Canyon Spectral:On

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ciao io nella mia on 8 ho sostituito la corona con una 32, mi puoi spiegare le tue sensazioni con la 30 ? consumi ? pedabilità, dove secondo te la ebike e' migliorata.
Shimano a bassa cadenza spinge poco quindi per me e per quello che faccio io è stato fondamentale accorciare i rapporti, quando faccio dei ripidoni e dei tornanti dove la velocità e bassa, è comunque necessario mantenere una buona frequenza di pedalata e anche col 30 mi capita di cercare di più per cui col 30 si potrebbe montare anche un pacco pignoni 11-50 che sicuramente in qualche occasione farebbe comodo. In pratica dalla 34 alla 32 c'è la differenza che c'è dalla 32 alla 30. Riguardo ai consumi non so se ci siano differenze, il 30 l'ho messo quasi subito.
 

daijo

Ebiker ex novello
4 Novembre 2019
46
21
8
Pesaro
Visita Sito
Bici
vecchia mtb scott
Voi con le taglie come vi siete regolati? In tutte le altre bici io sono da M, ma nel sito Canyon inserendo le mie misure (174 e circa 80 di cavallo) mi consigliano una S...
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Voi con le taglie come vi siete regolati? In tutte le altre bici io sono da M, ma nel sito Canyon inserendo le mie misure (174 e circa 80 di cavallo) mi consigliano una S...
In effetti le taglie sono abbondanti, io (181 cm) ho sempre usato L mentre della Spectral:On ho preso la M e mi pare giusta.
Devo dire che ero un po' scettico, poi mi sono fidato e ho fatto bene.
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Confermo: anche io sono alto 180 cm, in venti anni di pratica di mtb ho sempre avuto bici di taglia L ma per la Spectral, studiando bene le geometrie, ho deciso di prendere la M ed ho fatto benissimo.
 

daijo

Ebiker ex novello
4 Novembre 2019
46
21
8
Pesaro
Visita Sito
Bici
vecchia mtb scott
Nonostante il dubbio della mancanza del negozio fisico sono molto tentato. La Spectral: on 7.0 sta a 3.500 euro e come montaggio non ci sono paragoni con nessun'altra bici in commercio. Fox 36 Perf. all'anteriore, Fox Float DPS come mono, cambio shimano slx (deragliatore xt), freni shimano mt520... ad oggi la confronto con una Focus Jam2 6.7 test con 300km che verrebbe 3.900 euro, batteria da 625, già latticizzata e qualche accessorio in omaggio. Molto molto indeciso, ma intanto ho prenotato la jam per sabato, vediamo com'è questo nuovo bosch cx...
 

Francy

Ebiker novello
26 Marzo 2020
5
4
3
Anzio
Visita Sito
Bici
Giant trance 2 LTD
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato sul forum, uno dei pochi in circolazione, bravi...
Sono in procinto di vendere la mia amata Gian trance 2 LTD per passaggio obbligato alla e-bike, e nello specifico a questa Canyon spectral on...
Ho visto molti video che girano su internet, parecchi ne parlano molto bene, altri un po meno, però leggendo i vostri commenti mi sono quasi deciso, vorrei acquistare la 6.0 in offerta a 3099 euro, poiché non vorrei spendere oltre, con questa cifra ho trovato solo usato e sinceramente prendere una e-bike usata mi frena molto!!!
Ho visto che per altezze di 180 cm sul sito viene consigliata la taglia M la quale prima di leggere i vostri post era stata scartata dal sottoscritto pensando che fosse piccola...
Siccome non ho mai usato dei cambi e deragliatori SRAM i quali sono montati sulla 6.0 qualcuno mi può dire come vanno? Ho letto che sono meno precisi dei Shimano, per quanto riguarda i freni cosa mi dite?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto...
Saluti Francy
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato sul forum, uno dei pochi in circolazione, bravi...
Sono in procinto di vendere la mia amata Gian trance 2 LTD per passaggio obbligato alla e-bike, e nello specifico a questa Canyon spectral on...
Ho visto molti video che girano su internet, parecchi ne parlano molto bene, altri un po meno, però leggendo i vostri commenti mi sono quasi deciso, vorrei acquistare la 6.0 in offerta a 3099 euro, poiché non vorrei spendere oltre, con questa cifra ho trovato solo usato e sinceramente prendere una e-bike usata mi frena molto!!!
Ho visto che per altezze di 180 cm sul sito viene consigliata la taglia M la quale prima di leggere i vostri post era stata scartata dal sottoscritto pensando che fosse piccola...
Siccome non ho mai usato dei cambi e deragliatori SRAM i quali sono montati sulla 6.0 qualcuno mi può dire come vanno? Ho letto che sono meno precisi dei Shimano, per quanto riguarda i freni cosa mi dite?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto...
Saluti Francy
Ciao, io ho la 2018 7.0 quindi ti rispondo in merito alla taglia perchè la mia ha trasmissione e freni Shimano (che preferisco). Io sono 182 cm ed ero scettico riguardo alla taglia M nonostante le indicazioni di Canyon fossero chiaramente M fino a 183 cm. Siccome la bici voleva essere anche una opportunità per i miei figli che sono un pelo più bassi di me ho optato per la M ad occhi chiusi considerando che Canyon da comunque la possibilità di recesso (mi pare di due settimane). Pedalo da un trentennio sempre L ma ora con questa M mi sono trovato veramente bene e direi proprio che è la mia misura.
 
