News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Allora, torno a ridire che siamo governati da incapaci, inetti e pericolose persone. Altro che modo di agire da espio per l'Europa.
Non mi venite a dire che 25 miliardi noi li mettiamo subito e che la Germania o spagna promettono solo di investirne 350..
Se fosse un vero stato/governo con a cuore la salute dei suoi cittadini avrebbe messo tutti e dico tutti a casa e avrebbe pensato lui a sostenerci in questi, purtroppo, tristi e brutti momenti, che per alcuni sono ancora più tristi e brutti. Gli altri Paesi chiudono le.frontiere, tardi anche per loro. Il nostro governo? Ridicolo
Possiamo solo contenere la diffusione..purtroppo.
Un grande abbraccio a chi ha perso amici o cari.
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Già, questa è una risposta tipica da .. orientamento politico progoverno.
Italiota sarai tu e i tuoi simili
Io parlo con cognizione di causa, non sai che lavoro faccio ed i sacrifici che sto facendo ora e per fortuna non ho contagiati amici o cari.
È lampante ed evidente nella gestione della situazione che il.nostro governo ha fatto acqua din dall'inizio. Frase di Conte: non pensavo che avesse una diffusione così rapida, altri: è solo una banale influenza ed ora è a casa contagiato.
Chiudere i confini è da fascioleghisti..etc.
Medici senza mascherine, operatori sanitari in genere allo stremo, prendiamo medici dall'"estero perché non ne abbiamo e continuiamo a tenere il numero chiuso all'università..ora appena laureato ..abilitati..poveracci.
Ma chi italiota?...ora siamo tutti nella stessa barca e non dobbiamo accoltellati fra di noi ma ricordarci a cosa finita come è stata gestita e ..ringraziarli nel dovuto modo.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Io penso sia molto difficile governare,soprattutto in periodi fuori dell'ordinario come questi.
Penso anche sia molto più facile criticare,diffusa pratica italiana
Si Rolly son d’accordo con te, ma del resto questo è il paese dove siamo tutti allenatori della nazionale.... ricordatevi le parole di un grande: un popolo ha il governo che si merita, secondo me per come ragionano molti italiani ci è andata già di lusso
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Già, questa è una risposta tipica da .. orientamento politico progoverno.
Italiota sarai tu e i tuoi simili
Io parlo con cognizione di causa, non sai che lavoro faccio ed i sacrifici che sto facendo ora e per fortuna non ho contagiati amici o cari.
È lampante ed evidente nella gestione della situazione che il.nostro governo ha fatto acqua din dall'inizio. Frase di Conte: non pensavo che avesse una diffusione così rapida, altri: è solo una banale influenza ed ora è a casa contagiato.
Chiudere i confini è da fascioleghisti..etc.
Medici senza mascherine, operatori sanitari in genere allo stremo, prendiamo medici dall'"estero perché non ne abbiamo e continuiamo a tenere il numero chiuso all'università..ora appena laureato ..abilitati..poveracci.
Ma chi italiota?...ora siamo tutti nella stessa barca e non dobbiamo accoltellati fra di noi ma ricordarci a cosa finita come è stata gestita e ..ringraziarli nel dovuto modo.
Basta rileggere quello che diceva "il capitano" un mese fa.....poi cambio totale direzione.
Come suo solito.
È colpa di quelli che non sanno fare altro che criticare,a parte il loro impegno nella vita,potresti essere anche un eroe in prima linea,ma la politica lasciala da parte,in Europa quando vi sono casi così sono tutti dalla stessa parte.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Basta rileggere quello che diceva "il capitano" un mese fa.....poi cambio totale direzione.
Come suo solito.
È colpa di quelli che non sanno fare altro che criticare,a parte il loro impegno nella vita,potresti essere anche un eroe in prima linea,ma la politica lasciala da parte,in Europa quando vi sono casi così sono tutti dalla stessa parte.
E RIPETO troppo facile criticare molto difficile governare.
 
  • Like
Reactions: Hot and Nicotrev

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Ripeto..cosa ne sai di cosa faccio?
Se non sai governare stai a casa che fai meno danni.
Ma il virus in confronto alla distorsione mentale politica di ci governa è acqua di rosa.
Passo e chiudo
Ancora un abbraccio a chi soffre ed è colpito anche indirettamente dal contagio.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Scusate ma vedo molta gente su Strava che pubblica il giro del giorno prima. Dato che uscire in questo giorni è passibile di denuncia, non trovate che siano dei gran fessi oltre che criminali. Basta che qualcuno che si occupa di ordine pubblico si colleghi a Strava e li denuncia tutti con tanto di prove.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ripeto..cosa ne sai di cosa faccio?
Se non sai governare stai a casa che fai meno danni.
Ma il virus in confronto alla distorsione mentale politica di ci governa è acqua di rosa.
Passo e chiudo
Ancora un abbraccio a chi soffre ed è colpito anche indirettamente dal contagio.

Tu sai governare?
Puoi benissimo dire cosa fai o cosa governi....
Poi, potrai sempre proporti!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rolly

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Nei mesi a venire si vedrà se chi ha governato nei decenni passati lo ha fatto bene o no.
Io ho già da anni una mia idea ma aspetto la "prova del nove" che purtroppo è dovuta essere questa maledetta e schifosa pandemia per trarre definitivamente le mie conclusioni e prendere le giuste misure precauzionali per il futuro...Purtroppo però qualcuno, troppi, un futuro già non lo hanno più...Un augurio a tutti e a chi pensa che siamo stati mal governati dico che per adesso è meglio, nel limite del possibile, di autogovernarci per preservare la nostra salute e quella altrui...
 
