Faro collegato motore

sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
Si lo sapevo dell attivazione tramite centro bosch , grazie
Unico dubbio e ' attivando le luci di quanto riduce la capacita' batteria
Da quel capito sia usando o meno la luce il sistema dei 625w conserva sempre una parte per la luce
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.514
4.681
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Si lo sapevo dell attivazione tramite centro bosch , grazie
Unico dubbio e ' attivando le luci di quanto riduce la capacita' batteria
Da quel capito sia usando o meno la luce il sistema dei 625w conserva sempre una parte per la luce
io ho letto che il sistema bosch riserva sempre una quota alle luci, una volta attivate. non ricordo più quanto esattamente ma mi ricordo di essere rimasto stupito perchè era una quota rilevante della capacità totale della batteria.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.514
4.681
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Si infatti , l idea era eliminare il pacco batteria luce , ma se perdo 50w o piu sempre sia che li uso o meno lascio perdere
Grazie
potrei sbagliarmi ma mi pare che il sistema riservi il 10% della batteria. Vuol dire che a batteria carica parti già col 90% di batteria disponibile per il motore.
Secondo me è molto più pratica la classica luce con batteria.
 
  • Like
Reactions: Maurizio Ktm

Rollik

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2019
42
17
8
Sarnico
Visita Sito
Bici
Mondrake level
Se hai purion non ti accorgi perché ha le tacche ma con kiox si. Io ho tribulations un mese dal rice dirt Bosch pensavano prima che era la batteria difettata poi il motore. Dopo abbiamo provato a disattivare il faro e tutto è tornato normale
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Se hai purion non ti accorgi perché ha le tacche ma con kiox si. Io ho tribulations un mese dal rice dirt Bosch pensavano prima che era la batteria difettata poi il motore. Dopo abbiamo provato a disattivare il faro e tutto è tornato normale
Ok grazie... al massimo credo di essere arrivato al 13%, quindi non mi sono mai accorto della cosa.
In ogni modo però nei miei calcoli sul chilometraggio tenevo conto del 100% di batteria...
Buono a sapersi.
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Si confermo al 12% di carica la bici si spegne
Ciao.
Solo per informazione, oggi ho provato a scaricare la batteria più del solito, ma anche portando il livello di carica a 8%, la bici continuava a dare assistenza.
Anche con faro acceso... assisteva comunque.
Io ho una Moterra 1 2020 con ultimo aggiornamento e faro originale.
Ciao!
 
Ultima modifica:

Rollik

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2019
42
17
8
Sarnico
Visita Sito
Bici
Mondrake level
D
Ciao.
Solo per informazione, oggi ho provato a scaricare la batteria più del solito, ma anche portando il livello di carica a 8%, la bici continuava a dare assistenza.
Anche con faro acceso... assisteva comunque.
Io ho una Moterra 1 2020 con ultimo aggiornamento e faro originale.
Ciao!
Difatti il rivenditore dice che non dovrebbe farlo ma la mia Lo fa. L’unico cosa è quando tramite diagnosi attivi il faro devi inserire in dato sulla potenza in watt Da 1 a 18 e qualsiasi numero metti però la potenza non cambia, non vorrei che mettendo la potenza a pochi watt tenga meno batteria di riserva.
mio non ho il faro originale però lo fa anche quando il filo del faro è staccato dal motore dunque penso che quello non centri