Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
se non ricordo male qlcn chiedeva info in merito all’aggiornamento del fw della tcu e motore e se questo portasse dei benefici.
oggi prima uscita seria degna di dare un possibile riferimento del tutto personale.
tema velocità, oggi ho testato con il socio che ha fatto fare dal sivende la modifica del diametro ruota.
bene, lui velocità 25km/h (falsa) io 29/30 km/h e mi stava a malapena a fianco.
giro totale complessivo di 56km, 1800mt+, 1920mt -. batteria partenza 100% arrivo...... 40% di residuo, tutti dati blevo.
(edit dati di ascesa in verifica)
mi pare che qlcs forse sia cambiato, in meglio, con il nuovo fw specy per tcu e motore o con aggiornamento blevo.......!
ad altri ulteriori commenti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GZa and dennny

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
se non ricordo male qlcn chiedeva info in merito all’aggiornamento del fw della tcu e motore e se questo portasse dei benefici.
oggi prima uscita seria degna di dare un possibile riferimento del tutto personale.
tema velocità, oggi ho testato con il socio che ha fatto fare dal sivende la modifica del diametro ruota.
bene, lui velocità 25km/h (falsa) io 29/30 km/h e mi stava a malapena a fianco.
giro totale complessivo di 56km, 1800mt+, 1920mt -. batteria partenza 100% arrivo...... 40% di residuo, tutti dati blevo.
(edit dati di ascesa in verifica)
mi pare che qlcs forse sia cambiato, in meglio, con il nuovo fw specy per tcu e motore o con aggiornamento blevo.......!
ad altri ulteriori commenti.
Azz consumato così poco? Hai la 700 o tutto in Eco?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
500wh.....
ma nutro fortissimi dubbi sulla ascesa segnata da BLEvo!
inizio mi ero tt bagnato ma poi ripensandoci mi sembrava di essere uno di quei pescatori che prendono una trotella e ti descrivono un salmone da 20kg......
Quindi prendi il dato con le pinze!!
Vero che abbiamo fatto 3 volte su e giù tra forcella di non ricordo cosa, cisano/pontida poi saliti al canto nel ritorno ma 1800+ mi sembrano onestamente tanti!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
500wh.....
ma nutro fortissimi dubbi sulla ascesa segnata da BLEvo!
inizio mi ero tt bagnato ma poi ripensandoci mi sembrava di essere uno di quei pescatori che prendono una trotella e ti descrivono un salmone da 20kg......
Quindi prendi il dato con le pinze!!
Vero che abbiamo fatto 3 volte su e giù tra forcella di non ricordo cosa, cisano/pontida poi saliti al canto nel ritorno ma 1800+ mi sembrano onestamente tanti!
Se non hai un GPS barometrico ti escono dei valori assurdi, perché i piccoli errori di quota del GPS non vengono filtrati dall'altimetro barometrico.
Se sei arrivato con il 40% sono più attendibili 1400+.
Oggi fatti 1390+ per 32 km, esagerando con le assistenze sono arrivato a casa col 38%.
 
  • Like
Reactions: etbike72

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
10 ore!!!!
Porca loca quasi un ergastolo.... cmqe complimenti io dovrei chiamare l’elisoccorso.
E di rosso non avrei solo l’ultima tacca....
Batte da 500 o da 700wh.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se non hai un GPS barometrico ti escono dei valori assurdi, perché i piccoli errori di quota del GPS non vengono filtrati dall'altimetro barometrico.
Se sei arrivato con il 40% sono più attendibili 1400+.
Oggi fatti 1390+ per 32 km, esagerando con le assistenze sono arrivato a casa col 38%.

sì penso anche io sia più verosimile una roba del genere facendo i conti del su e giù ....
anche se le altre volte non mi pareva avesse sballato tanto....
Ho scritto a @Paolo MTB x info, cmqe l’importante è essere uscito e aver fatto un bel giro.
Anche oggi tanti pedoni e tutto sommato non moltissime bike.
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
avrei bisogno di un'informazione: quali sono i tempi di ricarica di una batteria da 700, nello specifico della turbo levo?
quando sarò. tornata la tranquillità volevo fare la via del Sale (da Limone a Ventimiglia), ma avrei bisogno di sapere questi tempi per valutare se è possibile fare una sosta nel mezzogiorno e ricaricare in parte la batteria
as esempio in 1 ora ricarichi del 20%, in 2 del 30% e così via.
So che dipende anche dai kw che ha l'impianto cui mi collego per cui mi trovo un pò nella nebbia...

ne approfitto anche per un dubbio: per far tubless una turbo levo comp 2020 è consigliabile nastrare i cerchi o vanno già bene così come sono?

Il carica batteria è da 4A 42V... in teoria quindi ricarica 168W in un ora. Ammettiamo una carica lineare ogni ora carichi il 25%
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Il carica batteria è da 4A 42V... in teoria quindi ricarica 168W in un ora. Ammettiamo una carica lineare ogni ora carichi il 25%
Grazie infinite: questo è un dato importante, quindi con una sosta di un paio d’ore potrei esser a posto.
In che modo può influire i kw dell’impianto che ricarica la batteria?
Ad esempio se un rifugio ha 3 kw/h e ci sono 10 batterie (oltre a tutto il resto) ci metterà sempre lo stesso tempo o impiegherà di più?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Grazie infinite: questo è un dato importante, quindi con una sosta di un paio d’ore potrei esser a posto.
In che modo può influire i kw dell’impianto che ricarica la batteria?
Ad esempio se un rifugio ha 3 kw/h e ci sono 10 batterie (oltre a tutto il resto) ci metterà sempre lo stesso tempo o impiegherà di più?
A quanto ne so il caricabatterie consuma meno di 200W, senza contare che essendo regolato elettronicamente non è più potenza di rete c'è e prima ricarica.
Sarà più un problema di contatore se supera il carico massimo in caso di troppo assorbimento generale.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
A quanto ne so il caricabatterie consuma meno di 200W, senza contare che essendo regolato elettronicamente non è più potenza di rete c'è e prima ricarica.
Sarà più un problema di contatore se supera il carico massimo in caso di troppo assorbimento generale.

Ok, uno da solo è ininfluente, 10 batterie fanno 2kw, mi è venuto il dubbio perché leggendo qui sul forum la discussione sulla via del sale un utente lamentava le tempistiche di ricarica nel rifugi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.