  • Like
Reactions: Francy

Francy

Ebiker novello
26 Marzo 2020
5
4
3
Anzio
Visita Sito
Bici
Giant trance 2 LTD
Grazie mille per la risposta Ivo... Ora che sono sicuro della taglia, mi devo solo documentare per freni e cambio SRAM mai avuti... Posso chiederti quanti km riesci a fare con la batteria? Ci sono pareri molto discordanti sull'autonomia... Ancora grazie
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Grazie mille per la risposta Ivo... Ora che sono sicuro della taglia, mi devo solo documentare per freni e cambio SRAM mai avuti... Posso chiederti quanti km riesci a fare con la batteria? Ci sono pareri molto discordanti sull'autonomia... Ancora grazie
I pareri sono discordanti perchè diverse sono le condizioni. Io sono 74 kg a cui va aggiunto abbigliamento e zaino, in fuoristrada abbastanza scorrevole con pendenze medie attorno al 10% se pedalo con Eco in "medium"(40%) faccio quasi 2000m di dislivello, se Eco lo metto in Higt (60%) allora i metri diventano 1600 e se pedalo in Trail Medium(90%) diventano 1200.
Sono indicazioni generiche perchè dipendono oltre al peso anche dal tipo di fondo, dalle gomme e pressione (Eddy Current a 0,9 bar) dalla pendenza, ecc.
 
  • Like
Reactions: Francy

Francy

Ebiker novello
26 Marzo 2020
5
4
3
Anzio
Visita Sito
Bici
Giant trance 2 LTD
I pareri sono discordanti perchè diverse sono le condizioni. Io sono 74 kg a cui va aggiunto abbigliamento e zaino, in fuoristrada abbastanza scorrevole con pendenze medie attorno al 10% se pedalo con Eco in "medium"(40%) faccio quasi 2000m di dislivello, se Eco lo metto in Higt (60%) allora i metri diventano 1600 e se pedalo in Trail Medium(90%) diventano 1200.
Sono indicazioni generiche perchè dipendono oltre al peso anche dal tipo di fondo, dalle gomme e pressione (Eddy Current a 0,9 bar) dalla pendenza, ecc.
Grazie... Io sono al mare, dislivelli praticamente inesistenti, purtroppo, per divertirmi devo spostarmi verso Nemi, Monte Cavo ecc...
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Grazie... Io sono al mare, dislivelli praticamente inesistenti, purtroppo, per divertirmi devo spostarmi verso Nemi, Monte Cavo ecc...
Ovviamente diminuendo le pendenze aumentano i chilometri, io abito in pianura ma la Canyon non l'ho mai usata per giri in piano se non per piccole cose per cui non ti so dire con una carica quanti chilometri si possono fare, direi attorno al centinaio o forse più.
 
  • Like
Reactions: Francy

Francy

Ebiker novello
26 Marzo 2020
5
4
3
Anzio
Visita Sito
Bici
Giant trance 2 LTD
Ovviamente diminuendo le pendenze aumentano i chilometri, io abito in pianura ma la Canyon non l'ho mai usata per giri in piano se non per piccole cose per cui non ti so dire con una carica quanti chilometri si possono fare, direi attorno al centinaio o forse più.
In teoria la danno intorno ai 100KM, quindi ci siamo
 
  • Like
Reactions: ivo

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Ma xche vi frena comprare una ebike usata... Io non capisco si trovano occasioni di gente che si pente o ha problemi... Una bici ha garanzia di 2 anni... Quale è il problema... Xche le nuove non danno problemi........
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ma xche vi frena comprare una ebike usata... Io non capisco si trovano occasioni di gente che si pente o ha problemi... Una bici ha garanzia di 2 anni... Quale è il problema... Xche le nuove non danno problemi........
Se ti riferisci a @Francy mi pare voglia approfittare degli sconti Canyon sull'outlet, ora che sono usciti i modelle nuovi, i precedenti sono in grossa promozione ma essendo nuove hanno garanzia di due anni.
 

Francy

Ebiker novello
26 Marzo 2020
5
4
3
Anzio
Visita Sito
Bici
Giant trance 2 LTD
Ma xche vi frena comprare una ebike usata... Io non capisco si trovano occasioni di gente che si pente o ha problemi... Una bici ha garanzia di 2 anni... Quale è il problema... Xche le nuove non danno problemi........
Su questo hai ragione, l'unica cosa che mi frena è acquistare una e-bike non sapendo il vissuto di quella bici ed eventuali problemi che possa aver avuto, ma soprattutto perché andrei a risparmiare qualche centinaio di euro su una bici con le stesse caratteristiche di questa Canyon, sinceramente secondo me il gioco non vale la candela... Poi chiaramente la cosa è molto soggettiva...
 
  • Like
Reactions: Rol97