aggiornamento Brose S-Mag per risolvere rottura cinghie

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
924
313
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
segnalo un aggiornamento Brose per risolvere rottura cinghie sui motori S Mag
sembra che riduca la tensione della cinghia ed allevia questo problema
come faccia una soluzione del software a risolvere un problema di hardware mi immagino solo una possibile diminuzione di potenza e coppia

 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se la rottura meccanica è l’effetto di un problema ele, allora risolvendo il secondo il primo non lo hai più!
Possibile che l’aggiornamento del fw vada ad agire sul PID del regolatore rendendo meno brusco e nervoso l’intervento del motore e quindi sottoponendo la cinghia a carichi meno gravosi.....
 

Il gigio

Ebiker normalus
27 Luglio 2020
79
13
8
57
chiavenna
Visita Sito
Bici
da 40 anni le passo tutte
Se la rottura meccanica è l’effetto di un problema ele, allora risolvendo il secondo il primo non lo hai più!
Possibile che l’aggiornamento del fw vada ad agire sul PID del regolatore rendendo meno brusco e nervoso l’intervento del motore e quindi sottoponendo la cinghia a carichi meno gravosi.....
solo cosi' puo' essere
 

Il gigio

Ebiker normalus
27 Luglio 2020
79
13
8
57
chiavenna
Visita Sito
Bici
da 40 anni le passo tutte
certo questo è un tentativo , ma per avere un risultato definitivo si dovra' inervenire sulla meccanica.. tensione o riprogettazione cinghia....pensate alla harley che a coppia non sta indietro ed ha la trasmisione a cinghia ...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.181
4.255
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
mi faccio assumere in borse!!!
così gli sistemo una volta per tt anche il problema della tenuta all’acqua sul mov. centrale....
Diciamo cmqe che ci potrebbero essere buone probabilità.....
proprio solo così magari no!!
Per il problema dell'acqua qualcun altro qui sul forum aveva già proposto una soluzione già in vendita e "garantita", ma i "poteri forti" e le lobby massoniche filo Sinyardiane lo hanno messo a tacere :joy: :joy: :joy:
 
  • Haha
Reactions: Max Power and Hot

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.181
4.255
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
i poteri forti so forti.......
Non a caso i 90Nm di coppia :D
Scherzi a parte, come hanno già fatto notare la modalità di utilizzo sicuramente influisce sulle varie rotture, va bene che la sfiga ci vede benissimo ma non ci si spiega chi ci fa migliaia di km senza problemi e chi ne ha cambiati addirittura tre.
E con questo non voglio assolutamente giustificare o tantomeno discolpare Specy o Brose da una difettosità.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ho fatto revisionare il mio Brose S ormai fuori garanzia (iniziava ad avere un pò le pedivelle frenate girandole indietro, ogni tanto). BM che le ha revisionate ha detto di avermi installato nuovo cuscinetto antiacqua al perno motore e cinghia rinforzata.