Scott Genius Eride 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se ti dispiace renderla vuol dire che male non va!!:p

Male non va? :expressionless:

ATTENZIONE SPOILER!




Trovato il giusto assetto di sospensioni e soprattutto gomme, Mi ha entusiasmato in più di un'occasione, eccellente in tutte le condizioni di trailriding, sia salita che discesa. L'ottimo l'ho trovato montando le Supermousse di Andreani, che aiutano le gomme di serie a filtrare il terreno rendendo la guida più confortevole senza perdere di precisione, permettendomi anche di contenere il SAG delle sospensioni per avere una bici reattiva e scattante come una trail/AM purosangue dev'essere.
 

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
Oggi super lavaggio bici! Una domandona, dopo il lavaggio voi smontate il carter motore per asciugare? Ma sopratutto ingrassate qualcosa in zona motore pedali movimento centrale?
 

windstealth

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
30
10
8
58
venezia
Visita Sito
Bici
Scott genius eride 900 tuned 2020
Io mi trovo bene! Cosa non ti garba?
Non mi garba che al confronto con altre bici-selle che hò avuto questa mi crea fastidio alle ossa ischiatiche giá dopo poco che sono salito in sella e quando stiamo sopra le 3 ore i dolori cominciano ad essere importanti e a tratti insopportabili.
Anche con le altre selle dopo 5-6 ore cominciava qualche fastidio ma nulla piu.
In aggiunta con questa dopo una settimana che non tocco bici sono ancora indolenzito con le altre dopo 2 giorni più niente.
Avendo i pantaloncini un pò vecchiotti mi sono finalmente deciso a cambiarli(assos t rally)
ma non è cambiato un granché.
 

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
Ciao, qualcuno ha visto se i cerchi sono già nastrati? Non ho ancora tolto i copertoni e sto facendo un ordine online per altre cose :joy: Non so se prendere o no il nastro visto il costo...:cold_sweat:
 

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
Ciao, qualcuno ha visto se i cerchi sono già nastrati? Non ho ancora tolto i copertoni e sto facendo un ordine online per altre cose :joy: Non so se prendere o no il nastro visto il costo...:cold_sweat:
Ciao, mi sa che arrivo un po' in ritardo... Non lo so con certezza perchè io ho ritirato la bici con tubles ma mi sembra di aver letto in qualche post precedente che i cerchi siano nastrati
 

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
Ciao, mi sa che arrivo un po' in ritardo... Non lo so con certezza perchè io ho ritirato la bici con tubles ma mi sembra di aver letto in qualche post precedente che i cerchi siano nastrati

si grazie, ho fatto ieri sera l'anteriore e sono già nastrati. Andata bene, stamattina gomma perfetta :) nel weekend se riesco faccio anche il post...
 

benny2009

Ebiker novello
17 Luglio 2019
5
1
3
Pianura padana
Visita Sito
Bici
Maino 1 rapporto
Salve, avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di una Scott strike o genius: una per la mia compagna e una per me.

Sarebbero le prime ebike per noi.

Siamo alle prime armi con le mtb: abbiamo già noleggiato qualcosa sia l’anno scorso sia quest’anno e ci siamo fatti un’idea che ci fa propendere per i modelli Full con lo scopo di fare fuoristrda “leggero” prediligendo percorsi anche medio-lunghi.

Io sono 1,78 di altezza per 85cm di cavallo, lei 1,65 di altezza.

Purtroppo ciò che si trova in giro in generale è poco, e quello che ci sarà è abbastanza aleatorio; i vari rivenditori ti propongono ciò che hanno in casa (poco) con le taglie che hanno disponibili le quali ogni volta a loro detta sono quelle che mi vanno benissimo...

Questo comunque è quello che abbiamo trovato in pronta consegna (modelli 2021 con motore Bosch e con batteria da 625)

- 1 Scott strike eride 930 taglia M (forcella Marzocchi da 140, coperture Maxxis Rekon)

- 2 Scott genius eride 930 (1 taglia M e 1 taglia S) (forcella RS 35 Gold da 160, coperture Schwalbe Magic Mary front, Hans Dampf rear).

La differenza di prezzo fra i due tipi di bici è abbastanza ridotto.

Assodato che sicuramente entrambe le soluzioni (per la mia compagna in realtà unica soluzione) per noi sono un overkill, chiedevo consigli su:

Taglia (io sono abbastanza a cavallo tra M e L); la M può andare?

Modello: l’andare su soluzioni più “enduristiche” è penalizzante nell’utilizzo più tranquillo o il motore consente di smussare le differenze di prestazioni in piano e in salita?

Se qualcuno ha avuto la voglia di leggere e ancor più ha voglia di fornire qualche indicazione / parere, ne sarò grato.
 

ruzzulaserpi

Ebiker normalus
25 Maggio 2020
85
64
18
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Salve, avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di una Scott strike o genius: una per la mia compagna e una per me.

Sarebbero le prime ebike per noi.

Siamo alle prime armi con le mtb: abbiamo già noleggiato qualcosa sia l’anno scorso sia quest’anno e ci siamo fatti un’idea che ci fa propendere per i modelli Full con lo scopo di fare fuoristrda “leggero” prediligendo percorsi anche medio-lunghi.

Io sono 1,78 di altezza per 85cm di cavallo, lei 1,65 di altezza.

Purtroppo ciò che si trova in giro in generale è poco, e quello che ci sarà è abbastanza aleatorio; i vari rivenditori ti propongono ciò che hanno in casa (poco) con le taglie che hanno disponibili le quali ogni volta a loro detta sono quelle che mi vanno benissimo...

Questo comunque è quello che abbiamo trovato in pronta consegna (modelli 2021 con motore Bosch e con batteria da 625)

- 1 Scott strike eride 930 taglia M (forcella Marzocchi da 140, coperture Maxxis Rekon)

- 2 Scott genius eride 930 (1 taglia M e 1 taglia S) (forcella RS 35 Gold da 160, coperture Schwalbe Magic Mary front, Hans Dampf rear).

La differenza di prezzo fra i due tipi di bici è abbastanza ridotto.

Assodato che sicuramente entrambe le soluzioni (per la mia compagna in realtà unica soluzione) per noi sono un overkill, chiedevo consigli su:

Taglia (io sono abbastanza a cavallo tra M e L); la M può andare?

Modello: l’andare su soluzioni più “enduristiche” è penalizzante nell’utilizzo più tranquillo o il motore consente di smussare le differenze di prestazioni in piano e in salita?

Se qualcuno ha avuto la voglia di leggere e ancor più ha voglia di fornire qualche indicazione / parere, ne sarò grato.
Le Genius sono bici da enduro abbastanza spinto, quindi se, come intuisco , siete alle prime esperienze, le vedrei esagerate e no riuscireste a sfruttarle minimamente per l'uso verso cui sono orientate. Ti consiglierei di aspettare qualche arrivo di modelli per uso Trail con sospensioni magari ridotte sui 130/140 mm con meno peso , aumentando un pò l'autonomia. Se però sei di fretta e vuoi prederle subito , ti consiglierei le Strike, però la misura M x tua moglie non và...