News La nuova Lapierre Overvolt GLP 2

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
123
78
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
Via Paolino M ora basta...
Noi attendiamo trepidanti il test di Mirco e tu ci parli di Multipla e bunnyhop con il manico largo...di bello ma non bello, di brutto ma non brutto , di 1% di differenze dinamiche che tu non sai apprezzare...:p
Lasciaci soli col nostro scarrafone...anzi visto che ce l' ho dal 2016 , anche con lo scarrafone madre di cui non conosci l' esistenza, ma esiste e gira ancora nelle mani di chi se la sa godere...:yum
Abbiamo gia' dato,.. io ho gia' dato in questi lunghi anni...con i peggio epiteti ricevuto sul mezzo strano e diversamente bello...peraltro esclusivamente su social e forum piuttosto che nella vita da ebiker reale , fatta di giri epici, una decina di migliaia di km, bikeparks con salti e saltoni , gare di enduro, esplorazioni estere su trails da rivista specializzata ..:cool:
Lasciaci soli con la nostra bruttina che tromba bene...siamo fatti cosi' , siamo solo appassionati di soluzioni tecniche .....proprio come chi si compra una Lotus Elise al posto di una Bmw M3 , anche se ha pochi Cv e mancano gli alzacristalli elettrici...
Lasciaci soli...te ne saremo grati :blush:.
Ma questa glp2 ha smosso
Un putiferio!
Nel bello e nel brutto
È una bici che esce da coro
Con un vero carattere.
E sono ben contento e felice di averla ordinata.
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Ma questa glp2 ha smosso
Un putiferio!
Nel bello e nel brutto
È una bici che esce da coro
Con un vero carattere.
E sono ben contento e felice di averla ordinata.
E ci mancherebbe che tu non fossi contento di averla presa,
bisogna però semplicemente lasciar vivere anche quelli che la "odiano"
e non continuare ad attaccarli (non sto parlando di te)
.
Quando fu il momento di prendere la mia prima ebike
non ti dico quanti "insulti" specialmente sul rapporto qualità-prezzo,
e comunque anche sull'estetica e sulla performance,
ma li ho sempre lasciati parlare giustamente, senza attaccarli e senza cercare di convincerli del contrario,
alla fine ne ho preso 2
 

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
123
78
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
E ci mancherebbe che tu non fossi contento di averla presa,
bisogna però semplicemente lasciar vivere anche quelli che la "odiano"
e non continuare ad attaccarli (non sto parlando di te)
.
Quando fu il momento di prendere la mia prima ebike
non ti dico quanti "insulti" specialmente sul rapporto qualità-prezzo,
e comunque anche sull'estetica e sulla performance,
ma li ho sempre lasciati parlare giustamente, senza attaccarli e senza cercare di convincerli del contrario,
alla fine ne ho preso 2
Ti sei fatto fregare due volte....
Parole condivibili.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
@Paolo M. l'hai presa troppo sul personale. Ti racconto una storia, anni fa conoscevo un tipo del forum che su una OVERVOLT AM primo modello a un certo punto aveva addirittura installato un RS SUPER DELUX COIL decantando che con questo ulteriore upgrade aveva ulteriormente aumentato le doti dinamiche della suddetta ebike. E io pensavo "ma come si fa a spendere altri soldi su questo aborto, ma..." poi un giorno girovagando sul TUBO mi imbatto in un certo Luca MASSERINI, che all'epoca per la sua GRAVITY SCHOOL era supportato da LAPIERRE parlare benissimo della suddetta, spiegando il perchè secondo lui questo progetto era superiore per alcuni aspetti alla concorrenza.

Penso tra me e me, @Auanagana ne parla bene perchè a forza di sniffare il lattice sta fuori come un balcone, questo altro siccome gli e le passano a gratis, pure.

Ma poi penso certo però che con tutti i modelli a catalogo quell'anno perchè a scelto proprio questo......il dubbio si insinua.

