La catena dedicata ex1 va molto meglio di tutte le altre catene 10 v che ho provato.dopo anni di duro lavoro(meno sui km),
ho deciso di cambiare la catena del mio SRAM EX1 8v,perché aveva raggiunto 0,75mm di margine allungamento.
Controllati il pacco pignoni,la corona del Bosch CX performance e la rotella SES,parevano tutti stare alla grande,con soli 900 km di uso.
Ho acquistato una catena ORIGINALE SRAM PC EX1 8v,perché quello è il cambio che ho e la catena che credevo di montare.
Arrivata con 144 maglie,l'ho accorciata a 112,come da istruzioni.
Al promo giro,ieri,mi è saltata.
Ho aggiustato la maglia,ma poi,si è rotta,poco dopo,in un'altro punto.
Per fortuna avevo malignamente,ma fortunatamente,portato dietro la vecchia,che ho scoperto lì essere una PC 1051 per i 10v,che ho montato e mi ha fatto finire il giro.
Ora mi chiedo se sia la catena PC EX1 ad essere sbagliata(non suona benissimo,ma nemmeno male(a parte un solo rapporto),se siano i pignoni/puleggia SES_/corona a romperla,o siano altri motivi.
Chi mi sa dire se la catena SRAM PC EX1 è "compatibile" con il mio sistema(perbacco dovrebbe esserlo essendo la stessa consigliata come ricambio)o se anche la PC1051 vada bene?
Esiste una catena robusta da montare sul mio cambio?
PS cambierò la puleggia SES il prima possibile,la corona è perfetta,ma potrei cambiarla,mentre il pacco pignoni,perfetto pure lui,non lo cambio,visto il costo eccessivo.
Piuttosto cambio tutto il sistema con un GX o simile,a pari costo.
Ti è saltata una maglia o la falsamaglia?dopo anni di duro lavoro(meno sui km),
ho deciso di cambiare la catena del mio SRAM EX1 8v,perché aveva raggiunto 0,75mm di margine allungamento.
Controllati il pacco pignoni,la corona del Bosch CX performance e la rotella SES,parevano tutti stare alla grande,con soli 900 km di uso.
Ho acquistato una catena ORIGINALE SRAM PC EX1 8v,perché quello è il cambio che ho e la catena che credevo di montare.
Arrivata con 144 maglie,l'ho accorciata a 112,come da istruzioni.
Al promo giro,ieri,mi è saltata.
Ho aggiustato la maglia,ma poi,si è rotta,poco dopo,in un'altro punto.
Per fortuna avevo malignamente,ma fortunatamente,portato dietro la vecchia,che ho scoperto lì essere una PC 1051 per i 10v,che ho montato e mi ha fatto finire il giro.
Ora mi chiedo se sia la catena PC EX1 ad essere sbagliata(non suona benissimo,ma nemmeno male(a parte un solo rapporto),se siano i pignoni/puleggia SES_/corona a romperla,o siano altri motivi.
Chi mi sa dire se la catena SRAM PC EX1 è "compatibile" con il mio sistema(perbacco dovrebbe esserlo essendo la stessa consigliata come ricambio)o se anche la PC1051 vada bene?
Esiste una catena robusta da montare sul mio cambio?
PS cambierò la puleggia SES il prima possibile,la corona è perfetta,ma potrei cambiarla,mentre il pacco pignoni,perfetto pure lui,non lo cambio,visto il costo eccessivo.
Piuttosto cambio tutto il sistema con un GX o simile,a pari costo.
Io mi trovo meglio con la shimano 10v per ebike CN-E6090La catena dedicata ex1 va molto meglio di tutte le altre catene 10 v che ho provato.
Mai avuto guai.
Quattro catene già cambiate.
ho seguito le istruzioni di SRAM.Ti è saltata una maglia o la falsamaglia?
La lunghezza sei sicuro sia corretta?
Se metti il cambio sul pignone piccolo hai almeno due dita fra catena e puleggia superiore ?
Se è la sua non può essere imperfetta.ho seguito le istruzioni di SRAM.
Era una maglia normale.
La mia paura e che sia troppo larga e la precisione del cambio non sia sufficiente a tenerla in posizione perfetta.
Mah
Devi stare attentissimo!!!!ho seguito le istruzioni di SRAM.
Era una maglia normale.
La mia paura e che sia troppo larga e la precisione del cambio non sia sufficiente a tenerla in posizione perfetta.
Mah
Non mi torna il bloccare il forcellino.Kette EX1 - CN-EX-1-A1 - SRAM
Kette EX1, CN-EX-1-A1, SRAM. Die hohen Drehmomente von E-Mountainbikes erfordern robuste Antriebskomponenten. Die geradere Kettenlinie der EX1 erlaubt die Verwendung einer breiter...www.sram.com
qui ho scaricato il pdf del service dove dice che bisogna aggiungere 2 maglie da sovrapporre alla lunghezza,dopo aver messo il pignone più piccolo e bloccato il forcellino del cambio con gli ammortizzatori scarichi