Freni BR MT520 non frenano quali sostituti?

rtz35

Ebiker novello
7 Dicembre 2020
5
0
1
59
roma
Visita Sito
Bici
focus tron 2
Ciao a tutti ho una Focus con l' impianto Shimano BR-MT520 , in pratica un Deore, vorrei montare qualcosa di piu' performante rimanendo cmq in casa Shimano, Oltre a ordinare i dischi ICE Tech , vorrei cambiare le pinze (tra l'altro queste hanno i pistoncini in ceramica moolto delicati ).
Gli attacchi dei tubi sono del tipo dritto e non Banjo , come per XT e SLX. In primis chiedo un consiglio riguardo ad un upg della pinza che abbia pero' l'attacco del tubo freno dritto o in alternativa se esiste un converitore cosi' che io possa magari montare pinze XT o Zee.

Grazie

23 Gennaio 2020
1.712
1.229
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti ho una Focus con l' impianto Shimano BR-MT520 , in pratica un Deore, vorrei montare qualcosa di piu' performante rimanendo cmq in casa Shimano, Oltre a ordinare i dischi ICE Tech , vorrei cambiare le pinze (tra l'altro queste hanno i pistoncini in ceramica moolto delicati ).
Gli attacchi dei tubi sono del tipo dritto e non Banjo , come per XT e SLX. In primis chiedo un consiglio riguardo ad un upg della pinza che abbia pero' l'attacco del tubo freno dritto o in alternativa se esiste un converitore cosi' che io possa magari montare pinze XT o Zee.

Grazie
Ciao,

i pistoncini in ceramica li montano anche le pinze SLX-XT-XTR

le pinze Shimano x4 oltre a BR-MT520 con attacco dritto
ci sarebbe anche la Deore BR-M6120

per montare una pinza Zee BR-M640 o XT BR-M8120
si deve cambiare la tubazione

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Quanto pesi e cosa fai con la eMtb?!? Io con gli mt520 mi trovo bene e faccio discese impegnative, certo sono 65kg, non arrivo alla carcassa con i copertoni e non ho provato altro... ma se devi spendere 200 euro per modificare l’impianto tanto vale sostituirlo con uno più performante e vendere l’attuale.

Ultima modifica:

rtz35

Ebiker novello
7 Dicembre 2020
5
0
1
59
roma
Visita Sito
Bici
focus tron 2
Grazie per le risposte , ma non si puo' cambiare solo il tipo di attacco-connetore e farlo diventare del tipo Banji anziche' cambiare tutto il tubo?

Non sono un peso piuma (85 vestito) e non faccio discese estreme ma ho notato soprattutto con il posteriore poco mordente. Ho rifatto lo spurgo e cmq ho ordinato i dischi ice tech che spero migliorino la cosa . se proprio sara' un'impresa montare delle pinze XT o Zee cerchero' magari di installare dele pasticche diverse

Ultima modifica:
23 Gennaio 2020
1.712
1.229
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Grazie per le risposte , ma non si puo' cambiare solo il tipo di attacco-connetore e farlo diventare del tipo Banji anziche' cambiare tutto il tubo?
No, i banjo delle tubazioni Shimano sono crimpati
Non sono un peso piuma (85 vestito) e non faccio discese estreme ma ho notato soprattutto con il posteriore poco mordente. Ho rifatto lo spurgo e cmq ho ordinato i dischi ice tech che spero migliorino la cosa . se proprio sara' un'impresa montare delle pinze XT o Zee cerchero' magari di installare dele pasticche diverse
Ecco appunto, non hai scritto che dischi monti attualmente

a volte non è che con l'adozione di dischi serie Ice-Tech
si risolva, questi dischi dissipano meglio il calore
invece le pastiglie metalliche D02S potrebbero essere la soluzione

rtz35

Ebiker novello
7 Dicembre 2020
5
0
1
59
roma
Visita Sito
Bici
focus tron 2
No, i banjo delle tubazioni Shimano sono crimpati

Ecco appunto, non hai scritto che dischi monti attualmente

a volte non è che con l'adozione di dischi serie Ice-Tech
si risolva, questi dischi dissipano meglio il calore
invece le pastiglie metalliche D02S potrebbero essere la soluzione
Grazie ordinero' cmq quelle , visto che tra qualche tempo dovro' cambiare le anteriori e vi terro aggiornati.

Grazie ancora a tutti per la disponibilita' ogni consiglio e' stato proficuo visto che son cmq un profano

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
52
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Ciao io come potenza frenante le trovo abbastanza buone considerando che sono 100kg e scendo abbastanza speditocma quando freno loro fanno il loro lavoro. Sono delicate e vero io ho rotto 1 pistoncino dopo 3 mesi del posteriore. Ma penso che siano gli stessi pistoncini che vengono montati su XT cosi mi ha detto il mio si vende.

• Like
Reactions: rtz35

Classifica giornaliera dislivello