L'anno scorso a settembre mi reco al Bike Park di Frontignano e incontro Adriano il titolare di CHIENTI BIKE che è su a girare con una OVERVOLT AM TEAM appena arrivata, e io "ammazza che cesso" e lui " era l'ultima e mi hanno fatto un prezzone, se no col cavolo che la prendevo". Risate generali ma poi "Oh però va da paura gira col pensiero", "va bhe fammi provare sto missile" ci ho fatto un solo "Pino torto" che avevo già fatto tre volte con la mia Baffona, mia conclusione finale "quanto cazzo è brutta sta biga, ma quanto cazzo è più agile e reattiva della mia".

Stiamo parlando di una progetto con un motore più pesante e un carro più lungo, che comunque già diceva la sua come doti dinamiche con questo penso abbiano chiuso la quadra di ciò che avevano iniziato con quel progetto.

Poi @Auanagana rimane un tossico latticomane ma che ci vuoi fare il mondo e bello perchè e vario. :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
@Paolo M. l'hai presa troppo sul personale. Ti racconto una storia, anni fa conoscevo un tipo del forum che su una OVERVOLT AM primo modello a un certo punto aveva addirittura installato un RS SUPER DELUX COIL decantando che con questo ulteriore upgrade aveva ulteriormente aumentato le doti dinamiche della suddetta ebike. E io pensavo "ma come si fa a spendere altri soldi su questo aborto, ma..." poi un giorno girovagando sul TUBO mi imbatto in un certo Luca MASSERINI, che all'epoca per la sua GRAVITY SCHOOL era supportato da LAPIERRE parlare benissimo della suddetta, spiegando il perchè secondo lui questo progetto era superiore per alcuni aspetti alla concorrenza.

Penso tra me e me, @Auanagana ne parla bene perchè a forza di sniffare il lattice sta fuori come un balcone, questo altro siccome gli e le passano a gratis, pure.

Ma poi penso certo però che con tutti i modelli a catalogo quell'anno perchè a scelto proprio questo......il dubbio si insinua.

L'anno scorso a settembre mi reco al Bike Park di Frontignano e incontro Adriano il titolare di CHIENTI BIKE che è su a girare con una OVERVOLT AM TEAM appena arrivata, e io "ammazza che cesso" e lui " era l'ultima e mi hanno fatto un prezzone, se no col cavolo che la prendevo". Risate generali ma poi "ho però va da paura gira col pensiero", "va bhe fammi provare sto missile" ci ho fatto un solo "Pino torto" che avevo già fatto tre volte con la mia Baffona, mia conclusione finale "quanto cazzo è brutta sta biga, ma quanto cazzo è più agile e reattiva della mia".

Stiamo parlando di una progetto con un motore più pesante e un carro più lungo, che comunque già diceva la sua come doti dinamiche con questo penso abbiano chiuso la quadra di ciò che avevano iniziato con quel progetto.

Poi @Auanagana rimane un tossico latticomane ma che ci vuoi fare il mondo e bello perchè e vario. :rolleyes:
Luca Masserini l'ho conosciuto e girato insieme al Funky Day di Punta Ala anni anni fa, ti fa sganasciare dalle risate..... non andava una sega in salita però .... a parità di bici :grinning::grinning: ma questo non c'entra kaiser con quello che stiamo parlando.

Sposo in pieno tutto quello che hai scritto,
ma sposo ulteriormente in pieno con 10 e lode "il mondo è bello perchè è vario"
dovrebbero capirlo tutti però, e lasciare che sia sempre più vario
con scelte diverse, con modi di pensare diversi e con obbiettivi diversi,
compreso appunto il "mondo bici".
Hai vagamente idea di come sarebbe noioso il mondo ebike se tutti avessero la stessa bici anche se paradossalmente fosse la migliore? :p (tengo a marcare "paradossalmente" perchè sappiamo tutti che la bici migliore su tutto non l'ha ancora inventata nessuno, inclusa Lapierre )
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Rispondi con coscienza, ti giochi tutto!

