Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
64
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
Salve, sto sostituendo i cuscinetti del mio Performance Cx, ma sembra che il codice del motore (02 750 070 27) non sia tra quelli compatibili con il kit lato destro, quello normalmente in commercio.
Qualcuno saprebbe aiutarmi ?
Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Salve, sto sostituendo i cuscinetti del mio Performance Cx, ma sembra che il codice del motore (02 750 070 27) non sia tra quelli compatibili con il kit lato destro, quello normalmente in commercio.
Qualcuno saprebbe aiutarmi ?
Grazie
No no, il tuo motore 02 750 070 27 non è tra quelli che non possono essere riparati con il Kit.
 

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
64
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
No no, il tuo motore 02 750 070 27 non è tra quelli che non possono essere riparati con il Kit.

Perdonami, ma con tutti questi no, mi sono perso!
Quindi, il kit disponibile non va bene per il mio motore e devo arrangiarmi a sostituire i singoli cuscinetti.
Giusto ?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Perdonami, ma con tutti questi no, mi sono perso!
Quindi, il kit disponibile non va bene per il mio motore e devo arrangiarmi a sostituire i singoli cuscinetti.
Giusto ?

No, il kit va benissimo per il tuo motore: l'indicazione sulle istruzioni (se leggi bene) precisa i codici motore per i quali il Kit non va bene.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
924
313
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Forse parliamo di kit diversi.
Io mi riferisco a questo.

strano l'articolo che hai trovato sul sito Bosch, ma sulle istruzioni di quello che ho montato e delle ultime du pagine che hai pubblicato, c'è scritto l'opposto

l'unità motrice non andrà riparata, qualora corrisponda uno dei seguenti punti.
- unità motrice con il seguente codice articolo. 0 275 007 020 / 21 / 22 / 23 / 24 / 25

Il tuo motore codice 027, come il mio è fuori da questa lista di esclusioni, e quindi il kit funziona.
Anche su vari siti in tedesco nella descrizione del kit è citata l'esclusione dei modelli da 020 a 025.
Prova ancora a verificare sul sito dove vuoi acquistarlo cosa c'è scritto, ma dovrebbe essere questo testo.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
924
313
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Nico se uno ha un buona manualità (dico buona), può montarlo da solo o servono attrezzi particolari per cui il centro Bosch è indispensabile? Ovviamente fuori garanzia

ti posso rispondere io, con buona manualità e pochi attrezzi, ce la fai di sicuro
sui video sembrava necessario un 'estrattore per togliere il carter da sostituire, ma il mio facendo un pò di leva si è staccato facilmente. avevo riavvitato per un paio di ghiere il paracatena di Miranda e con quello ho fatto leva

è più il lavoro a togliere il pedale, catena, coroncina che la sostituzione del carter
io avevo lasciato il motore sul telaio, e avevo così risparmiato un pò di lavoro
 
  • Like
Reactions: kilowatt