Casco con mentoniera asportabile

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono indeciso tra Bell super air o Met parachute mcr....cosa prendo???

chiaramente la cosa migliore sarebbe provarli.
Quello che a me piace del Super è la sua configurazione senza chin bar...veramente eccellente e protettiva difatti lo vendono anche cosi...
è un casco aperto con mentoniera amovibile, l'altro è un casco chiuso com mentoniera amovibile.
se vedo il pezzo singolo della chin bar capirai le differenze

Quindi dipende un pò da te e da quanto intendi usarlo in configurazione aperta e quanto chiuso

sid
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sono indeciso tra Bell super air o Met parachute mcr....cosa prendo???
Se li prendi in mano tutti e due capisci la differenza ...il Met è molto più tosto ( e pesante) , va paragonato al Bell Super Dh e non al Super Air.
Io ho un Super DH ma come calzata il Met è molto più confortevole, al tempo stesso il Bell è più facile agganciare la mentoniera..
Il Super air è molto interessante soprattutto per il peso ma non lo si può paragonare al MEt Parachute Mcr.
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se li prendi in mano tutti e due capisci la differenza ...il Met è molto più tosto ( e pesante) , va paragonato al Bell Super Dh e non al Super Air.
Io ho un Super DH ma come calcata il Met è molto più confortevole, al tempo stesso il Bell è più facile da agganciare..
Il Super air è molto interessante soprattutto per il peso ma non lo si può paragonare al MEt Parachute Mcr.
esatto!
il Met va paragonato al Super DH, anche come pesi e areazione totalmente differenti dal Super air

Capitolo Mips, non so se il Met abbia l'ultimissima versione Mips come il Super air (multidirezionale), oppure la classica versione del DH bidirazionale