Buongiorno. Sapete se in caso di rottura in garanzia si è obbligati a rivolgersi presso il rivenditore, oppure può essere portata da qualsiasi altro concessionario del marchio?
La garanzia legale te la può offrire soltanto chi ti ha venduto il bene. Anzi, colui che ti ha venduto il bene È l'unico obbligato dalla legge a fornirti la garanzia legale.Buongiorno. Sapete se in caso di rottura in garanzia si è obbligati a rivolgersi presso il rivenditore, oppure può essere portata da qualsiasi altro concessionario del marchio?
Ho preso una emtb usata la cui prima ventita è stata fatta da un negozio a 100 km. Da me. Pensavo, in caso di rotture importanti (motore, batteria) nel biennio, se dovrò portarla obbligatoriamente dove è stata acquistata la prima volta.La garanzia legale della può offrire soltanto chi ti ha venduto il bene. Anzi colui che ti ha venduto il bene È l'unico obbligato dalla legge a fornirti la garanzia legale.
A cosa ti riferisci nello specifico?
Ho preso una emtb usata la cui prima ventita è stata fatta da un negozio a 100 km. Da me. Pensavo, in caso di rotture importanti (motore, batteria) nel biennio, se dovrò portarla obbligatoriamente dove è stata acquistata la prima volta.
Bros specialized
Chiedo scusa a vossiail tasto cerca...questo sconosciuto...fa che Yoda non si incavoli
Quindi, ad esempio, può rifiutarsi di spedire i materiali in garanzia anche se pagata manodopera e costi?Qualunque rivenditore Specialized sul territorio è in grado di fornirti assistenza ma non è obbligato a rispondere della garanzia legale, quindi potrebbe chiederti i costi della manodopera e spedizione dei materiali sostituiti.
Quindi, ad esempio, può rifiutarsi di spedire i materiali in garanzia anche se pagata manodopera e costi?
Ma come fa a lavorare senza i materialiQuindi, ad esempio, può rifiutarsi di spedire i materiali in garanzia anche se pagata manodopera e costi?
Corretto anche se ci sarebbe da aprire una parentesi su alcuni rivenditori, la garanzia EU dice chiaramente nessun costo a carico del consumatore ma alcuni interpretano a modo loro...scusate OTQualunque rivenditore Specialized sul territorio è in grado di fornirti assistenza ma non è obbligato a rispondere della garanzia legale, quindi potrebbe chiederti i costi della manodopera e spedizione dei materiali sostituiti.
Ok nonno. D'ora in poi chiederò di cose di cui conosco già la rispostaUn paragone con le auto no? E la stessissima cosa, la garanzia legale di due anni, o compri l'auto o la bici funziona esattamente alla stessa maniera.