The Official BLEvo Thread

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ma blevo non legge la corrente che va al motore? Cosa cambia se proviene da una o due batterie in parallelo?
BLEvo legge la corrente della batteria principale.
Se tu colleghi 2 batterie in parallelo, quella principale eroghera' meno corrente. Quindi il parametro iniziale che deve essere impostato in BLEvo per dirgli quanto e' la capacita' della batteria aggiuntiva, serve per effettuare il calcolo corretto della corrente TOTALE erogata dalle 2 batterie.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
BLEvo legge la corrente della batteria principale.
Se tu colleghi 2 batterie in parallelo, quella principale eroghera' meno corrente. Quindi il parametro iniziale che deve essere impostato in BLEvo per dirgli quanto e' la capacita' della batteria aggiuntiva, serve per effettuare il calcolo corretto della corrente TOTALE erogata dalle 2 batterie.
Ok mi torna. Però se legge la corrente dalla batteria principale, e questa è minore di quella reale che va al motore, come mai la correzione porta a un valore di corrente (e di potenza ) superiore a quello che sarebbe letto in presenza di una sola batteria? Partendo dal presupposto che il motore non può erogare più potenza del prodotto V*I
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ok mi torna. Però se legge la corrente dalla batteria principale, e questa è minore di quella reale che va al motore, come mai la correzione porta a un valore di corrente (e di potenza ) superiore a quello che sarebbe letto in presenza di una sola batteria? Partendo dal presupposto che il motore non può erogare più potenza del prodotto V*I
Perché il valore indicato come "potenza motore" è la somma delle 2 batterie..
Esempio:
- Batteria Levo 500wh
- Batteria aggiuntiva 500wh collegata in parallelo

Se la batteria principale mi dice che sta fornendo corrente per 100w, il motore ne sta richiedendo 200w, perché gli altri 100w arrivano dall'altra batteria. BLEvo visualizzerà 200w.
Questo conteggio ovviamente non è fisicamente preciso al watt, però la stima è più che valida..
Se per caso la seconda batteria è scollegata o non sta funzionando correttamente BLEvo leggerà 200w dalla batteria principale e quindi visualizzerà 400w..
Spero di essermi spiegato.
Ciao
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Perché il valore indicato come "potenza motore" è la somma delle 2 batterie..
Esempio:
- Batteria Levo 500wh
- Batteria aggiuntiva 500wh collegata in parallelo

Se la batteria principale mi dice che sta fornendo corrente per 100w, il motore ne sta richiedendo 200w, perché gli altri 100w arrivano dall'altra batteria. BLEvo visualizzerà 200w.
Questo conteggio ovviamente non è fisicamente preciso al watt, però la stima è più che valida..
Se per caso la seconda batteria è scollegata o non sta funzionando correttamente BLEvo leggerà 200w dalla batteria principale e quindi visualizzerà 400w..
Spero di essermi spiegato.
Ciao
Chiarissimo. Però è una stima che presume il bilanciamento delle due batterie, se la principale è carica e la secondaria meno, blevo visualizza un valore scorretto finché non si arriva al bilanciamento. D'altra parte blevo non può saperlo. La cosa interessante è che si può sfruttare questa cosa per vedere se la secondaria sta funzionando. Ad esempio, dico a blevo che ho una batteria sola e poi mi metto in turbo o in una condizione nota, e verifico i watt. Se sono inferiori al valore atteso allora la secondaria sta funzionando...
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB

smaggioni

Ebiker novello
30 Maggio 2020
2
2
3
Milano
Visita Sito
Bici
Turbo
Oggi ho fatto la prima uscita con la mia nuova Turbo Levo Comp 2020 e l’app BLevo, che dire ? Sono rimasto entusiasta, la funzione Smart HR è favolosa. Complimenti vivissimi.
Usando il mio iPhone ho terminato il giro con la batteria quasi esaurita, prossimamente proverò a dedicare un vecchio iPhone 7 senza sim come ciclocomputer dedicato a Blevo. Devo solo capire se posso scaricare offline le mappe.
Ciao a tutti da un nuovo utente BLEvo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Paolo MTB

Aldo748

Ebiker normalus
15 Maggio 2019
64
19
8
Alpignano
Visita Sito
Bici
Levo
Chiedo una info, mi trovo a cambiare telefono, sempre android come posso esportare l'app Blevo? Ho provato usando google drive ma una volta che provo a fare l'stallazione non la fa!!
Devo ripagare l' app?
Grazieeee
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho appena rilasciato la versione 3.5.10 di BLEvo per iOS.
Queste le novità:
- Ora nella visualizzazione mappa, è possibile visualizzare cadenza e velocità senza dedicare 2 campi appositi
- Ora il colore di sfondo della percentuale di assistenza cambia a seconda del livello di assistenza impostato, in modo da avere un campo in più a disposizione
- Ora lo sfondo della temperatura del motore e della batteria sono colorati in funzione del valore
- Aggiunti comandi del comando remoto per incrementare e decrementare i BPM di rifemento dello Smart HR
- Aggiunto messaggio vocale per battito cardiaco elevato (10% superiore alla soglia impostata nello Smart HR)
- Bugfix visualizzazione orario su mappa

Speed and cadence.png
 
  • Like
Reactions: cina46 and Enry71

Steleo

Ebiker ex novello
19 Luglio 2019
47
8
8
27058
Visita Sito
Bici
cube
Ciao Paolo,

inizio col dire che i problemi di connessione sono quasi completamente risolti probabilmente era un problema di disturbi con altri device in bluetooth, la mappa funziona perfettamente ed è un vero piacere girare, quindi ti faccio tantissimi complimenti la tua è l'unica app che ho a pagamento e devo dire che sono soldi spesi benissimo.

Volevo fare una piccola richiesta che farà raddrizzare i capelli in testa ai puristi della bici, non è possibile aggiungere un controllo per la musica, a me piace ascoltare o la radio o le playlist o la musica scaricata, il problema che essendo esterne a Blevo faccio fatica a sentire i messaggi che invia l'app, mentre se la musica fosse controllata da blevo si abbasserebbe quando l'app invia i resoconti, che dici?
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
104
29
28
70
alseno (pc)
Visita Sito
Ciao vorrei sapere se qualcuno di voi usa un "vecchio" telefono sul manubrio con Blevo senza scheda ? Funziona? ho trovato un vecchio samsung S4 in cantina e potrei riutilizzarlo in questo modo
Grazie
Io uso il BV 6000s senza scheda e funziona benissimo, anche come altimetro visto che possiede la funzione "barometro". L'ho appositamente acquistato da utilizzare con BLevo e come gps sulla moto essendo impermeabile. L'unico problema che potresti trovare usando un vecchio telefono è la durata della batteria.
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.386
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io uso il BV 6000s senza scheda e funziona benissimo, anche come altimetro visto che possiede la funzione "barometro". L'ho appositamente acquistato da utilizzare con BLevo e come gps sulla moto essendo impermeabile. L'unico problema che potresti trovare usando un vecchio telefono è la durata della batteria.
ma che versione di android c'è installata sul 6000?