Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passy

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
45
16
8
46
Marano sul panaro (MO)
www.salsi.it
Bici
Turbo Levo Comp FSR, NS Surge, MDE Damper 650b
Ok quindi noi abbiano lo stesso firmware, ma a te e' stato detto che era il nuovo?
Per il fox purtroppo e' una caratteristica di tutte le specialized(almeno quelle che ho avuto io), di solito risolvo gonfiandolo un po di più rispetto alla taratura dell'autosag.
No il negoziante non mi ha detto nulla, in realtà non si era neanche posto il problema.
Mi ha detto che quando voglio gli porto la bici per un controllo e l'aggiornamento.

Peccato che non ci sia un token, uno spessore per l'ammo avevo già risolto aumentando di 20 psi la pressione interna ma speravo che esistesse un metodo un po' più raffinato.

Mi ha stupito la Yari pensavo fosse una "forcellaccia" invece mi è piaciuta un sacco... anche lei è troppo lineare per i miei gusti ma in questo caso con i token su risolve il problema
 
Ultima modifica:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.030
1.090
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
No il negoziante non mi ha detto nulla, in realtà non si era neanche posto il problema.
Mi ha detto che quando voglio gli porto la bici per un controllo e l'aggiornamento.

Peccato che non ci sia un token, uno spessore per l'ammo avevo già risolto aumentando di 20 psi la pressione interna ma speravo che esistesse un metodo un po' più raffinato.

Mi ha stupito la Yari pensavo fosse una "forcellaccia" invece mi è piaciuta un sacco... anche lei è troppo lineare per i miei gusti ma in questo caso con i token su risolve il problema

La yari e' una gran forcella, magari dopo un po di rodaggio conviene portarla e fargli fare una revisione visto che di serie escono senza olio o quasi.
Io la yari non la cambierei assolutamente con una pike(l'ho avuta per 3 anni).
 
  • Like
Reactions: passy and alepeo

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Il bello che sabato proprio lui mi ha detto che ero il primo a cui caricava il nuovo firmware!!!
P.s. ma con l'aggiornamento non si puo più mettere il diametro ruota a 700?

Gli mancava il file dell'aggiornamento batteria... sei 2 aggiornamenti indietro con la batteria.
Con Mission Control arrivi fino a 2000... devo provare con nRF
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io ho preso la levo sabato anche io ho il firmware della batteria 4.9 è quello del motore 4.0

Domenica l'ho provata sui sentieri flow delle montagne parmensi e mi ha stupito per la semplicità e naturalezza di guida in discesa... Nelle sequenze di curve il maggior peso si sente (in maniera accettabilissima) invece nell'inserimento curva bisogna anticiparre un po' di più rispetto una Enduro muscolare ma la sensazione di sicurezza che trasmette mi ha stupito... Gran acquisto.

Ho riscontrato l'ammo un po' troppo plush esistono degli spacer per il Fox float performance?

Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se sei di Parma e vuoi fare qualche giro in compagnia fammi sapere, di solito io e un amico con la Levo usciamo al sabato mattina con un gruppo di enduristi muscolari, c'è da divertirsi in discesa!!
 
  • Like
Reactions: passy

passy

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
45
16
8
46
Marano sul panaro (MO)
www.salsi.it
Bici
Turbo Levo Comp FSR, NS Surge, MDE Damper 650b
Se sei di Parma e vuoi fare qualche giro in compagnia fammi sapere, di solito io e un amico con la Levo usciamo al sabato mattina con un gruppo di enduristi muscolari, c'è da divertirsi in discesa!!
Grazie tante gentilissimo!

