranno a breve? in particolare del montaggio della

FANTIC INTEGRA XXF 2.0​

io domani vado a parlare sul prezzo.
Si parla di 2 modelli :
  • Race : non ne ho idea : tutto alluminio : circa 6,7k
  • Factory (top di gamma) : circa 8,2k
    • telaio con mix carbonio e alluminio (non si sa il carbonio dove sia se carro post o ante, credo post)​
    • forca doppia piastra ohlins dh38 da 200mm ;​
    • ammo ttx22m sempre 200mm;​
    • freni braking (in.ca.s 1 o 2 ?) dischi 220-200.​
    • il resto uguale alle altre integra con meno travel (batteria da 720 - display allround - sram gx eagle 12v)​
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.057
2.829
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ottima scelta, bella bici ad un prezzo fantastico. Una domanda: visto che l'hai acquistata on-line, nel caso in cui il motore Brose dovesse guastarsi sei costretto a smontarlo e spedirlo al negoziante? ... Se non sbaglio in caso di riparazione/sostituzione del motore Brose il Service Center Autorizzato in Italia è Newen , ma è rivolto ai soli negozianti e non ai privati.

Questo in effetti è un aspetto che non ho approfondito molto, l'opzione che citi (cioè di spedire le parti difettose al negoziante) è ovviamente sempre percorribile per legge, ma preferirei ovviamente una soluzione più comoda. Ho a 5 Km da casa un rivenditore che tratta anche Fantic e mi ha confermato di avere fatto di recente il corso di aggiornamento specifico sui motori Brose, la mia idea sarebbe di appoggiarmi a lui pagando ovviamente il giusto per il disturbo visto che non ho preso la bici da lui. Del resto ne lui ne altri che ho visitato a distanze ragionevoli avevano in casa qualcosa di interessante, in genere trovare in giro ancora qualcosa della gamma 2020 era difficilissimo e nulla si sapeva ancora della gamma 2021 sul fronte tempi di consegna. Vista anche la ghiotta occasione sul prezzo ho deciso di rischiare con l'acquisto online, spero di non dovermene pentire.
 

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
46
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
Si potrebbe fare un gruppo d'acquisto e poi chiediamo uno sconto comitiva ad un rivenditore.
guardavo e sono praticamente introvabili.
Spulciando ho trovato disponibili solo questi.
Per me è un pelo presto per comprare, visto che neanche l'ho ordinata ancora
 
  • Haha
Reactions: Deleted member 7253

Alberto4321234

Ebiker novello
7 Dicembre 2020
9
6
3
61
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Enduro FSR comp
Questo in effetti è un aspetto che non ho approfondito molto, l'opzione che citi (cioè di spedire le parti difettose al negoziante) è ovviamente sempre percorribile per legge, ma preferirei ovviamente una soluzione più comoda. Ho a 5 Km da casa un rivenditore che tratta anche Fantic e mi ha confermato di avere fatto di recente il corso di aggiornamento specifico sui motori Brose, la mia idea sarebbe di appoggiarmi a lui pagando ovviamente il giusto per il disturbo visto che non ho preso la bici da lui. Del resto ne lui ne altri che ho visitato a distanze ragionevoli avevano in casa qualcosa di interessante, in genere trovare in giro ancora qualcosa della gamma 2020 era difficilissimo e nulla si sapeva ancora della gamma 2021 sul fronte tempi di consegna. Vista anche la ghiotta occasione sul prezzo ho deciso di rischiare con l'acquisto online, spero di non dovermene pentire.
Tu hai fatto benissimo ad acquistarla on-line, a quel prezzo non si porta a casa nulla di valido, il mio dubbio è se il rivenditore autorizzato Fantic vicino a casa, vuole prendersi in carico in garanzia (e quindi senza nessun guadagno a parte l'eventuale acquisizione di un nuovo cliente), lo smontaggio del motore Brose guasto, la spedizione presso il centro assistenza Newen e il rimontaggio dello stesso riparato/sostituito sulla e-bike.
 

