Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bull23

Ebiker novello
14 Luglio 2020
6
0
1
43
Perugia
Visita Sito
Bici
Canondale scalpel team
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo nel Forum delle ebike solitamente utilizzavo il forum muscolare da possessore di una Cannondale scalpel. Purtroppo ho avuto un serio problema di salute alcuni mesi fa con tanto di operazione. Nonostante abbia "solo" 40 e sia sempre stato molto sportivo mi sono reso conto, anche su consiglio medico, che la muscolare per come piaceva utilizzarla a me non fa più al caso mio perché non posso tenere più quel ritmo. Quindi la grande decisione di cambiare la mia muscolare da cross country biammortizzata con una elettrica. Mi sono sempre piaciute le turbo levo e la mia scelta è ricaduta proprio su questo modello. Ora, il dubbio amletico, dove spero qualcuno riesca ad illuminarmi per poter prendere una decisione finale, è sulla doppia possibilità che ho difronte. Premetto che sono alto 1.90 e quindi vado dintaglia XL, non semplicissima da trovare, ho trovato una TL expert 2020 nera usata con meno di 500 km comprata a novembre 2019 e tenuta molto bene ad un prezzo di 5.500. L'alternativa sarebbe una TL comp 2021 che domani potrei ordinare e con consegna entro fine luglio. Il prezzo di questa lo saprò domani sera, ma non credo sarà troppo distante dalla expert usata. Il dubbio è...vale la pena prendere l'usato secondo voi a parità di prezzo? E come posso gestire il discorso garanzia visto che non avendo mai comprato specialized non so nulla? Grazie in anticipo per chi vorrà darmi un consiglio :)
 
D

Deleted member 781

Guest
A parte la differenza tra alu e carbon, valuterei bene il montaggio, magari per il tuo uso è meglio la comp 21
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.471
4.645
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Se sei un amante del carbonio prendi la expert. Per la garanzia sul sito specialized c'è scritto tutto.
Se invece vuoi risparmiare qualche soldino prendi la comp. Quella che ti ordina e che ti arriva per fine luglio è il modello 2020. Il 2021 non si è ancora visto. Ma non credo ci saranno variazioni degne di nota...
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
68 forse non ci arrivi.. Se ci arrivi sei al pelo con il reggisella della Expert (con quello della Comp non ci saresti arrivato)
Comunque con altezza 170 non darei per scontata la taglia M, al posto tuo ci salirei. Poi chiaramente sono gusti personali
concordo
taglia S senza dubbi ma il reggisella sempre 150 mm
 
  • Like
Reactions: basel

bull23

Ebiker novello
14 Luglio 2020
6
0
1
43
Perugia
Visita Sito
Bici
Canondale scalpel team
Se sei un amante del carbonio prendi la expert. Per la garanzia sul sito specialized c'è scritto tutto.
Se invece vuoi risparmiare qualche soldino prendi la comp. Quella che ti ordina e che ti arriva per fine luglio è il modello 2020. Il 2021 non si è ancora visto. Ma non credo ci saranno variazioni degne di nota...

Si le ho lette infatti il grosso dubbio è quello, come secondo proprietario avrei solo 2 anni dalla data di acquisto del primo, con l'aggravante che sarei molto distante dal negozio dove lui l'ha comprata e dovrei andare in un centro di zona con tutti le possibili mancanze di attenzione che un negoziante da cui non hai comprato la bici ti potrebbe dare.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.471
4.645
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Si le ho lette infatti il grosso dubbio è quello, come secondo proprietario avrei solo 2 anni dalla data di acquisto del primo, con l'aggravante che sarei molto distante dal negozio dove lui l'ha comprata e dovrei andare in un centro di zona con tutti le possibili mancanze di attenzione che un negoziante da cui non hai comprato la bici ti potrebbe dare.
vedi che prezzo riesci a spuntare per la comp. secondo me ti conviene nuova la comp se il prezzo è giusto.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Si le ho lette infatti il grosso dubbio è quello, come secondo proprietario avrei solo 2 anni dalla data di acquisto del primo, con l'aggravante che sarei molto distante dal negozio dove lui l'ha comprata e dovrei andare in un centro di zona con tutti le possibili mancanze di attenzione che un negoziante da cui non hai comprato la bici ti potrebbe dare.
Se parti da questo nulla ha valore
La expert 19 e' una signora bici sulla quale l' unico upgrade può essere ( vale per tutte) è cambiare freni
Io punterei a 200 euro in meno e expert 19
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
freni e cambio slx (12v), forcella e ammortizzatore fox sulla comp?
non male direi...

Forcella da 160mm

Inoltre mozzi Shimano con attacco center lock, cambia anche la sella e il manubrio da 800mm con rise 30.
Probabilmente errata l'indicazione delle corone 50/34T, di sicuro non monterà una doppia.:innocent:

Vediamo se trapela qualcosa sugli altri allestimenti e sulle colorazioni.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
il colore delle foto (ma ne fanno 3) della sw e’ lo stesso della epic il rosso granato o giu di lì..........
......per la comp, 4 colorazioni
se navigate un po’ anche in inglesia trovate.......

D76862A2-74B8-40EF-B72B-B50F4D0B0CBE.jpeg
 
Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.471
4.645
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Forcella da 160mm

Inoltre mozzi Shimano con attacco center lock, cambia anche la sella e il manubrio da 800mm con rise 30.
Probabilmente errata l'indicazione delle corone 50/34T, di sicuro non monterà una doppia.:innocent:

Vediamo se trapela qualcosa sugli altri allestimenti e sulle colorazioni.
CAXXO, mi tocca vendere la mia e prendere la 2021...
 
  • Haha
Reactions: Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.