[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
magari sfugge a te che tanti non vogliono investire in telai dove nella prossima stagione magari risultano già “passati” perché uscita l’aggiornamento sulla motorizzazione !
SC ha tirato fuori quest’anno ... e come lei molti altri ben sapendo che con il 9000 non avrebbero dovuto modificare il telaio.
La nuova batteria interna non è difatti intercambiabile con la precedente.
Per chi costruisce bici aver la possibilita’ di dare al cliente l’opzione 8000 / 9000 ( con la differenza di prezzo ) è un plus, il cliente finale cmq acquisterà ( inve d’aspettare il nuovo modello ) consapevole del fatto che nella peggiore delle ipotesi può passare alla motorizzazione superiore.
Poi sono solo supposizioni
Si come no, il cliente ssi compra la bike pensando tra due anni di cambiarci il motore...
Manco il primo progetto delle Smart poi mai mandato in produzione
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Deluso dalla mia levo expert ho deciso di cambiarla con una con motore di altra marca.
In particolare mi interessa il nuovo bosch.
L'ideale sarebbe con 700w di batteria ma non c'è .
Allora potrei farmi bastare i 625w.
Mi piace la mondraker ma mi pare abbia un telaio un po troppo disteso.
Poi ho visto trek mi pare buona
Bianchi con oli pure è interessante ma ha poca batteria.
Shimano oramai ha un motore vecchio , a breve esce il nuovo.
Lapierre glp mi piace ma ha poca batteria.
Quindi non so dove andare a parare
Mi sembra le tue priorità siano le batterie...allora vai di extender, Reign con batteria da 625 piu extender Giant...ci fai il giro del mondo
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In particolare mi interessa il nuovo bosch.
L'ideale sarebbe con 700w di batteria ma non c'è .
Allora potrei farmi bastare i 625w.

Si, dai una bella bici con Bosch CX gen4, batteria da 625 + un bel extender artigianale e l'immancabile sblocco!;)

Però attento che i Bosch sono quasi tutti buggati! :joy:
 
  • Like
Reactions: eagerly

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.212
13.402
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Deluso dalla mia levo expert ho deciso di cambiarla con una con motore di altra marca.
In particolare mi interessa il nuovo bosch.
L'ideale sarebbe con 700w di batteria ma non c'è .
Allora potrei farmi bastare i 625w.
Mi piace la mondraker ma mi pare abbia un telaio un po troppo disteso.
Poi ho visto trek mi pare buona
Bianchi con oli pure è interessante ma ha poca batteria.
Shimano oramai ha un motore vecchio , a breve esce il nuovo.
Lapierre glp mi piace ma ha poca batteria.
Quindi non so dove andare a parare
Apri una discussione per le tue esigenze, in questa si parla di novità di prodotto.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.212
13.402
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
il 7000 è compatibile con l’8000 ... e dicono lo stesso del 9000 !
se ci pensi gli attacchi al telaio sono i medesimi quindi i motori sono compatibili , personalmente la trovo un’ottima idea lasciando la possibilità all’utente finale di upgradare L’Unità motore, che poi nessuno lo farà mai per la mancata convenienza economica.
Che certezze abbiamo che il 9000 abbia gli stessi attacchi e ingombri dell’8000?
Se così fosse, sarà un semplice upgrade (l’Xtr della serie), non un vero nuovo motore.
Torniamo indietro di qualche anno, Yamaha presenta il PWX sostituto del PW: carter, attacchi e altre quote che interessano la geometria del telaio, cambiati; Brose presenta il Mag: carter, attacchi e altre quote che interessano la geometria del telaio cambiati; Bosch presenta il Gen4: carter, attacchi e altre quote che interessano la geometria del telaio cambiati.
Infine, che interesse avrebbe un produttore o assemblatore di biciclette (di biciclette) a vendere solo il motore (che compra e rivende, non produce né progetta)? Filantropia per far fallire il proprio business?
Anno 2020 (annus orribilis...) per chi fosse arrivato ora dal medioevo....
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.325
658
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Che certezze abbiamo che il 9000 abbia gli stessi attacchi e ingombri dell’8000?
Se così fosse, sarà un semplice upgrade (l’Xtr della serie), non un vero nuovo motore.
Torniamo indietro di qualche anno, Yamaha presenta il PWX sostituto del PW: carter, attacchi e altre quote che interessano la geometria del telaio, cambiati; Brose presenta il Mag: carter, attacchi e altre quote che interessano la geometria del telaio cambiati; Bosch presenta il Gen4: carter, attacchi e altre quote che interessano la geometria del telaio cambiati.
Infine, che interesse avrebbe un produttore o assemblatore di biciclette (di biciclette) a vendere solo il motore (che compra e rivende, non produce né progetta)? Filantropia per far fallire il proprio business?
Anno 2020 (annus orribilis...) per chi fosse arrivato ora dal medioevo....
Certo che se il 9000 avesse gli stessi ingombri, sarebbe una scelta un po' controcorrente, considerando che si cerca di ridurre le dimensioni.
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.325
658
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ma allora il motivo quale sarebbe? Se hai un motore dopo un bel po' di tempo che ancora è attuale per ingombri, sarebbe meglio tipo lavorare su aggiornamenti per incrementare l'efficienza, e su batterie con capacità maggiori e possibilità di retro compatibilità?
Si fa per parlare, se han pensato così avranno fatto i loro conti
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.212
13.402
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Piu' piccolo di cosi' la vedo dura, lo Shimano e' ancora il motore piu' piccolo anche del Bosch gen 4..
Infatti si parlava di materiali più pregiati nella costruzione, per performance e soprattutto peso inferiori. In questo senso avrebbe senso un 8000 "premium" che diventa il top di gamma come l'Xtr. Eccellenza nei materiali e funzionalità leggerissimissimamente superiore alle altre serie (si fa per dire..., l'Xt non ha niente da invidiare all'Xtr se non le finiture e il piacere di possedere cose belle).
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma allora il motivo quale sarebbe? Se hai un motore dopo un bel po' di tempo che ancora è attuale per ingombri, sarebbe meglio tipo lavorare su aggiornamenti per incrementare l'efficienza, e su batterie con capacità maggiori e possibilità di retro compatibilità?
Infatti si parlava di materiali più pregiati nella costruzione, per performance e soprattutto peso inferiori. In questo senso avrebbe senso un 8000 "premium" che diventa il top di gamma come l'Xtr. Eccellenza nei materiali e funzionalità leggerissimissimamente superiore alle altre serie (si fa per dire..., l'Xt non ha niente da invidiare all'Xtr se non le finiture e il piacere di possedere cose belle).
Infatti si parlava di una versione top con materiali pregiati e nuovo software con più coppia e una progressività in grado di fare concorrenza a emtb di Bosch.