Ero a monte Fuso per godere dei vostri stupendi sentieri flow, però non sono di Parma ma di Modena.. ciò non toglie che un giretto in compagnia non si rifiuta mai :)

Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La yari e' una gran forcella, magari dopo un po di rodaggio conviene portarla e fargli fare una revisione visto che di serie escono senza olio o quasi.
Io la yari non la cambierei assolutamente con una pike(l'ho avuta per 3 anni).
Anche io ho avuto la pike su e-bike ed adesso la yari...confermo che la yari e' migliore su una e-bike perche' piu' rigida, essendo di fatto come chassis e steli una Lyric con idraulica semplificata..
 

passy

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
45
16
8
46
Marano sul panaro (MO)
www.salsi.it
Bici
Turbo Levo Comp FSR, NS Surge, MDE Damper 650b
La yari e' una gran forcella, magari dopo un po di rodaggio conviene portarla e fargli fare una revisione visto che di serie escono senza olio o quasi.
Io la yari non la cambierei assolutamente con una pike(l'ho avuta per 3 anni).

E' vero che c'è la menata dell'olio grazie per avermelo ricordato... adesso ho la Totem sulla front e la 36 sull'enduro quindi non ci avevo pensato.

La forcella quando lavora a secco trasmette segali particolari... non mi è mai capitato di avere poco olio nella forca

Grazie
 

passy

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
45
16
8
46
Marano sul panaro (MO)
www.salsi.it
Bici
Turbo Levo Comp FSR, NS Surge, MDE Damper 650b
Anche io ho avuto la pike su e-bike ed adesso la yari...confermo che la yari e' migliore su una e-bike perche' piu' rigida, essendo di fatto come chassis e steli una Lyric con idraulica semplificata..

Adesso non vorrei scatenare un putiferio ma mi sembra rigida +- come la mia 36. Ad onor del vero è meglio che faccia qualche uscita in più per dare qualche giudizio.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non sarebbe servito... una quota parte avrebbe comunque dubitato dando credito al cuggino del cuggino o a chi la Levo non l'ha nemmeno provata ma scrive pagine di considerazioni.... :(

Comunque...pare... detto da chi ha già effettuato l'aggiornamento alle ultime versioni, che la gestione del motore sia rimasta invariata, con il parametro Max Current impostabile dall'applicazione, quindi quei grafici che spiegavano il funzionamento del motore con il nuovo aggiornamento erano una bufala...oppure la variazione ci sarà quando aggiorneranno l'applicazione? Chi lo sa...: unamused:
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Comunque...pare... detto da chi ha già effettuato l'aggiornamento alle ultime versioni, che la gestione del motore sia rimasta invariata, con il parametro Max Current impostabile dall'applicazione, quindi quei grafici che spiegavano il funzionamento del motore con il nuovo aggiornamento erano una bufala...oppure la variazione ci sarà quando aggiorneranno l'applicazione? Chi lo sa...: unamused:

La corrente massima rimane impostabile... chi ha detto il contrario?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Hai la memoria corta?

Può darsi... ho una certa età...

Tu che probabilmente hai memoria buona puoi gentilmente farmi vedere dove è scritto che la Corrente Max. non è più impostabile dall'applicazione?

Ti ricordo che si diceva che il parametro max current seguiva la stessa percentuale dell'assistenza:
Eco 20% MC 20%
Trail60% MC 60%
TURBO 100% MC 100%

Da quanto sopra non vedo scritto nulla relativo alla impossibilità dell'impostazione della MC
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Può darsi... ho una certa età...

Tu che probabilmente hai memoria buona puoi gentilmente farmi vedere dove è scritto che la Corrente Max. non è più impostabile dall'applicazione?



Da quanto sopra non vedo scritto nulla relativo alla impostazione della MC

Ti ricordi questi grafici?

Vecchia gestione motore
img_7548-jpg.2453


Nuova gestione motore dopo l'aggiornamento
img_7547-jpg.2454

Ci trovi delle differenza?
Tutta la discussione è nata da questi grafici!:triumph:

Dove si diceva (ribadisco) che MC avrebbe seguito la percentuale di assistenza impostata.

Aggiungo anche:
http://www.pro-m.com/category/blog/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.