Decathlon Stilus E-AM

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.795
6.686
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non conosco bene le geometrie di quella bici ma non sono convinto che con 183 di altezza ci voglia la XL, anzi credo sia perfetta la L
Per i graffi si dovrebbe, con un piccolo sovraprezzo, prenderla già segnata e così ci si toglie il pensiero ;)

penso pure io

la XL se eri 184 con le vecchie Rockrider .... ma non penso su questa
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Grazie Appena la provo vi posto le mie impressioni anche se non sono certo un esperto.
posso chiederti cosa ti ha spinto a spendere un cifra considerevole per un bici,senza una tua particolare esperienza, alla DECA invece che da un negozio di bici tradizionale??
La bici tecnicamente è ottima hai fatto un ottimo acquisto.
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Presa anche io...

Vedro' dimetterla a confronto con la mia haibike prima di passarla al figlio. Sono 181 e la L è la misura corretta.
Mettero' foto a breve.
saluti
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Non conosco bene le geometrie di quella bici ma non sono convinto che con 183 di altezza ci voglia la XL, anzi credo sia perfetta la L
Per i graffi si dovrebbe, con un piccolo sovraprezzo, prenderla già segnata e così ci si toglie il pensiero ;)
Da sito decathlon per le persone tra il metro e 60 e 169 occorre una M, per chi sta tra 170 e 180 occorre una L per chi sta tra 180 e 190 una Xl, ora parlando con gli addetti del negozio hanno consigliato una M a me, che ho ordinato , e già provato, mi sono riservato di non ritirarla ancora per ragionare , ma probabilmente andrò a ritirarla domani, Anche se è un pelo corta forse 1 cm. Sapete perchè ? perchè sono finite. Finite in tutta italia, ne avevano 100 e sono tutte finite.
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Da sito decathlon per le persone tra il metro e 60 e 169 occorre una M, per chi sta tra 170 e 180 occorre una L per chi sta tra 180 e 190 una Xl, ora parlando con gli addetti del negozio hanno consigliato una M a me, che ho ordinato , e già provato, mi sono riservato di non ritirarla ancora per ragionare , ma probabilmente andrò a ritirarla domani, Anche se è un pelo corta forse 1 cm. Sapete perchè ? perchè sono finite. Finite in tutta italia, ne avevano 100 e sono tutte finite.

questa è la tabella decathlon...
hai cannato tutte le misure... ma ce fai o ce sei???
 

Allegati

  • Senza titolo.jpeg
    Senza titolo.jpeg
    17,5 KB · Visite: 47

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ndalle, ecco tua bici!

IMG_20200303_173437.jpg

IMG_20200303_173313.jpg

Colorazione Blue con dettagli arancio.

Vista dal vivo non è affatto male, ha una buona componentistica rapportata al prezzo, la descrizione del Deca è molto basica, non c'è nemmeno scritto che batteria monta.
Molto bene i passaggi cavo totalmente interni (e il sensore di velocità sul disco) ERRORE il sensore è sul fodero con magnete sul raggio :confused:

Le gomme Smart Sam sono inadatte se si vuole utilizzare la bike sui Trail, hanno una carcassa di carta velina.

IMG_20200303_173415.jpg

Come avevo già constatato dalle foto online, non mi piace il carro posteriore, è spropositatamente e inutilmente lungo, avrebbero potuto recuperare almeno 3 cm senza fare salti mortali. Il fulcro principale
è inspiegabilmente basso rispetto alla linea catena, come se fosse stato studiato per il vecchio Bosch. Temo che questa sospensione avrà un bobbing molto accentuato, spero di sbagliarmi.:oops:

IMG_20200303_173339~2.jpg

IMG_20200303_173329.jpg
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.442
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
@ndalle, ecco tua bici!

Vedi l'allegato 27758

Vedi l'allegato 27760

Colorazione Blue con dettagli arancio.

Vista dal vivo non è affatto male, ha una buona componentistica rapportata al prezzo, la descrizione del Deca è molto basica, non c'è nemmeno scritto che batteria monta.
Molto bene i passaggi cavo totalmente interni e il sensore di velocità sul disco.

Le gomme Smart Sam sono inadatte se si vuole utilizzare la bike sui Trail, hanno una carcassa di carta velina.

Vedi l'allegato 27757

Come avevo già constatato dalle foto online, non mi piace il carro posteriore, è spropositatamente e inutilmente lungo, avrebbero potuto recuperare almeno 3 cm senza fare salti mortali. Il fulcro principale
è inspiegabilmente basso rispetto alla linea catena, come se fosse stato studiato per il vecchio Bosch. Temo che questa sospensione avrà un bobbing molto accentuato, spero di sbagliarmi.:oops:

Vedi l'allegato 27762

Vedi l'allegato 27759
Hai fatto una foto della pinza posteriore? Perché mai i cinesi hanno queste “alzate di ingegno” (uso questo eufemismo per dire “tiramenti di cazzo”) per posizionarla in quel modo? Cosa vogliono proteggere??! Il produttore del telaio dev’essere lo stesso di Fantic....
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Hai fatto una foto della pinza posteriore? Perché mai i cinesi hanno queste “alzate di ingegno” (uso questo eufemismo per dire “tiramenti di cazzo”) per posizionarla in quel modo? Cosa vogliono proteggere??! Il produttore del telaio dev’essere lo stesso di Fantic....

No, era troppo in alto e vicina alla parete.

Aspetta, qualcosina si vede da questo ritaglio, effettivamente è in una posizione strana.

Noto ora anche la totale assenza di protezioni batticatena

IMG_20200303_173339~3.jpg
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
noto che mi attaccate sempre. Ho gia chiesto scusa per le sparate dell altro giorno. Quelle sono le misure presenti sul sito
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
@ndalle, ecco tua bici!

Vedi l'allegato 27758

Vedi l'allegato 27760

Colorazione Blue con dettagli arancio.

Vista dal vivo non è affatto male, ha una buona componentistica rapportata al prezzo, la descrizione del Deca è molto basica, non c'è nemmeno scritto che batteria monta.
Molto bene i passaggi cavo totalmente interni e il sensore di velocità sul disco.

Le gomme Smart Sam sono inadatte se si vuole utilizzare la bike sui Trail, hanno una carcassa di carta velina.

Vedi l'allegato 27757

Come avevo già constatato dalle foto online, non mi piace il carro posteriore, è spropositatamente e inutilmente lungo, avrebbero potuto recuperare almeno 3 cm senza fare salti mortali. Il fulcro principale
è inspiegabilmente basso rispetto alla linea catena, come se fosse stato studiato per il vecchio Bosch. Temo che questa sospensione avrà un bobbing molto accentuato, spero di sbagliarmi.:oops:

Vedi l'allegato 27762

Vedi l'allegato 27759
Credo che il carro sia lungo perché può ospitare le ruote da 29 fino a 2.6 come fanno le lombardo
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Appena mi arrivano le gomme da chain le monto sui 29 . Sono gomme da 2.5 e ho ordinato come consigliato da voi i salsicciotti.