io ho gli mt7 e non credo siano tanto differenti da mt5... secondo me gli mt7 sono ottimi freni per potenza... resistenza... e modulabilità.. e peso 70kg non 40... quindi non capisco come mai sei cosi' negativo.
In primis dovrei evitare esagerazioni sui toni e mi stò impegnando hahahahahaha spero di migliorare..........
Comunque vuoi per il mio peso extra (sono 100kg) e le aggravanti generiche del caso (
ruote plus) direi che non sono esattamente quello che mi aspettavo......
L'MT5 è un freno onesto molto modulabile e fornisce buone decellerazioni ma manca un pelo di potenza per i miei gusti..... sono abbituato alle pastiglie metalliche e questo modo di frenare è diverso e francamente non mi piace..... proverò altre pastiglie prima di accantonarlo.
L'mt4 a mio avviso è semplicemente osceno, insufficente a rallentare la ruota, per portarlo al bloccaggio poi bisogna metterci parecchio impegno e scaricare il rettrotreno. Come detto sopra sulla mia e-enduro kittata ho dei bb7 e vanno decisamente meglio a pari disco. Vetrificate le pastiglie e successiva cottura disco alla seconda uscita.... mai successo con il bb7 e stesso diametro disco (180mm) . Già cambiate le pastiglie con le coolstop dissipate ma non ancora provate, spero migliori.
Altra cosa che poi urta maledettamente la mia fragile psiche sono le pompe in plastica abbinate a delle viti autofilettanti inguardabili per chiudere i collarini, cotanta bellezza mi ha steso...... Si lo sò "è un tecnoplimero e non ha nulla da invidiare e bla bla bla...... ma non riesco a farmeli andare giu.......
Per il momento li uso un pò e vedo se riesco ad adattarmi e magari anche imparare ad apprezzarli ma se non scocca la scintilla............