Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.227
13.440
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Certo che ora tutti i complottisti posso ammainare la spada, se anche fantic allunga la garanzia dell'S-mag il problema sta sul brose e non sulla bistrattata e ciofeca di di levo!
Non hai capito un c@zzo, Rick: è Specialized che paga l’estensione di garanzia per tutti i marchi e qualsiasi motore, come penitenza di tutti i bugs dei suoi modelli, tra spugnette, biellette, pedivelle, cinghie... :p
 
  • Haha
Reactions: Rick and Nicotrev

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
ho da poco montato i
Tannus Armour
che sono dei salsicciotti con all'interno una camera d'aria normale . sono molto contento perchè si montano e , soprattutto smontano senza fatica . finalmente ho trovato quel che fa per me
 
D

Deleted member 7253

Guest
ho da poco montato i
Tannus Armour
che sono dei salsicciotti con all'interno una camera d'aria normale . sono molto contento perchè si montano e , soprattutto smontano senza fatica . finalmente ho trovato quel che fa per me

Da quanto li usi? Che Vantaggi o svantaggi hai trovato rispetto rispetto ai tubless?
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
li uso da 2 settimane , ho prima usato il lattice che non sopporto perchè sporca . poi ho preso i salsicciotti interi ma anche li ci va il lattice poi il dramma è stato toglierli dove ho dovuto tagliare copertone e salsicciotti con la smerigliatrice e buttarli . sono tornato alla camera d'aria normale finche ho visto questi .
I vantaggi sono : non si usa lattice ,
uso 1,5 dietro e 1,2 davanti la gomma si spalma benissimo a terra
, montaggio e smontaggio semplicissimo
, più aria dentro il copertone che permetti un'ottima scelta di pressione
, prezzo ragionevole
, anche se buchi vai lo stesso , ho provato an andare con le gomme completamente sgonfie , piano ma vai
si perde un pò di scorrevolezza su asfalto rispetto alla camera d'aria
io sono veramente contento
 
Ultima modifica:

peru racing

Ebiker ex novello
30 Agosto 2020
49
21
8
cantù
Visita Sito
Bici
ghost axs 2.7 2020
buongiorno a tutti, stavo valutando di comprare la xf1 150 trial nuova , volevo chiedere se ha ancora problemi di umidità post lavaggio, e quanti livelli di assistenza dispone. mi sono letto a grandi linee tutti i post ma qualcosa mi sarà scappato...
sono indeciso tra questa fantic e la thok mig 2.0. grazie.
p. s. è la mia prima ebike...
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Io ho la sorellina maggiore...la 160. Che dire se non fant..ast...ica. Ho avuto problemi anch'io di umidità una volta. L'ho portata dal mio meccanico e con pochi euro mi ha risolto il problema( in Fantic conoscono il difetto e forse hanno rimediato). Non ho provato la Thok ma sicuramente è una gran bici. Io non l'ho valutata perché mi piace avere il riferimento del meccanico/negoziante che mi ha venduto la bici.
Ciao e vaiiiiiiiii
 

Fedez

Ebiker ex novello
13 Agosto 2020
17
1
3
Parma
Visita Sito
Bici
Fantic Integra XF1 150 Trail
Ciao!
Io ho la 150 Trail da giugno...prima e-bike e bici in genere, da quando ero ragazzino...4 assistenze....le uso tutte!
Zero problemi di umidità, lavata più volte(senza Idro)...preso pioggia e guardato torrentelli!!!

In compenso ero tormentato dalle forature: fatto ulteriore investimento e ho messo gomme nuove(2,6ant e 2,8post) + salsicciotti...altra piccola noia: mi ha preso gioco antero-posteriore il reggisella...nel farmi le gomme il mio meccanico ha detto che probabilmente non era serrato correttamente al montaggio ed inoltre ha fatto ingrassaggio generale, dice che l'ha trovata molto "secca"....

Per il resto è una figata!!!
 

mondaniel

Ebiker ex novello
6 Settembre 2019
20
2
3
Pistoia
www.sanodyna.it
Bici
Fantic XF1 160 Integra
Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porvi per risolvere un problemino:
Ho una XF1 160 del 2019 taglia M completamente originale, sono alto 1,70, la regolazione del manubrio è rialzata con i 2 anelli sotto ed uno sopra.
Con essa ci ho percorso circa 1.000km quasi completamente in fuoristrada, un buon 50% su tracciati enduristici di vario genere, tutto sommato mi trovo a mio agio tranne sui salti che evito come la peste perchè ogni volta che ne affronto uno rischio il cappottamento; la ruota anteriore va giù come un sasso malgrado i miei tentativi di bilanciamento, in compenso in discesa sulle pietraie va dritta come un fuso e sulle salite anche più impervie non s'impenna facilmente.
Credo di avere una posizione troppo avanzata e volevo sostituire l'attacco del manubrio con uno più corto, quello attuale è lungo 80mm, ma non so se è la cosa giusta da fare.

Cosa potrei fare per migliorare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.