Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
46
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
Guarda Enry, io ho una Integra 160 del 2018 e la trovo ottima per tutto. Tanto è vero che non riesco a trovare una sostituta...
Ciao
io ho la F1 160 e sono strafelice. L'altro ieri 53 km 2000 dislivello (partito da 500 e arrivato a 2000 m con relativi saliscendi). Quasi tutto il percorso su strade bianche e sentieri percorribili ma discretamente tecnici. Il motore è silenzioso e "discreto" .....ti sembra di pedalare una muscolare. In salita è fantastica e in discesa ti lascia senza fiato. Sullo stretto non è eccessivamente agile (29 davanti) e per questo ho accorciato il manubrio di un paio di cm e mi trovo meglio (parlo per me). Oggi l'ho lavata ed ho provato a buttare dentro il vano batteria molta acqua. Si è riaccesa subito (il mio meccanico mi aveva isolato bene i cavi). Non ho modificato nulla dall'originale anche se la forcella non mi fa impazzire. Per adesso va bene così.
Vai tranquillo e divertiti.
Grazie mille a tutti per la vostra testimonianza...
Mi pisce questo motore perchè molto fluido e personalizzabile senza molte pippe...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Come la vedete una Integra XF1 Integra Carbon 160 modello 2020 a 4.690 che sfruttando un bonus mobilità mi verrebbe a casa a 4.190? Posso garantire che sarebbe ben al di sopra delle mie esigenze, fondamentalmente utilizzo di tipo all-mountain esplorativo/contemplativo. Una alternativa al trekking insomma. Sempre che valga la pena andare sul carbonio, altrimenti la versione in alluminio della stessa bici che mi verrebbe 4.090-500=3.590. Altra alternativa Olympia 900 Sport, mi piacerebbe restare in Italia per l'acquisto. Consigli?
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Le differenze fondamentali tra XF1 160 2020 e 900 Sport mi sembrano la forca (a vantaggio di XF1) e la batteria (a vantaggio della 900). Per la batteria credo che 630 Wh possano bastarmi alla grande, anche perchè punterei a tenere per quanto possibile livelli di assistenza bassi. Sui motori non mi esprimo in quanto sarebbe una prima assoluta per entrambi per me, ho letto bene di entrambi comunque. Per il resto direi che sono sfumature per quelle che possono essere le mie esigenze. Importante, per entrambe avrei l'assistenza praticamente di fianco a casa anche se l'acquisto dovrò farlo presumibilmente altrove per motivi vari.
 
D

Deleted member 7253

Guest
Come la vedete una Integra XF1 Integra Carbon 160 modello 2020 a 4.690 che sfruttando un bonus mobilità mi verrebbe a casa a 4.190? Posso garantire che sarebbe ben al di sopra delle mie esigenze, fondamentalmente utilizzo di tipo all-mountain esplorativo/contemplativo. Una alternativa al trekking insomma. Sempre che valga la pena andare sul carbonio, altrimenti la versione in alluminio della stessa bici che mi verrebbe 4.090-500=3.590. Altra alternativa Olympia 900 Sport, mi piacerebbe restare in Italia per l'acquisto. Consigli?
Ciao,
Io prenderei la carbon 160, quei 3 kg in meno ti daranno una piccola mano in agilità e dato che fai allmontain anche nei corti portage o spinte su salite scassate impossibili.
È poi il prezzo è bassissimo, avevo chiesto al mio conce e meno di 5700 non me la dava
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Beh, il prezzo credo dipenda dal fatto che sono rimanenze dei modelli 2020, se tu avevi chiesto un anno fa la cosa era diversa. Per quanto riguarda il carbonio non so, 3 Kg di differenza mi sembrano tanti, sicuro che ci sono? Poi per l'uso che probabilmente ne farò credo siano tutte sovradimensionate. c'è da dire che la XF1 160 versione Carbon è quella che come colori mi piace più di tutte, segue la Oly Sport in versione rosso/nero e per ultima la XF1 160 alu in versione rosso/nero/bianco ...
 
D

Deleted member 7253

Guest
L'ho chiesto il mese scorso per un modello 2020 con liryk e gx 12v. Penso che più o meno la differenza di peso si aggiri sui 2,5/3 kg.
Sul sovradimensionamento delle nostre emtb son d'accordo,
Io mi accorgo che quando giro senza batteria sono più agile, meno 3,5kg, quindi budget permettendo avrei preso quella.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Allora non era la XF1 Carbon "normale" ma la Carbon Race che è un'altra cosa, quella mi verrebbe 5.999-500=5.499€, decisamente fuori budget per quello che mi serve, anzi, lo sono già le versioni che ho citato.
 

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
46
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
Sapete qualcosa su cosa bolle in pentola ?
non è che si parla si parla e mo esce un modello nuovo...le xf1 d quanto non si modernizzano un pò ? non dico come allestimenti...
 

Allegati

  • Schermata 2020-11-21 alle 17.14.08.png
    Schermata 2020-11-21 alle 17.14.08.png
    537,6 KB · Visite: 35

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Questa mattina un rivenditore mi ha detto che il 15 dicembre verrà presentata la gamma 2021. In pratica spariranno le 160, il primo segmento saranno le trail da 150, poi le AM da 170, poi le enduro da 190 ed infine le DH da 200! Ancora un po' e ci vorrà la scala per salire sulla bici!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.