ho ritirato oggi dal rientro di una bella vacanzina di un paio di settimane la mia sduro nduro 8.0 dando dentro la sduro nduro pro
sono passato dalla taglia 47 della vecchia pro alla M (44) della nuova 8.0 ma se verificate le geometrie in pratica la nuova è quasi uguale giusto un capellino più piccola… difatti la sensazione in sella è molto simile (a livello statico)
ho fatto il cambio perchè avevo voglia subito del nuovo pw-x dato che amo le alte cadenze e il pw mi aveva veramente stufato con il suo limite dei 85 rpm... poi vedrò cosa sforna Lapierre che al momento è quella più tecnica con il pw-x (quando presenteranno)
ma io volevo la stessa forca lyrik 180mm che trovo molto valida ... gli stessi mt7 che mi sono piaciuti tanto per potenza/resistenza/modulabilità e un telaio simile con cui mi ero sostanzialmente trovato bene… poi la batt da 500 e il motore mi hanno fatto cacciare la differenza (2.000 euro) francamente il sistema gps non m'interessava usando altra roba sul cell.
esteticamente come colori mi piaceva più la vecchia ma tanto non ci devo fare le sfilate…
ho preso anche un’altra batt da 500 cosi’ non avrò poblemi a fare giri lunghi… o usare alte assistenze.
per ora la bici è appena arrivata a casa… devo cambiare ancora:
1) la sella
2) le manopole
3) montare la 30 davanti
4) montare le ruote mavic crossmax sl pro che ho preso
5) montare la sunrace 11/46 dietro (con il 46 in acciaio)
e poi PROVARE LA BICI!
domani qui danno pioggia e ho tempo per fare tutto….
la sola cosa che mi ha subito fatto incavolare è lo schermo del cavolo…
piccolo...poco leggibile e la cosa drammatica che non si può abbassare la pipa del manubrio spostando gli anelli in basso per abbassare il tutto….!!!!!
la pipa è corta come deve essere su una enduro e va bene…. ma cavolo… ora per abbassarla dovrò prendere la staffa per metterlo su un lato e comprare i vari anelli…
@Nicotrev hai soluzioni per lo schermo?
poi vi aggiorno su come va sto motore e magari qualche parere (per quello che posso dire io) sul telaio e sulla bici in generale rispetto alla pro dello scorso anno
sono passato dalla taglia 47 della vecchia pro alla M (44) della nuova 8.0 ma se verificate le geometrie in pratica la nuova è quasi uguale giusto un capellino più piccola… difatti la sensazione in sella è molto simile (a livello statico)
ho fatto il cambio perchè avevo voglia subito del nuovo pw-x dato che amo le alte cadenze e il pw mi aveva veramente stufato con il suo limite dei 85 rpm... poi vedrò cosa sforna Lapierre che al momento è quella più tecnica con il pw-x (quando presenteranno)
ma io volevo la stessa forca lyrik 180mm che trovo molto valida ... gli stessi mt7 che mi sono piaciuti tanto per potenza/resistenza/modulabilità e un telaio simile con cui mi ero sostanzialmente trovato bene… poi la batt da 500 e il motore mi hanno fatto cacciare la differenza (2.000 euro) francamente il sistema gps non m'interessava usando altra roba sul cell.
esteticamente come colori mi piaceva più la vecchia ma tanto non ci devo fare le sfilate…
ho preso anche un’altra batt da 500 cosi’ non avrò poblemi a fare giri lunghi… o usare alte assistenze.
per ora la bici è appena arrivata a casa… devo cambiare ancora:
1) la sella
2) le manopole
3) montare la 30 davanti
4) montare le ruote mavic crossmax sl pro che ho preso
5) montare la sunrace 11/46 dietro (con il 46 in acciaio)
e poi PROVARE LA BICI!
domani qui danno pioggia e ho tempo per fare tutto….
la sola cosa che mi ha subito fatto incavolare è lo schermo del cavolo…
piccolo...poco leggibile e la cosa drammatica che non si può abbassare la pipa del manubrio spostando gli anelli in basso per abbassare il tutto….!!!!!
la pipa è corta come deve essere su una enduro e va bene…. ma cavolo… ora per abbassarla dovrò prendere la staffa per metterlo su un lato e comprare i vari anelli…
@Nicotrev hai soluzioni per lo schermo?
poi vi aggiorno su come va sto motore e magari qualche parere (per quello che posso dire io) sul telaio e sulla bici in generale rispetto alla pro dello scorso anno