News Come funziona il bonus bici: la guida pratica

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ho riletto bene e mentre io ho DOMANDATO se lui fosse uno di quelli che vende voucher e non ACCUSATO, lui: “...sarà un SOLO truffatore... che sarà mai...”.
Per me è proprio questa la mancanza di rispetto, comunque ho capito che sono vedute differenti.
In italiano, una domanda come la tua viene definita "retorica" http://www.grammaticaitaliana.eu/domanda_retorica.html
ma ho il dubbio che tu abbia dimestichezza con la lingua italiana e non solo, visto che ti permetti anche di distorcere il mio pensiero con il virgolettato “...sarà un SOLO truffatore... che sarà mai...”.

E qui non è una semplice questione di vedute differenti, ma di maleducazione e scorrettezza intellettuale, reiterate nonostante gli opportuni ed ineccepibili interventi del Moderatore.
 
G

ghepüangor

Guest
bhe se non chiedono il documento allora si che è un problema
lo stato non controllerà mai, prima di tutto perchè non ne è capace, secondariamente perchè lo scopo è solo regalare soldi per comprarsi un'altra fetta di elettori...che vadano a chi li spende con diritto o a chi li ruba, cambia poco.
Tanto, in entrambi i casi, ai fini della mobilità e della riduzione del traffico veicolare non serve comunque a nulla più di zero.
 
  • Love
Reactions: kilowatt

bybike

Ebiker novello
13 Novembre 2020
5
0
1
40
napoli
Visita Sito
Bici
mtb pininfarina
ho utilizzato il mio buono per ordinare una bici che non è mai arrivata e forse non arriverà mai. Come funziona il diritto di recesso per un' acquisto fatto dal rivenditore? E' possibile che il rivenditore abbia incassato il buono prima che arrivasse la bici?
 

bybike

Ebiker novello
13 Novembre 2020
5
0
1
40
napoli
Visita Sito
Bici
mtb pininfarina
venerdì scorso ho dato il buono al rivenditore per procedere con l' ordinazione. La bici doveva arrivare martedì ma ad oggi il rivenditore ancora non sa quando arriverà ( e se arriverà). Adesso lui ha disponibili dei modelli che costano anche meno e vorrei prendere almeno quella ma il mio buono risulta utilizzato... come devo fare?
 

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
lo stato non controllerà mai, prima di tutto perchè non ne è capace, secondariamente perchè lo scopo è solo regalare soldi per comprarsi un'altra fetta di elettori...che vadano a chi li spende con diritto o a chi li ruba, cambia poco.
Tanto, in entrambi i casi, ai fini della mobilità e della riduzione del traffico veicolare non serve comunque a nulla più di zero.
Sono d'accordo con te. Basta veramente poco per un controllo al momento della consegna del voucher. Ma nemmeno ci sarebbe da consegnarlo perchè basta che viene attivato a tramite l'esibizione del codice fiscale, l'esercente va a controllarlo sulla piattaforma... e invece... nessuno si vuole prendere la responsabilità.
 
  • Like
Reactions: Roby002

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
venerdì scorso ho dato il buono al rivenditore per procedere con l' ordinazione. La bici doveva arrivare martedì ma ad oggi il rivenditore ancora non sa quando arriverà ( e se arriverà). Adesso lui ha disponibili dei modelli che costano anche meno e vorrei prendere almeno quella ma il mio buono risulta utilizzato... come devo fare?
però scusa.. è responsabilità del rivenditore. Ci deve pensare lui, tramite piattaforma esercenti ad annullare/modifica il voucher
 

bybike

Ebiker novello
13 Novembre 2020
5
0
1
40
napoli
Visita Sito
Bici
mtb pininfarina
però scusa.. è responsabilità del rivenditore. Ci deve pensare lui, tramite piattaforma esercenti ad annullare/modifica il voucher
quindi con un buono da 500 posso prendere una bici che costa 600, pagandola al 60%? PS: il rivenditore non sa come modificare l' acquisto. Io mi rivolgo a voi, con la speranza che ci sia qualcuno che possieda un negozi di bici e sappia come fare, altrimenti mi vedo costretto a recarmi alla guardia di finanza perchè a me sembra una truffa
 

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
quindi con un buono da 500 posso prendere una bici che costa 600, pagandola al 60%? PS: il rivenditore non sa come modificare l' acquisto. Io mi rivolgo a voi, con la speranza che ci sia qualcuno che possieda un negozi di bici e sappia come fare, altrimenti mi vedo costretto a recarmi alla guardia di finanza perchè a me sembra una truffa
purtroppo è una piattaforma nuova e sinceramente bisogna vedere se gli esercenti posso fare delle modifiche. Sò che hanno istituito un call center... prova ma boh :)
 

rebus

Ebiker novello
30 Ottobre 2020
8
5
3
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Triban RC520
quindi con un buono da 500 posso prendere una bici che costa 600, pagandola al 60%? PS: il rivenditore non sa come modificare l' acquisto. Io mi rivolgo a voi, con la speranza che ci sia qualcuno che possieda un negozi di bici e sappia come fare, altrimenti mi vedo costretto a recarmi alla guardia di finanza perchè a me sembra una truffa
Secondo me in questo caso tu paghi 240, lo stato rimborsa 360 e il resto (forse) viene rimesso a disposizione.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Secondo me in questo caso tu paghi 240, lo stato rimborsa 360 e il resto (forse) viene rimesso a disposizione.
Penso che sia così , il vocheur viene emesso per il massimo, poi sarà in negoziante a scaricare il 60% del costo, i vocheur non sono utilizzabili entro un mese ? se è così vs. il 15 dicembre il ministero saprà che cifra è stata spesa.... ora però mi viene subito da pensare male , il negoziante ha il buono da 500 , la bici costava 600 non è che diventi pappa e ciccia con l'acquirente e salteranno fuori tutte vendite da 800€ ?
 

bybike

Ebiker novello
13 Novembre 2020
5
0
1
40
napoli
Visita Sito
Bici
mtb pininfarina
Penso che sia così , il vocheur viene emesso per il massimo, poi sarà in negoziante a scaricare il 60% del costo, i vocheur non sono utilizzabili entro un mese ? se è così vs. il 15 dicembre il ministero saprà che cifra è stata spesa.... ora però mi viene subito da pensare male , il negoziante ha il buono da 500 , la bici costava 600 non è che diventi pappa e ciccia con l'acquirente e salteranno fuori tutte vendite da 800€ ?
il problema è che non sa come modificare l' ordine....io ne avevo ordinata una di 800 ma non è disponibile. come devo fare? vi prego aiutatemi
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Guarda io ho scaricato un voucher da 400€ e poi ne ho utilizzati solo 290€. Al negozio hanno scaricato la cifra dallo scontrino e ho pagato la differenza. Penso che quelli non utilizzati tornino disponibili sul sito dell ministero in automatico.