Giant E-Reign 2020

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
dubito fortemente però abbiano messo l'eco al 50% almeno quelli che la compravano all'inizio non lo avevano
detto questo, l'eco al 50 si tiene solo se si ha una gran gamba, oppure se siamo in odore di finire la batteria e dobbiamo rientrare

Confermo che di default è a 50%... e che serve una coscia piuttosto pelosa!
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
per fortuna no!
Dio ci scampi e liberi...
Fortunatamente Giant si affida a Garmin, dispositivo che quasi tutti gli amanti della bici hanno e che quindi ti porti sempre dietro, qualunque bici e non è un acquisto fine a se stesso, oltre ad essere in assoluto il miglior dispositivo sulla piazza, conlal migliore piattaforma per analisi dati.
E' uno dei grandi vantaggi Giant, quasi impagabile
sid
e quale consiglieresti della gamma garmin? Ho visto il 1030 ma ha un prezzo molto alto......
Ho un vecchio Oregon che usavo quando facevo cartografia e che è nel cassetto ma non credo abbia qualcosa di inerente alla bici
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
530 o 830 secondo me ..
Sia l'uno che l'altro molto funzionali e semplici, facili da usare. Se non ricordo male hanno le stesse funzioni si differenziano per l'autonomia, io ho 830 e dopo un giro di 5 ore è circa a metà carica. Per inserire i link dei percorsi, se a qualcuno interessa, una volta collegato al CP si apre la funzione "garmin" si cerca "new File", si apre pure quello poi qualsiasi link GPX di percorsi una volta scaricato si trascina nella schermata "new file". Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ho anche il vecchio Garmin 1000 ora diventato 1030 costa parecchio ma fa le stesse cose del piccolo, l'unica comodità, per Voi differentemente giovani :cool: :);):innocent::innocent: è che si legge meglio.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che strano, la mia di default aveva tutto al minimo per eco e eco+, a metà per il terzo livello e al massimo per i due livelli più alti...

Bici tirata fuori dalla scatola davanti a me...

Che sia una questione di software?
come ho scritto sopra, normalmente il default è 100%
Poi sapevo pure io che alcuno modelli erano usciti con il 50, oltretutto la app non esisteva ncora per i 2020 e non si poteva controllare, ma parlavano di un eco molto duro in alcune bici.
Le ragioni non chiedetemele, per me non le sa manco Giant, peròil default ufficiale è 100%
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
e quale consiglieresti della gamma garmin? Ho visto il 1030 ma ha un prezzo molto alto......
Ho un vecchio Oregon che usavo quando facevo cartografia e che è nel cassetto ma non credo abbia qualcosa di inerente alla bici
quelli papabili sono il 530, 830 e 1030
Io prenderei l'830, il 530 penso che non sia touch ed il touch a me piace molto e lo trovo assolutamente funzionale (ho un vecchio 800 che è touch), mentre per un'orologio sportwatch non lo prenderei touch perche' la precisione dei tasti fisici in movimento corporeo è impagabile (difatti ho un Fenix)
il 1030 costa troppo a mio avviso, ma si vede meglio....
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
dubito fortemente però abbiano messo l'eco al 50% almeno quelli che la compravano all'inizio non lo avevano
detto questo, l'eco al 50 si tiene solo se si ha una gran gamba, oppure se siamo in odore di finire la batteria e dobbiamo rientrare
la mia (Stance in firma) se ripristino di fabbrica ECO la mette al 50% (modello 2020)
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Torno su un mio vecchi post con alcune considerazioni sperando di trovare aiuto/soluzioni o anche solo per lasciarle ai posteri.

Due semplici conti mi dicono che qualcosa non torna: se il computerino ci mostra la somma delle 2 batterie (quindi entrambe cariche leggeremo 100% ) possiamo dedurre che il 68% (496Watt) è della batteria principale e che il 32% (238Watt) è della batteria esterna. Ora ieri io avrei dovuto leggere 30% + 32% = 62% invece di 47%.

Scusa @VeMa ma forse non hai letto uno dei miei post precedenti oppure abbiamo 2 diversi sistemi di gestione delle batterie. Vado per ordine :

se il computerino ci mostra la somma delle 2 batterie (quindi entrambe cariche leggeremo 100% )

Scusa ma dove l'hai letta questa cosa ?? A me non risulta proprio !!! Leggendo il manuale ho capito una cosa diversa e la prova sul campo mi ha dato ragione. Per quanto ho capito io e per come ha funzionato a me questo è il funzionamento :

Il ride control ti segnala SOLO la carica della batteria principale e non la somma delle 2 !!!!
Quando la batteria principale va in riserva, prima che si esaurisca del tutto si attiva AUTOMATICAMENTE l'extender e SOLO a questo punto il ride control ti segnala la qta di batteria dell'extender.

Se vai a rileggerti il post dove parlo del giro di inaugurazione dell'extender, a me è successo proprio così.... Si è scaricata la batteria principale e poco dopo essere entrata in riserva con un solo pallino arancione, ho sentito un attimo di mancanza di assistenza (ma appena mezza pedalata quindi è veloce) , poi tutto è tornato a funzionare e sono tornati 5 pallini sul ride control che naturalmente hanno poi iniziato a calare molto più rapidamente riferendosi ad una batteria da 250 e non da 500.
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Mi rispondo da solo .... sono andato a rivedere il manuale dell'extender ed effettivamente hai ragione tu @VeMa , testualmente da pag.6 :
Premere il pulsante sulla parte superiore di Energypak Plus. Il LED accanto al pulsante mostra il livello di carica di EnergyPak Plus. EnergyPak Plus è quindi collegato al sistema. L’indicatore della batteria del display / led RideControl mostrerà il livello totale di entrambe le batterie combinate.

Ma secondo me è un errore di stampa o di traduzione perchè a me è andata come ti ho scritto.
Anche perchè l'extender l'ho usato solo una volta ma di tornare a casa con un solo pallino mi è poi capitato svariate volte. Messa la batteria principale sotto carica per scrupolo ho sempre controllato tramite apposto pulsante la carica dell'extender che è sempre al massimo e di fatto non l'ho più caricato. Supponendo che il ride control mi da la carica di entrambi, è impossibile che con un pallino solo la carica dell'extender sia al massimo.... non ha senso ne logica perchè nella peggiore delle ipotesi che fosse la batteria principale praticamente scarica, con 250w dell'extender quindi completamente carico mi avrebbe dovuto segnare almeno 2 pallini.