Miglior ebike da turismo

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buonasera a tutti. Sono in cerca di consigli. La mia intenzione è quella di acquistare una e bike per spostarmi ovunque, città mare montagna strade bianche viaggi medio lunghi. Insomma una bici a 360°. Con la possibilità anche di montare borse all' occorrenza. Consigliatemi marche e modelli migliori per le mie esigenze. Grazie mille
Per turismo bisognerebbe capire se preferisci bici con manubrio flat tipo le trekking o manubrio da corsa.
Poi da valutare il tipo di gomme: se più cicciotte tipo mtb o più strette: le prime ti fan andare meglio sugli sterrati, le seconde sono più scorrevoli di conseguenza puoi andare più veloce e/o consumare meno batteria.
Io quando ho comprato la mia bici da trekking muscolare avevo scremato tra cube e kalkhoff perché hanno dei bei prodotti per quell’uso e sono già fornite di portapacchi e fari ciò non toglie che ci siano altre marche di analogo livello.
Alla fine ho preso una cube touring Exc con gomme 622x28: ci puoi fare asfalto e sterrati leggeri senza problemi ovvio che. Ok fai dei singletrak.
Per quanto riguarda la velocità considera che su questo tipo di bici potresti superare i 25 km/h in pianura andando solo con la forza dei tuoi muscoli, è più fattibile rispetto ad una emtb.
Spero di esserti stato d’aiuto
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Riese e Muller è un gran marchio, paghi la qualità e la ricercatezza nel design.
Quello sicuro da vedere poi come si traduce nell’usabilita’ quotidiana....se ne vale la candela. Poi chiaro dipende dai gusti io su una bicicletta che tra 5 anni è vecchia non pagherei questo surplus. Detto questo il design delle Mistral a me piace moltissimo
 
  • Like
Reactions: apeschi

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Full optional:
 

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
va bene Sid, meglio Vertu.ma il succo è che se prendi in considerazione una mistral, bellissima, allora anche la Umberto dei Audere lo è, e così tante altre. Ma ci sono marchi che svettano per raffinatezza, specialized turbo vado, bianchi e-suv, roba premium insomma.
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Ho utilizzato una Riese&Müller Delite GT Touring Vario con motore Bosch Performance, cinghia di trasmissione Gates Carbon Drive, cambio Nuvinci 380, doppia batteria 500+500, forcella 100mm, ammo posteriore 100, portapacchi integrato nel telaio ( sospeso, non sul carro posteriore). Mezzo pesante, solidissimo, con componenti di alta qualità e cura dei dettagli eccellente. Ad esempio il fine corsa della serie sterzo, regolabile, per evitare che la forcella possa appoggiarsi al telaio, graffiandolo, se si sterza troppo.il comfort in viaggio è totale, si possono affrontare anche sterrati e, teoricamente, fuoristrada. Il modello Delite Mountain, condivide lo stesso telaio.
Impianto luci potente, cerchi da 27,5" da 4" con copertoni Schwalbe Super MotoX.
L' autonomia in salita, seppure con 1Kw a disposizione, risente un po' del peso, ma su percorso misto si va lontani.
Da nuova ha un prezzo molto alto, ma, considerata la qualità elevata, anche un ex-noleggio oppure ex-demo potrebbe essere una buona scelta.
Considerata la comodità il rischio è di "adagiarsi" trovando quasi scomodo tornare alla consueta turismo front, anche se più leggera e agile! :)
 
  • Like
Reactions: mauro56

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
va bene Sid, meglio Vertu.ma il succo è che se prendi in considerazione una mistral, bellissima, allora anche la Umberto dei Audere lo è, e così tante altre. Ma ci sono marchi che svettano per raffinatezza, specialized turbo vado, bianchi e-suv, roba premium insomma.
A parte che si parlava del paragone RM con iPhone ovvero prodotto di nicchia e prodotto di massa per cui paragone sbagliato, ma poi cosa c’entrano la e suv e la specialized ??? Non sono né prodotti da turismo né prodotti che svettano per raffinatezza.... forse la e suv svetta per il design ed il tentativo (a mio avviso assurdo) di sdoganare un nuovo segmento
 

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
Sid, non capisco perché tutta questa aggressività, stiamo solo cercando di proporre a Tano quanti più prodotti possibile, al netto degli esempi calzanti o meno.
la Turbo Vado è tranquillamente declinabile in bici da turismo ( https://www.bicidastrada.it/specialized-turbo-vado-4-0-ltd-le-bike-sportiva-adatta-ad-ogni-terreno/ ) ed è marchio che sfido chiunque a non definire "premium". Così come Olympia mistral. La bianchi e-suv è una bici che stando a quanto dicono loro ha un'impostazione tipo "avere la libertà di andare ovunque, seguendo il proprio desiderio di scoperta" sembra proprio quello che cerca Tano.