IMHO Shimano è ancora attuale anche se il progetto è di 4 anni fa. Infatti è nato espressamente come motore da E-bike e non derivato da applicazioni già esistenti come il bulky Bosch ma anche il Brose, quindi non avrebbe senso cambiare attacchi e struttura.

Motor-Comparison-Test-Review-2020-007-1140x760.jpg
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.978
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Shimano è nei Big Four ed è una grande azienda. Quindi nel 9000 (o come si chiamerà) le linee di progetto saranno ovvie e obbligate: minor peso e/o minor ingombro e/o maggiore efficienza e eventualmente (ma questa la dico io) qualche nm in più. Poi ovviamente viene il resto: app, configurabilità o meno, grado di impermeabilità... attacchi. Fossi io Shimano farei attacchi diversi: se cambiano il layout del motore per alleggerirlo mi pare anche più probabile. Ma non è escluso li facciano uguali, le variabili per la decisione, che non conosciamo, sono tante. Certo non quella di farli uguali per vendere il nuovo motore scontato così che qualche appassionato possa cambiarlo. Come già detto da qualcuno è anti economico per loro
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Shimano è nei Big Four ed è una grande azienda. Quindi nel 9000 (o come si chiamerà) le linee di progetto saranno ovvie e obbligate: minor peso e/o minor ingombro e/o maggiore efficienza e eventualmente (ma questa la dico io) qualche nm in più. Poi ovviamente viene il resto: app, configurabilità o meno, grado di impermeabilità... attacchi. Fossi io Shimano farei attacchi diversi: se cambiano il layout del motore per alleggerirlo mi pare anche più probabile. Ma non è escluso li facciano uguali, le variabili per la decisione, che non conosciamo, sono tante. Certo non quella di farli uguali per vendere il nuovo motore scontato così che qualche appassionato possa cambiarlo. Come già detto da qualcuno è anti economico per loro
Fossi io invece manterrei gli attacchi uguali identici. Non per gli utenti che vogliono aggiornare il motore, ma per i costruttori che magari hanno già i progetti e gli stampi dei telai in carbonio e possono continuare sulla stessa strada senza dover rifare tutto, altrimenti, a questo punto, magari potrebbero anche valutare altri motori anziché rimanere fedeli a Shimano. :)

Ma anche il motore è già compatto e leggero, dove vogliamo arrivare ?? Magari ad avere i problemi del nuovo Brose Mag ?? IMHO si può migliorare con qualche Nm in più sicuramente, nuovi materiali e software ma senza stravolgere qualcosa che non ne ha bisogno.. ;)
 
Ultima modifica: