Club haibike

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Pensavo che ci fosse una demoltiplicazione ad ogni giro di pedivella. Se non è così allora non so cosa dire. Eppure quando l'ho provata mi sono proprio soffermato a vedere quanto giravo le pedivelle in rapporto alla velocità minima e mi era sembrato così.
Non è che Yamaha tira più di Bosch, figuriamoci, probabilmente il diverso settaggio a certe cadenze dà questa impressione.
Inoltre, benché l'abbia provata brevemente su asfalto, la versione con Yamaha non mi ha detto l'impressione di essere più leggera della tua.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
"Non è che Yamaha tira più di Bosch, figuriamoci, probabilmente il diverso settaggio a certe cadenze dà questa impressione"

Questa la dice lunga sulle sensazioni o certezze spesso postate su questo Forum, che un motore tiri di più o di meno, magari prima o dopo qualche aggiornamento effettuato..........:cool:;):p:innocent:
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh, Nico, sappiamo tutti che i motori bene o male hanno la stessa potenza (non stare a guardare le virgole...). La differenza la fanno Setting e propensione ad una coppia rilasciata più a bassa o alta cadenza e non solo. Una scelta del costruttore. Personalmente Yamaha lo vedo più tagliato per me e per il mio modo di pedalare, qualcun altro più sportivo e giovane potrebbe preferire Shimano o Bosch. Detto questo non credo di aver smentito le mie impressioni iniziali.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Capisco. Devo dirti però che su Yamaha le cose stanno diversamente, anche con 38 ha rapporti davvero corti.
Comunque tu hai la grande possibilità della doppia batteria che ti consente giri esagerati in ogni caso rimanendo comunque stabile ed equilibrata come ho già verificato io stesso anche in posti piuttosto balordi e rocciosi.
Rapporti corti? Mah..., i rapporti sono l’equazione fra corona e pacco pignoni...., diciamo che è un motore che spinge...
Ma dato che ha anche ottimi consumi una corona più piccola fa gioco...
io col pwx2 e il 34 mi trovo da 10....
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0

speedy41100

Ebiker ex novello
3 Novembre 2020
15
1
3
64
modena
Visita Sito
Bici
haibike

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Bene , non capivo come veniva fissata , nei vari accessori parla anche della possibilità di metterci anche un porta attrezzi che però non l'ho trovato ……. Quale sarebbe ??
Se hai aperto il link la vedi sulla prima foto dell'articolo assieme alla batteria, al blocco antifurto e alla borraccia....... :innocent:

poi ce ne sono anche di diversi che usano il sistema Fidlock Twist.......: https://www.bikeshopping.it/haibike...-s-kit-borsa-porta-oggetti-4055149292560.html
 
Ultima modifica:

Willis

Ebiker ex novello
31 Agosto 2020
22
1
3
BS
Visita Sito
Bici
Cannondale trail
Ciao
nelle pagine precedenti non mi pare di aver letto niente a riguardo della "xduro nduro 2.5 2021" quella con grafica italia, che per inciso non mi piacciono granchè, visto il prezzo 3200/3400€ non mi sembra male cosa dite? E' vero che la batteria è da 500 W e i freni non sono granchè però tutto il resto mi sembra "un'ottima" bici soprattutto le sospensioni. Qualcuno l'ha provata?
haibike-xduro-nduro-25-2021.jpg
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao
nelle pagine precedenti non mi pare di aver letto niente a riguardo della "xduro nduro 2.5 2021" quella con grafica italia, che per inciso non mi piacciono granchè, visto il prezzo 3200/3400€ non mi sembra male cosa dite? E' vero che la batteria è da 500 W e i freni non sono granchè però tutto il resto mi sembra "un'ottima" bici soprattutto le sospensioni. Qualcuno l'ha provata?
haibike-xduro-nduro-25-2021.jpg
Ciao, a 3200 nuova è imbattibile come qualità prezzo , ma c è disponibilità ?
A catalogo c è la 2.0 ma da un listino da 3999, che differenze ci sarebbero di montaggio per pagarla così meno?
E8465F03-5B90-467B-A42B-8C6DA5A1322F.png