  • Like
Reactions: Rolly

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Scusate ma vedo molta gente su Strava che pubblica il giro del giorno prima. Dato che uscire in questo giorni è passibile di denuncia, non trovate che siano dei gran fessi oltre che criminali. Basta che qualcuno che si occupa di ordine pubblico si colleghi a Strava e li denuncia tutti con tanto di prove.

Ancora: non sono vietate le uscite di per sé, ma solo se effettuate in gruppo.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Allora, torno a ridire che siamo governati da incapaci, inetti e pericolose persone. Altro che modo di agire da espio per l'Europa.
Non mi venite a dire che 25 miliardi noi li mettiamo subito e che la Germania o spagna promettono solo di investirne 350..
Se fosse un vero stato/governo con a cuore la salute dei suoi cittadini avrebbe messo tutti e dico tutti a casa e avrebbe pensato lui a sostenerci in questi, purtroppo, tristi e brutti momenti, che per alcuni sono ancora più tristi e brutti. Gli altri Paesi chiudono le.frontiere, tardi anche per loro. Il nostro governo? Ridicolo
Possiamo solo contenere la diffusione..purtroppo.
Un grande abbraccio a chi ha perso amici o cari.
Per favore evitiamo di diffondere notizie false, da giornale scandalistico.
Informatevi davvero, invece di usare il cervello degli altri per ragionare.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
073FBCB8.047FA833.F71B380D.453A68A0.posta-certificata@legalmail.it
The daticert.xml attachment contains service information on the transmission
Cari soci,
il nostro Paese attraversa una grave emergenza sanitaria contro la quale medici e professionali sanitari stanno combattendo senza sosta. Oltre a questa emergenza, si sta sovrapponendo la difficoltà nel reperire DPI per tale personale sanitario. Pertanto, avvisiamo tutti i soci che la nostra sezione è attiva e partecipe ed ha già organizzato varie donazioni di mascherine chirurgiche (purtroppo quelle più indicate sono le ffp3), camici sterili, copricapi, guanti.
Qualora qualcuno di voi volesse partecipare a queste donazioni è pregato di mettersi in contatto
Questo è quanto detto poc'anzi. Ditemi se va bene e normale che a distanza di un mese dalla crisi si sia in queste condizioni.
Per i curiosi di cui sopra , svolgo libera professione con dipendenti a carico .
Tanto ti basti.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Ieri parlavo con un mio collega di Oslo, Norvegia.
Il paese è chiuso da una settimana ormai, il governo norvegese sta guardando con estremo interesse all'esperienza italiana e ne copia le procedure, visto che in Europa è stato considerato un esempio di efficienza, a dispetto di chi deve sempre cagare nel piatto in cui mangia.

Pur essendo la Norvegia con due-tre settimane di ritardo, visto che al momento della chiusura era giusto apparso il primo minimo focolaio, la chiusura preventiva di tutti gli esercizi non indispensabili (solo alimentari e farmacia aperte) è stata aspramente criticata da qualcuno che voleva si chiudesse prima, qualcuno che voleva si chiudesse dopo, chi vorrebbe chiudere tutto, chi vorrebbe fare sport, chi critica solo perchè criticare è più facile che fare.
Anche in una popolazione di poco più di 5 milioni di abitanti una percentuali di inutili criticoni disfattisti e IDIOTI (va detto) esiste.
Del resto tanti parlano senza mai avere avuto la responsabilità di prendere una decisione che impattasse su qualcuno di più di se stesso.
Quanti di quelli che criticano hanno idea di cosa voglia dire prendere delle decisioni a un certo livello che impattano sulla vita delle persone, e che possano essere rispettose di tutte le necessità, di tutte le differenze, di ogni peculiarità? Criticare è facile. Comandare e decidere al meglio possibile nella situazione contingente è certamente più difficile.

Mi sembra talvolta di poter paragonare questa situazione a certi film di fantascienza.
La Terra è attaccata dagli alieni... tutti i terrestri si mobilitano, seguono le direttive del governo, del generale che guida la resistenza armata e alla fine il nemico è sconfitto. Tutti esultano e si ricostruisce il pianeta colpito
Raramente si vede qualcuno dissonante. Qualcuno che cerca di svicolare in tutti modi dalle direttive, che cerca di fare solo i cazzi suoi, che mina il morale delle truppe, che rema contro e magari favorisce il nemico. Ma qualcuno c'è, serve come esempio di come non ci si deve comportare
E, in genere, questi comprimari fanno SEMPRE una brutta fine. E tutti gli spettatori tirano un sospiro di sollievo. Se lo meritavano

Ecco... per chi non lo avesse capito siamo in guerra contro un organismo alieno.
Una guerra che possiamo vincere solo se facciamo la nostra parte, se siamo compatti e seguiamo le direttive di chi ci comanda e dirige.
E basta critiche idiotamente di parte... quella sbagliata.
Oggi si deve ubbidire. Non è il momento della polemica, del piagnisteo, del fare ciò che ci pare, tanto più se questo comportamento favorisce il nemico... in guerra chi aiuta il nemico si chiama traditore.
E sapete tutti quale è la regola per chi tradisce, vero?


P.S.E se questo intervento vi sembra da orientamento politico progoverno, non solo non avete capito una beata minkia, ma avete delle spesse fette di salame davanti agli occhi
 
Ultima modifica: