Consiglio E-road

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Ho fatto quella foto con il grandangolo...è un po' effetto fishiye...
Sono alto 180 cm e quella è la mia misura...fidati....dopo 3 ore in sella scendo ma ne farei un'altra.... :)
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
L'autonomia è difficile da valutare,tanti sono i fattori che ne pregiudicano la durata....primo fra tutti la salita, l'allenamento personale, quanto si vuole spingere e quanto farsi aiutare....insomma....per come la uso io, ho fatto 85 km dsl 700 mt sono tornato a casa con il 53% di batteria, quel giorno e in quel giro avrei fatto tranquillamente lotre i 100 km....nelle ultime 2 uscite che ho fatto e percorso solo 42 km e dsl 400 mt la e-bike l'ho caricata soltanto 1 volta per fare appunto 2 uscite...
Detto questo, ritengo che con la turbo creo si possa percorrere dai 40/50 km facendo solo salita ad oltre 150 se fai tanta pianura e stai in gruppo...questo con il mio allenamento e le mie esigenze di ciclista...altre persone avranno tutt'altro consumo...
 
  • Like
Reactions: Newguy

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
L'autonomia è difficile da valutare,tanti sono i fattori che ne pregiudicano la durata....primo fra tutti la salita, l'allenamento personale, quanto si vuole spingere e quanto farsi aiutare....insomma....per come la uso io, ho fatto 85 km dsl 700 mt sono tornato a casa con il 53% di batteria, quel giorno e in quel giro avrei fatto tranquillamente lotre i 100 km....nelle ultime 2 uscite che ho fatto e percorso solo 42 km e dsl 400 mt la e-bike l'ho caricata soltanto 1 volta per fare appunto 2 uscite...
Detto questo, ritengo che con la turbo creo si possa percorrere dai 40/50 km facendo solo salita ad oltre 150 se fai tanta pianura e stai in gruppo...questo con il mio allenamento e le mie esigenze di ciclista...altre persone avranno tutt'altro consumo...

altro parametro che influenza moltissimo l’autonomia, oltre al livello dell’assistenza che decidi di impostare, è il peso del biker.....
a parità di tutto, io che peso 60 kg ed un mio socio che ne pesa 90kg abbiamo un consumo a fine giro sensibilmente diverso, TL19.
Non penso che le eroad abbiano regole diverse da questo punto di vista rispetto alle emtb.
 
  • Like
Reactions: Newguy

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Etbike72 ha perfettamente ragione, il peso del biker è forse il maggiore parametro che influenzerà l'autonomia...io peso 80 kg....e con la turbo creo riesco a fare quelle distanze... :)
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Screenshot_20200529-133244_Connect.jpg Screenshot_20200529-133244_Connect.jpg
Con la mia Olmo E-bro motore Polini seconda tacca appena spenta sul display e la batteria mi segnava 1 tacca,da dire che nelle salite sono sempre andato con la seconda velocità e ritmo sostenuto,veramente consuma pochissimo.
 
  • Like
Reactions: etbike72

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Per l'autonomia della batteria il display calcola come sono stati fatti i giri precedenti ,almeno così mi è stato spiegato tramite il mio si vende,se si è fatto diversa pianura specialmente dopo il coronavirus per fare un po di gamba come autonomia mi segnava a batteria carica 260 km e penso che non si sbaglia di molto,in salita se fatta con il rapporto giusto e tranquillo diciamo intorno ai 10 km/h su pendenze che variano dai 7-10% il consumo e poco superiore alla pianura,per il momento sono soddisfatto sia della potenza esagerata dalla 4 e 5 peraltro mai usate e la 3 solo una volta su una salita lunga e a 2 cifre a inizio stagione e l'autonomia quello che io cercavo,il Polini a un piccolo difetto che in salita è un po rumoroso ma compensa con gli altri pro.Batteria da 500w e 94 kg di ciclista.
 
  • Like
Reactions: etbike72

Emiliano Ceccherini

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2020
227
23
18
Certakdo
Visita Sito
Bici
Bmc
Per l'autonomia della batteria il display calcola come sono stati fatti i giri precedenti ,almeno così mi è stato spiegato tramite il mio si vende,se si è fatto diversa pianura specialmente dopo il coronavirus per fare un po di gamba come autonomia mi segnava a batteria carica 260 km e penso che non si sbaglia di molto,in salita se fatta con il rapporto giusto e tranquillo diciamo intorno ai 10 km/h su pendenze che variano dai 7-10% il consumo e poco superiore alla pianura,per il momento sono soddisfatto sia della potenza esagerata dalla 4 e 5 peraltro mai usate e la 3 solo una volta su una salita lunga e a 2 cifre a inizio stagione e l'autonomia quello che io cercavo,il Polini a un piccolo difetto che in salita è un po rumoroso ma compensa con gli altri pro.Batteria da 500w e 94 kg di ciclista.
Che bici hai x avere batteria da 500?