Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Poi uno con i soldi ci fa quello che vuole,
ma a 150 euro ancora oggi al BF di Amazon si trova il 520 pls che è collegabile con la bici che oltre ai dati della bici ti da un mondo a parte ovvero quello di Connect è è il mondo più professionalmente avanzato ad oggi per la bicicletta, oltre a tutte le mappe e mazzi vari,
L'ulteriore vantaggio è che quando venderai la bici il Garmin te lo poterai dietro, (il mio ci ha fatto 4 bici).

Quel control della Giant, per quello che chiedi va bene, ma solo quello fa e quando cambierai bici lo userai come sottotazza, il senso era questo...

E' chiaro che per 50 euro in più i 2 acquisti sono immensamente sproporzionati per quello che offrono
Ed è chiaro che sono considerazioni personali, ma è giusto scriverle per aiutare la decisione, quindi vedi tu che acquisto fare

ciao
sid

Aggiungo in edit
tutte le Giant montano Yamaha: Trance, Reign e qualche modello di Stance montano il più evoluto il Pro, che nella versione 2021 mi pare si chiami cmq PWX2, controlla sul sito c'è scritto tutto
Io ho già Edge 830 questo è per la moglie a cui non serve assolutamente il Garmin e se trovo anche un qualcosa da spendere 30€ ancora meglio a lei interessa solo la velocità e soprattutto vedere l'assistenza e la percentuale della batteria, e ti dirò di più la bicicletta stessa per lei è esageratamente troppo ma qua in zona non ho trovato nulla di meno aggressivo della sua taglia, non potendo uscire dal comune mi sono dovuto adeguare, vorrà dire che ogni tanto la prenderò su io e gli sgranchisco le ossa come si deve
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho già Edge 830 questo è per la moglie a cui non serve assolutamente il Garmin e se trovo anche un qualcosa da spendere 30€ ancora meglio a lei interessa solo la velocità e soprattutto vedere l'assistenza e la percentuale della batteria, e ti dirò di più la bicicletta stessa per lei è esageratamente troppo ma qua in zona non ho trovato nulla di meno aggressivo della sua taglia, non potendo uscire dal comune mi sono dovuto adeguare, vorrà dire che ogni tanto la prenderò su io e gli sgranchisco le ossa come si deve
non penso a meno di 99 ci sia nulla se non un 520 usato

oppure sempre usato puoi cercare un Garmin anche vecchio sempre usato per stare sotto le 99 , basta che abbia l'ant* e il BT e scaricando la app ebike field di Connect dovresti riuscire a vedere assistenze e batteria come fanno sulle Specy
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
non penso a meno di 99 ci sia nulla se non un 520 usato

oppure sempre usato puoi cercare un Garmin anche vecchio sempre usato per stare sotto le 99 , basta che abbia l'ant* e il BT e scaricando la app ebike field di Connect dovresti riuscire a vedere assistenze e batteria come fanno sulle Specy
Grazie, quando arriva vedo che vuole fare la moglie
 
  • Like
Reactions: sideman

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Salve ragazzi tra qualche giorno sarò in possesso della trance x e pro 2021 , dopo un anno di haibike sduro fullnine rc percorso 2000km ho deciso di fare un salto di qualità con la trance 2021.
Ho visto che al ponte di comando non c'è nessun strumento di controllo secondo voi e meglio (a parte lo smartphone con l'app) il garmin o il suo dedicato della giant ? Grazie per le vostre risposte
 

Isabel

Ebiker ex novello
10 Luglio 2020
38
12
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.2
Buonasera ragazzi, ho un problema con il ride control della mia Trance E2+ 2020.
Appena acquistata a inizio ottobre era stata aggiornata dal concessionario e abbiamo collegato l'app (quella vecchia, la nuova non c'era ancora) e non ho mai avuto problemi con il settaggio e il mantenimento dei livelli di assistenza (io metto i primi 3 al minimo). Qualche settimana fa ho installato la nuova app e ho fatto il nuovo aggiornamento della bici via app. Le prime uscite non ho avuto nessun problema, invece è da un paio di uscite che allo spegnimento del ride control (anche semplicemente durante le pause) ogni volta si perdono i miei settaggi e tutti i livelli si spostano all'assistenza massima. Oggi ho visto che c'era un aggiornamento della nuova app, l'ho scaricato e riprovato ma nulla, stesso problema. Qualcuno ha problemi simili? Ahh, l'app è installato su iphone. Grazie in anticipo.
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ragazzi sulla trance c'è la possibilità di regolare l'angolo sella , ed l'altezza del movimento centrale, low oppure High. Come lo avete regolato !!!! Grazie mille
Scusate per la domanda precedente su cosa usare per vedere i dati della bici , sono andato un po indietro ed ho trovato le risposte!!!!!
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ragazzi sulla trance c'è la possibilità di regolare l'angolo sella , ed l'altezza del movimento centrale, low oppure High. Come lo avete regolato !!!! Grazie mille
Scusate per la domanda precedente su cosa usare per vedere i dati della bici , sono andato un po indietro ed ho trovato le risposte!!!!!

ciao, ti rispondo alla prima domanda... prenditi un garmin che si interfaccia anche con l'ebike... già un 520 funziona bene

per quanto riguarda il flip chip... io la terrei sempre su High se devi fare sentieri tecnici in salita dove il rischio di toccare sotto rimane alto... la terrei invece su Low se dovessi fare delle salite semplici


oggi invece gran giro... se 1600 di dislivello possono sembrare non molti, per come li abbiamo fatti è stata veramente impegnativa!!
non abbiamo sprecato nemmeno un centimetro di dislivello...
discese tutte su trail!!! 1600 di puro godimento!
Per chi è della zona ci siamo sparati, Brigante, Linea Pezzey, Supernatural, Trincea, Spritz, Mulino e Lea!!


@sideman questo è un giro che ti devi fare! anche le salite sono veramente top
 
  • Like
Reactions: sideman

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Salve ragazzi tra qualche giorno sarò in possesso della trance x e pro 2021 , dopo un anno di haibike sduro fullnine rc percorso 2000km ho deciso di fare un salto di qualità con la trance 2021.
Ho visto che al ponte di comando non c'è nessun strumento di controllo secondo voi e meglio (a parte lo smartphone con l'app) il garmin o il suo dedicato della giant ? Grazie per le vostre risposte
Prendi un Garmin 520 plus, io l'ho preso su Amazon e mi è arrivato venerdi
Acceso e collegato alla Ebike in 1 minuto, va bene e ti da tutte le info che servono a un costo contenuto ed è piccolino (ero abituato a un etrex con stesso display ma 5 volte più grosso)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Salve ragazzi tra qualche giorno sarò in possesso della trance x e pro 2021 , dopo un anno di haibike sduro fullnine rc percorso 2000km ho deciso di fare un salto di qualità con la trance 2021.
Ho visto che al ponte di comando non c'è nessun strumento di controllo secondo voi e meglio (a parte lo smartphone con l'app) il garmin o il suo dedicato della giant ? Grazie per le vostre risposte
come ti hanno detto 520 plus...ma è un pò tardi per trovarlo a 150 euro...
 

Isabel

Ebiker ex novello
10 Luglio 2020
38
12
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.2
Aggiornata l'app, però nessun aggiornamento firmware questa volta
si pure io avevo aggiornato app sabato, sperando mi risolvesse il problema. Ma niente... i settaggi dei livelli vengono persi ogni volta che si spegne il ride control. Fosse poi solo a inizio giro, vabbe, il problema è che il ride control si spegne dopo qualche minuto di inattività e cosi se per esempio ti sei fermato per qualche motivo, pausa, problema, foto, ecc e magari stavi registrando il giro nell'app, finche nn blocchi tutto e scarti o salvi giro, non riesci neanche a rientrare nella schermata dei livelli per sistemarli di nuovo.....
Cmq la prima volta che mi ha fatto lo scherzo, ero gasatissima perchè pensavo di essere migliorata tutta di colpo, facevo poca fatica poi dopo un po' ho visto che la batteria scendeva più del solito...ho controllato i livelli e visto che l'1 invece che al mio solito 50% se ne stava sul 100%... ci sono rimasta malissimo :joy::rolleyes: