Olympia E 1 x

fla#34

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
62
15
8
58
Avigliana
Visita Sito
Ieri ho voluto provare Olympia su un percorso impossibile. A novembre corro sempre un Trail abbastanza duro per pendenze sia in salita che in discesa. Anche il fondo non è il massimo.
La prima parte prevede una salita ciotolata con pendenze mai al di sotto del 20 %, in una occhiata al Garmin ho anche letto 31. La lunghezza è di 4 km. Fatta tutta pedalando. Ovviamente tutta in massima potenza, il 4 per capirci, e il 4 non è mai stato tolto per tutto il giro. Dopo questa salita estrema e arrivata una discesa altrettanto difficile sia per pendenze che fondo, la conosco molto bene ed ero moooolto dubbioso sul farla. Poi.... Mi sono buttato. Io monto gomme da 3. La bici e risultata molto equilibrata, neutra e precisa. Nel corso del tragitto ho usato svariate volte il tastino Walk. Molto utile, senza di esso non so come avrei fatto, però. ..Il tasto e troppo piccolo e scivoloso, nel camminare passando ostacoli importanti mi è scivolato più volte. Un altra cosa che non mi piace molto e la gestione elettronica del tastino. Appena attivato parte pianissimo e poi accelera fino ad arrivare ad una velocità di circa 3-4 km/h. Solo che per i primi 30-40 secondi circa va veramente troppo piano, e tutte le vte che il tasto scivola si ricomincia.
Comunque il mio voto per lei e 9.5 su 10.
Non potrei più vivere senza E Bike
 

ebike2017

Ebiker ex novello
11 Maggio 2017
15
0
1
finale ligure
Visita Sito
Bici
Kenevo
Qualcuno diceva del reggisella telescopico ... io me lo sono fatto arrivare (comperato sulla baia rock shock stealth) a 267 € spedito !!! In un paio di orette me lo sono montato ... ci vuole un pó di manualità ma si fa benissimo ...
ciao,ho letto che hai installato il telescopico sulla tua ebike,mi puoi dare qualche informazione dove far passare la guaina e cose eventualmente c'e' da smontare per farla passare?
ti ringrazio un salutone