Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.938
2.491
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Giusto per buttare un po' di benzina sul fuoco di questo tread, sul sito Trek si parla di una nuova modalità di assistenza motore, chiamata "EMTB LITE", che prenderebbe il posto di "Tour" sulle emtb di Trek!!
Stò chattando con Trek USA ma chi mi ha risposto per adesso non ne sa nulla, e si sta informando!! nel frattempo vi metto quanto riportato sul loro sito:
Modalità personalizzata eMTB Lite
Al posto della modalità Tour, le eMTB di Trek sono dotate di una modalità personalizzata, eMTB Lite. Grazie a eMTB Lite, la sensazione data dalla potenza della pedalata assistita risulta più naturale e la batteria dura più a lungo.
Grazie alle modalità e-MTB ed e-MTB Lite potrai impostare il tuo livello di assistenza preferito una volta per tutte. La spinta extra entrerà in azione sui terreni più sconnessi e ripidi, riducendosi quando non è più necessaria.

Probabilmente si va verso quello che si ipotizzava da qualche anno, cioè vari livelli modulari gestibili con la forza della pedalata, come succede con EMTB già da un po', ma sicuramente su livelli di potenza e coppia inferiori, da capire se parta dal livello minimo di "Eco" fino al limite del "Tour", il che sarebbe eccellente secondo me, fermo restando un "Eco" minimale per chi ha gamba.
Sarebbe veramente una ottima cosa ma assolutamente strana,se solo per Trek.....
La politica Bosch,almeno quello che ho potuto capire io non va in quella direzione.
Se è innovazione sarà per tutti i motori penso......
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Sarebbe veramente una ottima cosa ma assolutamente strana,se solo per Trek.....
La politica Bosch,almeno quello che ho potuto capire io non va in quella direzione.
Se è innovazione sarà per tutti i motori penso......

Esatto.
Trek avrebbe dovuto pagare qualche FANTAZILIONE di dollari per convincere Bosch a fare una programmazione dedicata ed esclusiva
 
  • Like
Reactions: kilowatt

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.583
2.637
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sarebbe veramente una ottima cosa ma assolutamente strana,se solo per Trek.....
La politica Bosch,almeno quello che ho potuto capire io non va in quella direzione.
Se è innovazione sarà per tutti i motori penso......
Ho chattato fino ad ora con uno di Trek USA, ma ne sapeva meno di me. Però mi ha confermato essere una esclusiva Trek.
Io spero di no; proverò a vedere su altri siti se lo pubblicizzano anche altri marchi.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.583
2.637
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Troppo bello!!!!
Non ci credo
Ho sentito il mio rivenditore, che mi ha detto che sono due anni che Trek propone questa cosa, ma che ancora non se n'era fatto nulla!!! :rolleyes:
Vediamo se stavolta è vero, visto che lo hanno messo sul loro sito, ma anche lui ha dei dubbi, soprattutto legati alla conosciuta politica di Bosch!!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.583
2.637
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Edit a quanto sopra: il mio rivenditore (ha un certo peso commerciale!) ha sentito Trek: aggiornamento possibile da lunedi prossimo!!!!!! :scream:
Da quel che ho capito solo per Trek, ma spero che sia un primo passo verso la modifica a tutti i Bosch!!
Lunedi ne sapremo di più!!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.583
2.637
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Rcordandoci però che livelli di assistenza come Tour, Sport, Turbo...bloccati e NON modulabili con così ampio range come Emtb, rispondono con maggior vigore e aiutano di più la gamba....
Siamo sempre li, se ci si lamenta dell'Eco basso, con una modalità automatica avrai più coppia e potenza.
Ti ricordo che EMTB (attuale e precedente) ha già la coppia massima a bassissima cadenza, cosa che con Sport non avresti nemmeno spingendo al massimo. Se Trek ha predisposto una modalità simile, può darsi che abbia già una coppia alta già al primo colpo di pedale.
Ma vedremo come sarà.