Come mai te la prendi solo con me, dato che hanno cantato in tanti il fatto che sia una non bella?
Perché in 6 pagine di discussione tu lo hai ripetuto una decina di volte...e ripeto il parere estetico porta poco contributo alla discussione se ripetuto a mo di mantra, anche xche su quello c’ poco da discutere

Detto questo è una bici che mi piacerebbe provare
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Perché in 6 pagine di discussione tu lo hai ripetuto una decina di volte...e ripeto il parere estetico porta poco contributo alla discussione se ripetuto a mo di mantra, anche xche su quello c’ poco da discutere

Detto questo è una bici che mi piacerebbe provare
Che sia una BMW M3 o una Lotus Elise se me la "regalerebbero" o_O non mi farebbe schifo, poi magari potrei decidere se tenere la mia o questa.
Almeno il sognare è gratis...
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Riguardo la difficoltà nel fare un bunny up con una ebike nel tubo obliquo, o sul tubo obliquo ....
vai su Google e metti "bunny up con ebike", forse ti ravvedi ....
Non ho detto che non si possa fare.
Ho detto che è molto molto impegnativo.
La fisica è la fisica: non la decide né la tua Specy né la mia Lapierre: a parità di peso (immaginando che il powerpack 500 pesi come la 700 della Levo) più è lungo il braccio più forza ci vorrà a far ruotare la bici attorno all'asse posteriore. La batteria al centro serve a 2 cose: 1) accorciare il braccio (e con quel carro cosi corto...ancora meglio), 2) ad abbassare il baricentro (che col bunny non ha tantissimo a che fare.......ma con la manovrabilità tanto tanto).
Ora la 700 della tua Specy (che tra parentesi trovo una bici eccezionale) è lunga almeno il doppio del powerpack 500 e, se non sbaglio, pesa qualcosa come 1,5kg in più (o giu di lì). Che è il 50% in + del peso del powerpack 500.......
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
@Paolo M. l'hai presa troppo sul personale. Ti racconto una storia, anni fa conoscevo un tipo del forum che su una OVERVOLT AM primo modello a un certo punto aveva addirittura installato un RS SUPER DELUX COIL decantando che con questo ulteriore upgrade aveva ulteriormente aumentato le doti dinamiche della suddetta ebike. E io pensavo "ma come si fa a spendere altri soldi su questo aborto, ma..." poi un giorno girovagando sul TUBO mi imbatto in un certo Luca MASSERINI, che all'epoca per la sua GRAVITY SCHOOL era supportato da LAPIERRE parlare benissimo della suddetta, spiegando il perchè secondo lui questo progetto era superiore per alcuni aspetti alla concorrenza.

Penso tra me e me, @Auanagana ne parla bene perchè a forza di sniffare il lattice sta fuori come un balcone, questo altro siccome gli e le passano a gratis, pure.

Ma poi penso certo però che con tutti i modelli a catalogo quell'anno perchè a scelto proprio questo......il dubbio si insinua.

L'anno scorso a settembre mi reco al Bike Park di Frontignano e incontro Adriano il titolare di CHIENTI BIKE che è su a girare con una OVERVOLT AM TEAM appena arrivata, e io "ammazza che cesso" e lui " era l'ultima e mi hanno fatto un prezzone, se no col cavolo che la prendevo". Risate generali ma poi "ho però va da paura gira col pensiero", "va bhe fammi provare sto missile" ci ho fatto un solo "Pino torto" che avevo già fatto tre volte con la mia Baffona, mia conclusione finale "quanto cazzo è brutta sta biga, ma quanto cazzo è più agile e reattiva della mia".

Stiamo parlando di una progetto con un motore più pesante e un carro più lungo, che comunque già diceva la sua come doti dinamiche con questo penso abbiano chiuso la quadra di ciò che avevano iniziato con quel progetto.

Poi @Auanagana rimane un tossico latticomane ma che ci vuoi fare il mondo e bello perchè e vario. :rolleyes:
Quoto 100%. E sono convinto se uno che di bici ne capisce qualcosa più di noi Forumologhilaureatiallatastiera, Nico Voilloz, quando ha avuto carta bianca per il nuovo progetto (la vecchia glp) l'ha studiata così (e poteva farla come voleva...) un motivo ci sarà.
Con la Glp2 hanno portato l'asticella un bel pò in sù.