Richiesta Differenziazione itinerari

trippa

Ebiker normalus
7 Aprile 2019
71
8
8
parma
Visita Sito
Bici
ktm macina kapoho 272
Buongiorno, non so a voi, ma a me piacerebbe avere nella sezione itinerari, delle sottosezioni specifiche.
Per esempio mi piacciono gli itinerari con qualche passaggio tecnico in salita/discesa, "enduro ebike" o "enduro ebike extreme" per i più esperti o comunque per quelle persone che si vogliono mettere alla prova.
Inoltre non sarebbe male sapere se il dislivello è fattibile con una batteria o con due o con una ricarica intermedia sapendo dove potere ricaricare. Personalmente non posso fare itinerari con più di 1200m+.
Le sottosezioni potrebbero ovviamente essere svariate.
Questa è una richiesta ai redattori e se ci fossero molti interessati...
Grazie
Per esempio un tracciato che mi piace è una "vecchia" ps di non so quale gara, che parte da Riva Trigoso e sale sul colle del lago sotto il monte Moneglia in direzione Moneglia, poi, lasciando la ps, si prosegue a mezza costa passando sotto il Monte Comunaglia fino ad arrivare alla Cresta Comunaglia per poi scendere a Moneglia e ritornare per la stessa traccia. Normalmente la salita verso Colle del lago viene effettuata su una strada ghiaiata, con una ebike si possono mettere alla prova le proprie capacità e la tenuta della bici salendo lungo quella che dovrebbe essere la discesa, fattibile anche per i poco esperti come me (con qualche spintarella).
Avete provato questo percorso?
Allego gpx

[GPX=27053;10]gpxviewer_gpx_viewer[/GPX]
 

Allegati

  • Riva Trigoso-Moneglia-Rit..gpx
    243,5 KB · Visite: 6

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
ciao, l'ho spostato in questa sezione (per quanto riguarda la proposta), anche se nelle informazioni necessarie per inserire un itinerario:


è già previsto di dover fornire delle informazioni, descrizione, difficoltà, dislivello etc. con cui già ci si può rendere conto della tipologia di percorso che si andrebbe a fare

per quanto riguarda la seconda parte del post la descrizione dell'itinerario così com'è è troppo generica per poter essere inserita come itinerario, oltretutto la sezione itinerari non è pensata per richiedere informazioni su un percorso (puoi farlo nella sezione Compagni di avventura cercasi)
 

trippa

Ebiker normalus
7 Aprile 2019
71
8
8
parma
Visita Sito
Bici
ktm macina kapoho 272
ok scusa, effettivamente ho visto questa sezione dopo e non ho letto le info per inserire un itinerario perché la mia voleva essere più una richiesta, ho unito 3 sezioni in unao_O
grazie
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
la proposta sarebbe ottima, purtroppo temo una fortissima soggettività nel valutare la difficoltà di un itinerario
mi è già capitato molte volte di trovare in rete degli itinerari la cui valutazione era, a mio avviso, totalmente sbagliata
e spesso nel senso di sottovalutare le difficoltà
 

trippa

Ebiker normalus
7 Aprile 2019
71
8
8
parma
Visita Sito
Bici
ktm macina kapoho 272
la proposta sarebbe ottima, purtroppo temo una fortissima soggettività nel valutare la difficoltà di un itinerario
mi è già capitato molte volte di trovare in rete degli itinerari la cui valutazione era, a mio avviso, totalmente sbagliata
e spesso nel senso di sottovalutare le difficoltà
Hai ragione, infatti ho voluto postare un percorso che faccio con qualche difficoltà ma che mi diverte molto e che ho utilizzato per testare diverse bici a noleggio prima di acquistare la mia, per vedere cosa si intende normalmente per salita con emtb enduro, credo sia un mondo ancora un po' da scoprire e forse da creare (sicuramente per me che mi sono avvicinato alla bici solo con l'avvento dell'elettrico).
Vediamo cosa succede con le nuove gare 2020 dedicate all'emtb.