dunque se non ti piace quello che scrivo puoi semplicemente bloccarmi evitando inutili polemiche.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sid, non capisco perché tutta questa aggressività, stiamo solo cercando di proporre a Tano quanti più prodotti possibile, al netto degli esempi calzanti o meno.
la Turbo Vado è tranquillamente declinabile in bici da turismo ( https://www.bicidastrada.it/specialized-turbo-vado-4-0-ltd-le-bike-sportiva-adatta-ad-ogni-terreno/ ) ed è marchio che sfido chiunque a non definire "premium". Così come Olympia mistral. La bianchi e-suv è una bici che stando a quanto dicono loro ha un'impostazione tipo "avere la libertà di andare ovunque, seguendo il proprio desiderio di scoperta" sembra proprio quello che cerca Tano.

dunque se non ti piace quello che scrivo puoi semplicemente bloccarmi evitando inutili polemiche.
Nessuna aggressività, non so dove la vedi, ho solo ripreso un paragone iniziale per conto mio errato (diciamo palesemente...) siamo qui per cazzeggiare sul più e meno, forse il fatto di non vederci fa pensare cose differenti a volte.
Riguardo alla Turbo VAdo, ritiro quello che ho scritto, avevo letto (veloce dal cellulare piccolo Turbo Levo, quindi errore mio
 

Tano_88

Ebiker novello
30 Giugno 2020
9
0
1
Chieti
Visita Sito
Bici
In cerca
Sid, non capisco perché tutta questa aggressività, stiamo solo cercando di proporre a Tano quanti più prodotti possibile, al netto degli esempi calzanti o meno.
la Turbo Vado è tranquillamente declinabile in bici da turismo ( https://www.bicidastrada.it/specialized-turbo-vado-4-0-ltd-le-bike-sportiva-adatta-ad-ogni-terreno/ ) ed è marchio che sfido chiunque a non definire "premium". Così come Olympia mistral. La bianchi e-suv è una bici che stando a quanto dicono loro ha un'impostazione tipo "avere la libertà di andare ovunque, seguendo il proprio desiderio di scoperta" sembra proprio quello che cerca Tano.

dunque se non ti piace quello che scrivo puoi semplicemente bloccarmi evitando inutili polemiche.
Stavo vedendo questa versione della Vado che a differenza delle altre dovrebbe avere dei copertoni gravel per andare anche su terreni non asfaltati. La cosa che mi fa storcere il naso è quella batteria da 500w vedo molti modelli con molta più batteria, prendi la Mistral ad esempio, però non so come può comportarsi su terreni accidentati. Ripeto la mia esigenza è quella magari di partire da casa fare strada asfaltata anche per diversi km e poi arrivare in qualche zona di montagna e fare qualche sentiero (Non troppo hard). Infatti all' inizio stavo valutando una mtb ma poi non saprei come portare eventualmente il materiale, per dire fotocamera obiettivi, tenda se voglio campeggiare. Non so se sono riuscito a farvi capire quello che cerco. Un qualcosa a 360°, sempre se esiste. La riese e Muller sembra bella corazzata, ma anche il prezzo. La Mistral ha quasi tutto quello che cerco ma non so c è qualcosa che non mi convince del tutto, le ruote forse? Non so. Poi se alla fine mi dite guarda devo scegliere o vai in strada o vai in montagna allora mi metto l anima in pace e valuterò le proposte.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Stavo vedendo questa versione della Vado che a differenza delle altre dovrebbe avere dei copertoni gravel per andare anche su terreni non asfaltati. La cosa che mi fa storcere il naso è quella batteria da 500w vedo molti modelli con molta più batteria, prendi la Mistral ad esempio, però non so come può comportarsi su terreni accidentati. Ripeto la mia esigenza è quella magari di partire da casa fare strada asfaltata anche per diversi km e poi arrivare in qualche zona di montagna e fare qualche sentiero (Non troppo hard). Infatti all' inizio stavo valutando una mtb ma poi non saprei come portare eventualmente il materiale, per dire fotocamera obiettivi, tenda se voglio campeggiare. Non so se sono riuscito a farvi capire quello che cerco. Un qualcosa a 360°, sempre se esiste. La riese e Muller sembra bella corazzata, ma anche il prezzo. La Mistral ha quasi tutto quello che cerco ma non so c è qualcosa che non mi convince del tutto, le ruote forse? Non so. Poi se alla fine mi dite guarda devo scegliere o vai in strada o vai in montagna allora mi metto l anima in pace e valuterò le proposte.

comunque di Mistral ci sono 2 modelli ed hanno ruote differenti
A me piace da morire quella tutta rigida
 

cingolo

Ebiker novello
3 Luglio 2020
2
2
3
BE
Visita Sito
Bici
Mistral GT
Ho ordinato una Mistral GT (forcella rigida) i primi di maggio non appena arrivera' vi diro' come va. Per l'uso che ne faro' avevo bisogno dei parafanghi e porta borse. A quel prezzo non penso che ci siano concorrenti.Tutto dipende dall'uso che se ne deve fare e budget anche se tra una Mistral X e una Performer io sceglierei la Performer meglio ancora allestimento prime.
 
  • Like
Reactions: mauro56