Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.000
6.293
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ripeto ancora come tkmv92, si tratta non dell'aggiornamento di luglio 2020, ma l'ho già scritto ed evidenziato con uno screenshot dal sito Bosch dei primi di settembre...
Poi ogni tanto fidiamoci di chi scrive avendo fatto l'aggiornamento incriminato ....
Poi c'è sempre il tempo di verificare ....
Ma guarda che ho capito. E non dubito di quel che dite. Dico solo che siete ancora pochissimi. A me non frega nulla di Bosch o di contraddire qualcuno intendiamoci. Mi interessa fare corretta informazione verso chi legge e non ne sa molto. Appunto per verificare serve tempo. Di casi simili nel forum ne ho già letti per altri motori ecc. Alcuni si sono rivelati fondati, altri delle bufale
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
La mia Level ha un livello in meno:
ECO
TRAIL (o Tour, non mi ricordo con esattezza)
EMTB
TURBO

Su quale bici il Gen4 ha 5 livelli e non 4?
Nel caso... si potrebbe trapiantare il firmware/software o il diavolo che serve per averne 5 anche sul mio?
Non so se serva come indicazione, ma io ho il Kiox
Ma va... stanno facendo un casino del’ostia. Tutti se e ma e sarebbe bello, sarebbe meglio...
Comunque chi ha aggiornato all’ultimo sw, cioè quello successivo al famoso 85nm e “navigatore” su kiox, risente dei cali rispetto al precedente, grazie di avercelo detto e scrivete alla bosch per vedere cosa vi rispondono, vi capisco girerebbero le palle anche a me ritrovarmi “depotenziato” con una bici da 6k, che finalmente trovavo completa. Io nel frattempo mi fido di voi e quando porterò la mia crafty dal sivende per una revisione, gli dirò di non aggiornare nulla che a me per ora va benissimo così, con quello da 85nm uscito a luglio.

Aggiungo che secondo me, non la metà ma quasi, chi ha un bosch non ha idea di che firmware monti la propria ebike e ne che esistono degli aggiornamenti... poi ovvio qua credo tutti lo sappiano...
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.000
6.293
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Certo certo ma penso che poche persone abbiano ancora fatto l' ultimissimo aggiornamento penso
Cmq era solo x informare le persone che si accingono a fare l' aggiornamento pensando che abbia miglioramenti generici come dice la stessa bosch tutto qua
Esatto e non si è ancira dimostrato se avete ragione in 3 o 4 o la multinazionale Bosch. Nel dubbio sarebbe opportuno mettere il vostro parere/esperienza senza "sconsigliare".
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.000
6.293
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La mia Level ha un livello in meno:
ECO
TRAIL (o Tour, non mi ricordo con esattezza)
EMTB
TURBO

Su quale bici il Gen4 ha 5 livelli e non 4?
Nel caso... si potrebbe trapiantare il firmware/software o il diavolo che serve per averne 5 anche sul mio?
Non so se serva come indicazione, ma io ho il Kiox
Il quinto ce l'hanno tutte: è il motore in off. Alcuni lo citano come quinto ;)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Sarebbe utilissimo che Bosch avesse i 5 livelli che ho indicato......ma sarebbe un sogno.
Accontentiamoci dei 4 attuali più off più walk perché se i tedeschi si incazzano.....ti abbassano di brutto le assistenze,tanto i motori noi li compriamo ugualmente
 

MrX65

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2019
125
36
28
Lucca
Visita Sito
Bici
Scott Scale XC + Genius eRide 930 my2020
Ho fatto l' aggiornamento al fw 1.1.2.0 dal fw originario 1.0.2.0 un paio di settimane fa, ma causa maltempo e lavoro ancora non sono riuscito a provare la bici. In piu' non sono sicuro al 100% che il meccanico lo abbia impostato correttamente per ruote 27.5"*2.60 e leve pedali da 165mm... Appena riusciro' a fare le opportune verifiche ed eventuali aggiustamenti ed a farmi un giro probante, postero' anche le mie impressioni.
Al netto di questo vorrei porre l' accento su un paio di questioni...
Con tutta la buona volonta' e la fiducia, impressioni e sensazioni, soggettive e condizionate da millemila fattori, sono una cosa, rilevamenti strumentali un' altra...
Qualsiasi motore sembra piu' o meno prestante efficace ed efficiente a seconda della curva di erogazione, del modo in cui eroga la sua potenza/coppia, da quanto e' piu' o meno dolce e lineare o piu' o meno brusco ed irregolare...
Con queste premesse, un motore brusco e scattoso potrebbe sembrare piu' prestante di uno piu' dolce e lineare, a parita' di potenza/coppia erogata ma addirittura anche quando numeri alla mano, eroghi minore potenza/coppia...

Se non sbaglio, l' intento dei tecnici bosch era proprio rendere la pedalata e quindi l' assistenza, sia piu' potente sia piu' dolce e naturale possibile...

Poi, per carita', puo' anche essere che la revisione fw 1.1.2.0 non sia riuscita bene ...ma su questo punto, almeno qualche dubbio, abbiamolo... eh...!