Paolinox

Ebiker novello
7 Novembre 2020
1
0
1
64
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic xf integra race 160
Ciao a tutti,
sono interessato all'integra e chiederei agli attuali proprietari Info su:
- i mozzi che monta
- i cerchi (se sono tubeless)
- il buon funzionamento o meno del reggisella telescopico (marca a me sconosciuta)
Se poi qualcuno ha già fatto qualche test sui dislivelli fattibili con la batteria da 630....
Grazie mille
Paolino
Mozzi mavic come anche i cerchi che sono tubeless ( devi solo mettere liquido e valvola dedicata.i nastri vi sono gia' ) reggisella x ora ottimo .NB,io ho la 160 race.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.057
2.829
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Infatti ho scritto "pagando il giusto per il disturbo". Ad esempio volevo fargli verificare se la mia bici ricade in quelle citate in QUESTO aggiornamento e se necessario farglielo fare. Poi potrebbe guadagnarci con l'assistenza periodica, anche se devo dire che essendo dotato di buona preparazione tecnica e molta manualità il "faidate" mi attira molto. Dipende se ci vorrò perdere tempo o meno, ma ho visto che il service meccanico di questi motori è piuttosto semplice e me la caverei con i 110€ circa del kit apposito, stesso discorso per le sospensioni. Ma non vorrei passare più tempo a lavorarci accanto che a girare standoci sopra.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.057
2.829
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io mi accontenterò di vedere la mia che da questa mattina giace in garage ancora dentro il suo scatolone anche se è una "vecchia" 2020. Comunque dalle prime foto che sono girate mi pare che la gamma 2021 non è che sia tutta questa gran rivoluzione, telai e motori sostanzialmente invariati, 85Wh di batteria in più per i modelli non base, 10mm di travel sospensioni in più in media e qualche variazione nei montaggi. Diciamo piccole evoluzioni, le rivoluzioni "vere" sarebbero altre.
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
604
501
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Io mi accontenterò di vedere la mia che da questa mattina giace in garage ancora dentro il suo scatolone anche se è una "vecchia" 2020. Comunque dalle prime foto che sono girate mi pare che la gamma 2021 non è che sia tutta questa gran rivoluzione, telai e motori sostanzialmente invariati, 85Wh di batteria in più per i modelli non base, 10mm di travel sospensioni in più in media e qualche variazione nei montaggi. Diciamo piccole evoluzioni, le rivoluzioni "vere" sarebbero altre.
......se la bici di questo anno va già benone così.., non vedo il motivo di fare rivoluzioni....piccoli miglioramenti ok !
 

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
46
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
Io mi accontenterò di vedere la mia che da questa mattina giace in garage ancora dentro il suo scatolone anche se è una "vecchia" 2020. Comunque dalle prime foto che sono girate mi pare che la gamma 2021 non è che sia tutta questa gran rivoluzione, telai e motori sostanzialmente invariati, 85Wh di batteria in più per i modelli non base, 10mm di travel sospensioni in più in media e qualche variazione nei montaggi. Diciamo piccole evoluzioni, le rivoluzioni "vere" sarebbero altre.
Con quanto successo quest'anno a livello produttivo neanche si potevano permettere di attuare rivoluzioni, su una bici universalmente riconosciuta come ottima. Han fatto piccoli aggiornamenti che la rendono più moderna al passo con le contender standardizzando offerta e listino. Il passaggio alla batteria da 720 Wh con display allround su tutte non è male.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.057
2.829
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Si, forse più che il piccolo boost di batteria è il nuovo display la miglioria più interessante, molto più compatto e meno esposto ad urti. Se è retrofittabile sulla gamma 2020 e se consente di gestire in autonomia i livelli di assistenza ci faccio un pensiero, costa meno che non montare il modulo bluetooth.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.