OLYMPIA HAMMER

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
dipende anche dall'altezza della forcella, cmq se dovessi scegliere io monterei la fox 170 con ruota 29, poi sfido chiunque durante la guida ad accorgersi della differenza.... a parte la resa in sè della forcella che ritengo in fox decisamente superiore alla lyrik... sempre mia opinione!
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Se può servire, riporto la mia esperienza di fresco 29er
Ho recentemente fatto un upgrade all'anteriore, passando da 27.5"x2.8 a 29x2.5, lasciando inalterata la forcella (RS Yari 180 "pimpata")

Sul mio blog c'è la recensione completa


In soldoni, il sunto della trasformazione da 27.5 a 29 è... "perchè diavolo non l'ho fatto prima?"
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
In aggiunta al post sopra ribadisco che la modifica più impattante (la sostituzione di ammo più lungo per chiudere gli angoli) è dovuta al fatto che ho voluto mantenere (per mio scrupolo, puramente psicologico) la forcella da 180
Riportando la forcella agli originali 160 non ci sarebbero stati problemi di sorta per l'assetto
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
qualcuno sa se la nuova batteria da 900wh di Olympia può essere messa su l'Hammer? O se comunque è prevista una possibilità...sarebbe un gran cosa...
 

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
Ciao a tutti, volevo domandarvi se qualcuno ha mai avuto problemi di lascio per la batteria.. Ieri 1 uscita sentivo sullo sconnesso traballare qualcosa, pensavo fosse il mono serrato male, ma alla fine era la batteria che aveva preso un brutto gioco che non ho mai avuto, anzi facevo quasi fatica ad estrarla.. Qualcuno ha mai avuto questo problema o sa come rimediare..
Grazie
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
lo sbattimento della batteria nella sua sede è sempre stato un problema della hammer, a quest'ora pensavo che lo avessero anche risolto ma pare di no.... cmq la mia lo faceva già da nuova, olympia aveva messo a disposizione degli spessori da mettere nel vano batteria... una soluzione improvvisata e poco efficace, così... tanto per dire abbiamo fatto qualcosa...io mi ero arrangiato da solo mettendo spessori biadesivi tipo quelli delle finestre qua e là nel vano batteria e qualcuno sulla batteria direttamente e avevo risolto il problema... probabilmente qualche spessore si è mosso o staccato e la batteria prende gioco.....chiedi al concessionario o arrangiati da solo con qualcosa di tua iniziativa, in ogni caso questo è un problema diffuso sulla hammer ... sei in numerosa compagnia... mal comune mezzo gaudio..:rolleyes:
 

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
lo sbattimento della batteria nella sua sede è sempre stato un problema della hammer, a quest'ora pensavo che lo avessero anche risolto ma pare di no.... cmq la mia lo faceva già da nuova, olympia aveva messo a disposizione degli spessori da mettere nel vano batteria... una soluzione improvvisata e poco efficace, così... tanto per dire abbiamo fatto qualcosa...io mi ero arrangiato da solo mettendo spessori biadesivi tipo quelli delle finestre qua e là nel vano batteria e qualcuno sulla batteria direttamente e avevo risolto il problema... probabilmente qualche spessore si è mosso o staccato e la batteria prende gioco.....chiedi al concessionario o arrangiati da solo con qualcosa di tua iniziativa, in ogni caso questo è un problema diffuso sulla hammer ... sei in numerosa compagnia... mal comune mezzo gaudio..:rolleyes:
Si anche io mi sono arrangiato con strisce di pellicola tipo quella per proteggere il telaio.. Cmq grazie per il consiglio
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Ciao a tutti, volevo domandarvi se qualcuno ha mai avuto problemi di lascio per la batteria.. Ieri 1 uscita sentivo sullo sconnesso traballare qualcosa, pensavo fosse il mono serrato male, ma alla fine era la batteria che aveva preso un brutto gioco che non ho mai avuto, anzi facevo quasi fatica ad estrarla.. Qualcuno ha mai avuto questo problema o sa come rimediare..
Grazie
come già ti hanno detto anche io ho sistemato degli spessori adesivi da 0,3 tipo quelli protettivi per telaio ne ho messo anche sulle alette dove la batteria si incastra nella sede sul telaio, a me sembrava potesse essere anche quello una origine dei rumori. Comunque ora tutto ok!
Aggiornamento sulla modifica a 29 totale anteriore e posteriore: va benissimo molto veloce sul flow velocissima..unica cosa sui salti in atterraggio il copertone mi tocca il carro ma non sempre, presumo che il carro molto flessibile e un atterraggio non perfetto piega e la ruota tocca....qualcuno ha questo effetto?
 

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
come già ti hanno detto anche io ho sistemato degli spessori adesivi da 0,3 tipo quelli protettivi per telaio ne ho messo anche sulle alette dove la batteria si incastra nella sede sul telaio, a me sembrava potesse essere anche quello una origine dei rumori. Comunque ora tutto ok!
Aggiornamento sulla modifica a 29 totale anteriore e posteriore: va benissimo molto veloce sul flow velocissima..unica cosa sui salti in atterraggio il copertone mi tocca il carro ma non sempre, presumo che il carro molto flessibile e un atterraggio non perfetto piega e la ruota tocca....qualcuno ha questo effetto?
Anche io le ho messe nella parte bassa delle alette, anche se c'è ancora un leggero gioco, spero di aver risolto devo ancora provarla.. Per la 29 non posso dire la mia ho ancora 27.5
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci